DOMANDA Configurazione PC da Gaming partendo da 0 (tastiera, mouse, schermo), budget: 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Un tecnico della mia città, che monta pc per professione :oogle:
Sapevo che comunque qui dentro avrei trovato gente competente per questo prima di far partire l'ordine volevo un vostro consiglio. A questo punto mi viene da pensare meno male che ho postato prima qua :patpat:
e meno male che lo fa di professione...
Con il tuo budget puoi fare una configurazione FHD come si deve, altro che VS

ps
ma la configurazione di mimmuccio non ti andava bene?
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
e meno male che lo fa di professione...
Con il tuo budget puoi fare una configurazione FHD come si deve, altro che VS

ps
ma la configurazione di mimmuccio non ti andava bene?
Nono certo che andava bene ma dato che il budget è salito a 1500 euro in totale mi chiedevo se si potesse ottenere qualcosa di meglio.

Della configurazione postata non salveresti nulla e la ricominceresti da capo o qualcosa salveresti? Sarebbe bello rimanere su Amazon per godere del loro fantastico servizio di reso e garanzia.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Nono certo che andava bene ma dato che il budget è salito a 1500 euro in totale mi chiedevo se si potesse ottenere qualcosa di meglio.

Della configurazione postata non salveresti nulla e la ricominceresti da capo o qualcosa salveresti? Sarebbe bello rimanere su Amazon per godere del loro fantastico servizio di reso e garanzia.
Amazon ok ma ti costa di più, lo assembli tu?

Della configurazione che hai postato va bene l'ssd.
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
Amazon ok ma ti costa di più, lo assembli tu?
Lo dovrebbe assemblare sempre il tizio in questione. Ma non penso si farebbe problemi ad assemblare una configurazione diversa dalla sua. In ogni caso valuto qualunque sito. Ricordo c'era anche un sito molto famoso ekey se non sbaglio. Valuto qualunque configurazione se si può ottenere un buon ottimo pc che duri nel tempo ovviamente.
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
2h6zuw3.jpg


Come vi sembra?
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
manca la scheda video, per il resto ok. Avrei messo il tx550m al posto del cx550m.
Aggiornata con l'alimentatore da te consigliato. Per quel processore ci vorrebbe un dissipatore esterno vero? So che Noctua è il migliore in quel campo solo sono molto ingombranti :skept: , ci starà tutto o capiterà qualcosa che si sovrappone?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Aggiornata con l'alimentatore da te consigliato. Per quel processore ci vorrebbe un dissipatore esterno vero? So che Noctua è il migliore in quel campo solo sono molto ingombranti :skept: , ci starà tutto o capiterà qualcosa che si sovrappone?
il Ryzen 5 1600 è venduto con un buon dissipatore.
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
il Ryzen 5 1600 è venduto con un buon dissipatore.
Grazie mille! Che sistema operativo mi consigli per questo nuovo pc? Pensando che verrà usato principalmente per gaming?
Io sono legatissimo a Windows 7 ma siamo nel 2018, e questo sistema operativo ha ormai 9 anni!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili