Configurazione PC editing/gaming, aiuto per hardware

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Ciao a tutti ragazzi
Non sapevo se postare questa domanda nella sezione gaming o in quella editing ma alla fine ho optato per l'editing essendo forse che la considero principale per quello che mi serve il pc...
Dunque, ho un pc fisso che ormai non mi sta piu al passo e devo per forza cambiarlo...
Sto cercando di farmi un idea di una configurazione nuova e potente da poter montare da me senza prenderla già fatta e andando su pcpartpicker ho fatto questa configurazione, ma visto che non so a chi chiedere se va bene o no mi affido ai vostri gentili commenti...
premetto che mi intendo poco di hardware e software (cioè sò cosa sono ma non so nello specifico le cose tipo cluster, socket ecc...) mi rimetto ai vostri consigli...
Quello che mi serve è un pc che mi renderizzi velocemente video fatti con sony vegas, photoshoppare, e giocare a giochi anche un po pesantucci tipo GTA5 Assassin's creed senza laggare ecc...
OverClock ne ho sentito parlare ma al momento non so come si fa anche se un domani mi piacerebbe provarlo, so di preciso che ho messo un i7 overcloccabile ma solo perchè, secondo me, CPU e GPU o sono il TOP o non si va da nessuna parte... ma bando alle ciance, ecco quello che avevo pensato...

CPU: Intel - Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core

CPU Cooler: Corsair - H75 54.0 CFM Liquid CPU

Motherboard: MSI - Z170A GAMING M5 ATX LGA1151

RAM: Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000

Storage: Samsung - 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive
+ altro storage HDD da 1Tb ma non è importante questo

Video Card: Asus - GeForce GTX 1060 6GB 6GB ROG STRIX

Case: NZXT - S340 Elite (Black) ATX Mid Tower Case

Alimentatore: Corsair - RMx 750W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply

totale da pcpartpicker sarebbero 1300$ sono tantini ma non so proprio cosa poter fare per abbassare...
una cosa poi che il sito mi ha detto è che:
WARNING: • Some Intel Z170 chipset motherboards may need a BIOS update prior to using Kaby Lake-S CPUs. Upgrading the BIOS may require a different CPU that is supported by older BIOS revisions
Però non credo sia un grosso problema una volta fatto partire il pc, no??????

Questo è quanto, cosa ne pensate??? cosa modifichereste? ( in questo caso però per favore spiegatemi il motivo)
ci sono componenti migliori che posso mettere al posto di questi qui che potrebbero magari darmi piu potenza ed essere magari anche di più recente uscita?????????
Se anche c'è qualcosa di meglio ditemelo tranquillamente, a me da quel sito mi pareva questa la configurazione top...
vorrei anche qualcosa di carino esteticamente visto che lo avrei sulla scrivania da qui per (spero) i prossimi 10 anni...

Grazie a chi mi aiuterà
 

Erapsag

Nuovo Utente
57
11
Se l'utilizzo principale è l'editing ti consiglio ryzen

Immagine.png

Più la 1060 che avevi detto tu, o potresti vedere anche una rx580 che costa meno e va più o meno uguale se non di più
 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Sinceramente non mi fido moltissimo di AMD perchè non la conosco, visto che sono anni che uso Intel e piu o meno conosco i suoi usi, vorrei una configurazione Intel
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Sinceramente non mi fido moltissimo di AMD perchè non la conosco, visto che sono anni che uso Intel e piu o meno conosco i suoi usi, vorrei una configurazione Intel
Per l'uso che ne devi fare anch'io non esiterei a scegliere Rayzen (molti core e tecnologie performanti a prezzi eccezionali).

Senza offesa, ma nonostante tu abbia dichiarato la tua ignoranza sugli argomenti, ritengo che la risposta di cui sopra non merita commenti!!! "Roba da medioevo!"

jb
 

Davide A.

Utente Attivo
246
49
Se proprio vuoi restare con intel cambia la main con una z270.
Comunque per quello che devi fare é meglio ryzen.
bde2dd554593d657f07489382c2f3163.jpg
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Mi associo a quanto detto dagli altri, Ryzen è più performante in produzione e un po' meno per gaming. In produzione ha molto vantaggio perché ha sicuramente più core, anche se a frequenza più bassa (overclockabile), in gaming paga la gioventù dopo anni di dominio Intel e quindi ottimizzazione per questi ultimi.. A parità di costi, in produzione Ryzen.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Ok vi ringrazio tanto per i consigli e direi che è un plebiscito per quanto riguarda ryzen...
domanda molto stupida ma per me importante, va bene tutto quello che ho messo nella configurazione e, invece dell'i7, prendo cpu ryzen 7 1700 e basta? è tutto compatibile???
una volta poi su windows mi cambia qualcosa rispetto a intel o è come se niente fosse ma ho solo tanti piu core????
 

Davide A.

Utente Attivo
246
49
Ok vi ringrazio tanto per i consigli e direi che è un plebiscito per quanto riguarda ryzen...
domanda molto stupida ma per me importante, va bene tutto quello che ho messo nella configurazione e, invece dell'i7, prendo cpu ryzen 7 1700 e basta? è tutto compatibile???
una volta poi su windows mi cambia qualcosa rispetto a intel o è come se niente fosse ma ho solo tanti piu core????
Dovresti cambiare ancge la mobo (io metterei una msi b350m pro vdh).
Su win. Non ti cambia niente apparte i driver
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili