DOMANDA Configurazione PC da Gaming partendo da 0 (tastiera, mouse, schermo), budget: 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

niko1012

Nuovo Utente
107
1
Configurazione PC da Gaming partendo da 0 (tastiera, mouse, schermo), budget: 1500€
Chi mi aiuterebbe a fare una configurazione da Pc da gaming, con 1500 euro di budget? vorrei poter giocare a tutti gli ultimi giochi in Full HD se possibile o comunque in modalità fluida.

Nei 1200 euro c'è da considerare pure il Mouse, la tastiera e lo schermo.

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà! :brindiamo:
 
Ultima modifica:

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
U

Utente 125751

Ospite

Per il terzo link:
Si, un' occhiata alle scatole di cartone presenti in commercio :asd:

Ma che gli fai vedere all' utente :nono::nono:



Per le casse, Logitech è una delle peggiori marche che esistano e non va mai presa in considerazione.

Se va sul nuovo per le casse 2.0 si parte dalle 60 euro circa a salire.


https://www.strumentimusicali.net/p...lack-v14-(coppia).html?keywords=edifier+r1000

Oppure con un altro colore:

https://www.strumentimusicali.net/p...-tcn-v14-(coppia).html?keywords=edifier+r1000

Bisogna vedere qual' è il suo budget massimo per le casse, dove le metterà e l' uso che ne farà.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Si hai ragione le casse non sono il massimo.:cav:
cmq era solo per iniziare ..:(
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
Grazie mille per l'aiuto la confronterò agli altri consigli che mi hanno dato nel topic per vedere qual'è sia il migliore in rapporto qualità/prezzo.
Per il terzo link:
Si, un' occhiata alle scatole di cartone presenti in commercio :asd:

Ma che gli fai vedere all' utente :nono::nono:



Per le casse, Logitech è una delle peggiori marche che esistano e non va mai presa in considerazione.

Se va sul nuovo per le casse 2.0 si parte dalle 60 euro circa a salire.


https://www.strumentimusicali.net/p...lack-v14-(coppia).html?keywords=edifier+r1000

Oppure con un altro colore:

https://www.strumentimusicali.net/p...-tcn-v14-(coppia).html?keywords=edifier+r1000

Bisogna vedere qual' è il suo budget massimo per le casse, dove le metterà e l' uso che ne farà.
Per quanto riguarda le casse non ci farò un grande utilizzo, userò prevalentemente le cuffie da gaming, quindi penso che possano andare bene pure quelle a 25 € o magari un'altra marca dato che la Logitech hai detto che è la peggiore marca :asd:
Ciao

Ecco a te la build completa per il FHD 60hz maxato:

Scheda video , Monitor ( su questo aspetto te per sapere se il pc è usato solo per il gaming o anche per altro), mouse+tastiera

Wow ! grazie mille, ma con questa configurazione potrei giocare tranquillamente a tutti i giochi fluidamente?
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Grazie mille per l'aiuto la confronterò agli altri consigli che mi hanno dato nel topic per vedere qual'è sia il migliore in rapporto qualità/prezzo.

Per quanto riguarda le casse non ci farò un grande utilizzo, userò prevalentemente le cuffie da gaming, quindi penso che possano andare bene pure quelle a 25 € o magari un'altra marca dato che la Logitech hai detto che è la peggiore marca :asd:


Wow ! grazie mille, ma con questa configurazione potrei giocare tranquillamente a tutti i giochi fluidamente?
gtx 1060 EUR 423,32 :pazzo:
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Di schede video me ne intendo 0 :asd: ma su quella fascia di prezzo 450 euro, non c'è una famosa scheda video famosissima per reggere tutti i giochi in 1080 p?
la 1060 6gb costa più o meno 270€
oppure la rx 580 8gb circa 300€ entrambi sono perfette per 1080p.
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
Ragazzi mi è stata fatta sta configurazione che arriva sui 890 € finali senza scheda video e ram quindi in totale si pensa di poter spendere sui 1500 euro.

Voi riuscireste magari a farne una migliore? Pareri consigli?
 
Ultima modifica:

niko1012

Nuovo Utente
107
1
2qbr4hf.jpg

9ieahe.jpg

21l49w3.jpg

9zr6nc.jpg
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
ma che è sta roba? ...Trust? Corsair VS...?
non ci siamo... non proponete configurazioni simili qui dentro, eh...
Mi è stata fatta, l'ho postata appunto perchè speravo in qualche consiglio o miglioramento. Sono da cambiare i componenti Corsair e Trust? o un pò tutto?
Grazie in anticipo!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Mi è stata fatta, l'ho postata appunto perchè speravo in qualche consiglio o miglioramento. Sono da cambiare i componenti Corsair e Trust? o un pò tutto?
Grazie in anticipo!
E ti hanno fatto una configurazione sbagliata. Da cambiare VS e Trust ma soprattutto il 7600, oggi, è un processore superato.
Ma chi l'ha fatta?
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
E ti hanno fatto una configurazione sbagliata. Da cambiare VS e Trust ma soprattutto il 7600, oggi, è un processore superato.
Ma chi l'ha fatta?
Un tecnico della mia città, che monta pc per professione :oogle:
Sapevo che comunque qui dentro avrei trovato gente competente per questo prima di far partire l'ordine volevo un vostro consiglio. A questo punto mi viene da pensare meno male che ho postato prima qua :patpat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili