DOMANDA Configurazione Pc FHD 144hz/2k 60hz [1500-1600 euro] monitor incluso, periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kevinverde

Nuovo Utente
34
3
eh i pezzi in giro scarseggiano, e su amazon non risparmi molto, comunque per i case io mi sono trovato bene con i zalman, dai un occhiata allo z3 plus, z9 neo ( il plus ha la finestra più grande) e lo z11 plus... per la 1060 6gb ci puo stare, però se in futuro fai un upgrade anche di risoluzione dovrai cambiare anche il monitor

Eh lo so che su amazon non ci risparmio molto, ma visto che devo assemblarci 20 computer così, quindi devo prendere 20 pezzi di ogni componente, vorrei affidarmi ad amazon per stare al sicuro visto la quantità di soldi che spenderò.

Per quanto riguarda i case quello che mi piace di più è lo z11 plus però il prezzo mi sembra un pò eccessivo. A quel prezzo prenderei questo Corsair, preferirei qualcosa di più economico.
Comunque grazie mille per tutte le risposte che mi dai. Effettivamente al fatto che dovrei cambiare anche il monitor non ci avevo pensato. Però se prendessi le 1060 che stanno a soli 300 euro, poi avrei 300 euro per il monitor, quindi potrei comunque prenderne uno buono in modo da non doverlo cambiare in futuro in caso di upgrade.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Premetto di non aver letto tutto il thread, però pare di aver capito che vuoi una configurazione per il FHD 144hz... Vedo già che il caro collega @Jarren ti stia dando una mano a riguardo, tuttavia, ti stilo una configurazione per il WQHD 60hz :)

upload_2018-1-13_19-15-0.png

Monitor prendi questo da 264 da webcom.

Per la vga prendi quella che ha linkato il collega e stai tranquillo ;)... Appena trovo qualcosa, te la linko :)
 
Ultima modifica:

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Imho, a meno che non sei un patito di fps competitivi, vai di wqhd @ 60hz, con un bel monitor ips e avrai un pc in cui potrai apprezzare davvero la risoluzione, mente il full hd @144hz non da tutti viene notato

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

kevinverde

Nuovo Utente
34
3
Ciao

Premetto di non aver letto tutto il thread, però pare di aver capito che vuoi una configurazione per il FHD 144hz... Vedo già che il caro collega @Jarren ti stia dando una mano a riguardo, tuttavia, ti stilo una configurazione per il WQHD 60hz :)


Monitor prendi questo da 264 da webcom.

Per la vga prendi quella che ha linkato il collega e stai tranquillo ;)... Appena trovo qualcosa, te la linko :)

Grazie mille per la risposta, però anche qui ho una domanda, leggendo un pò sul forum (ho letto praticamente ogni discussione :asd:) mi è sembrato di capire che si sceglie ryzen per lavoro (editing ecc.) ed intel per il gaming. Visto che questi computer verranno solo ed esclusivamente utilizzati per il gaming non conviene usare un i5-8600k? Poi per quanto riguarda la configurazione so che è chiedere tanto, ma è possibile averla su amazon? Visto che come detto prima me ne servono 20 di questi computer, e credo amazon sia più sicuro visto la quantità di soldi che spenderò :sisi:.
Grazie mille per il monitor, non sapevo proprio quale scegliere e sei il primo a rispondermi su questo!

Imho, a meno che non sei un patito di fps competitivi, vai di wqhd @ 60hz, con un bel monitor ips e avrai un pc in cui potrai apprezzare davvero la risoluzione, mente il full hd @144hz non da tutti viene notato

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Guarda i computer sono per un esports bar, quindi dipende dai player a cosa vogliono giocare :asd:
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Grazie mille per la risposta, però anche qui ho una domanda, leggendo un pò sul forum (ho letto praticamente ogni discussione :asd:) mi è sembrato di capire che si sceglie ryzen per lavoro (editing ecc.) ed intel per il gaming. Visto che questi computer verranno solo ed esclusivamente utilizzati per il gaming non conviene usare un i5-8600k? Poi per quanto riguarda la configurazione so che è chiedere tanto, ma è possibile averla su amazon? Visto che come detto prima me ne servono 20 di questi computer, e credo amazon sia più sicuro visto la quantità di soldi che spenderò :sisi:.
Grazie mille per il monitor, non sapevo proprio quale scegliere e sei il primo a rispondermi su questo!



Guarda i computer sono per un esports bar, quindi dipende dai player a cosa vogliono giocare :asd:
Ah non avevo ben capito la questione allora

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
bhe lo so che cosi ti complichi, pero al limite potresti anche prendere in considerazione di fare 10 pc da fhd 144hz e altri 10 pc per il wqhd 60hz, almeno l'utenza ha anche la scelta
 

kevinverde

Nuovo Utente
34
3
bhe lo so che cosi ti complichi, pero al limite potresti anche prendere in considerazione di fare 10 pc da fhd 144hz e altri 10 pc per il wqhd 60hz, almeno l'utenza ha anche la scelta
Si in effetti mi complico e comunque vorrei che tutti i pc fossero uguali, così da evitare magari casi in cui la gente vuole un determinato tipo di pc ma sono tutti occupati o roba del genere. Poi per futuri upgrade o comunque per qualunque tipo di problema so che c'è da fare la stessa operazione su ogni pc e non magari dover cose diverse a pc diversi, averli tutti uguali è molto più comodo.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Grazie mille per la risposta, però anche qui ho una domanda, leggendo un pò sul forum (ho letto praticamente ogni discussione :asd:) mi è sembrato di capire che si sceglie ryzen per lavoro (editing ecc.) ed intel per il gaming. Visto che questi computer verranno solo ed esclusivamente utilizzati per il gaming non conviene usare un i5-8600k? Poi per quanto riguarda la configurazione so che è chiedere tanto, ma è possibile averla su amazon? Visto che come detto prima me ne servono 20 di questi computer, e credo amazon sia più sicuro visto la quantità di soldi che spenderò :sisi:.
Grazie mille per il monitor, non sapevo proprio quale scegliere e sei il primo a rispondermi su questo!



Guarda i computer sono per un esports bar, quindi dipende dai player a cosa vogliono giocare :asd:

Azzarola, sei sicuro di volerli su amazon? Non ha prezzi competenti a siti tipo taocomputer, qmaxtech e andresti a sacrificare molto... Tuttavia, ti ho stilato una configurazione su taocomputer:
upload_2018-1-14_5-4-41.png

Dissipatore , monitor, l'unico problema rimane sempre la vga, che non la trovo a prezzo ragionevole per il tuo budget (rimangono circa 430 euro per la scelta di quest'ultima)

Non so dove tu abbia letto che il Ryzen è solo per lavori mentre Intel è solo per giocare...Diciamo che in parte è così, ma la definizione giusta è questa: A 60hz, vanno benissimo entrambi, anzi, io prediligo per Ryzen proprio perchè non c'è bisogno di tutto questo framerate alto ed in più ti offre anche prestazioni in MT favolose...

Ryzen va benone fino ai 100hz con uso di TUTTO, Intel dopo i 120hz grazie al suo ipc che ti permette di avere più fps alti

Sarà che tifo Ryzen perchè ce l'ho, ma a differenza dell'i5 7500 che mi ritrovavo fino al mese scorso, è cambiato tutto.

Fammi sapere cosa pensi su tutto :)
 
Ultima modifica:

kevinverde

Nuovo Utente
34
3
Azzarola, sei sicuro di volerli su amazon? Non ha prezzi competenti a siti tipo taocomputer, qmaxtech e andresti a sacrificare molto... Tuttavia, ti ho stilato una configurazione su taocomputer:

Dissipatore , monitor, l'unico problema rimane sempre la vga, che non la trovo a prezzo ragionevole per il tuo budget (rimangono circa 430 euro per la scelta di quest'ultima)

Non so dove tu abbia letto che il Ryzen è solo per lavori mentre Intel è solo per giocare...Diciamo che in parte è così, ma la definizione giusta è questa: A 60hz, vanno benissimo entrambi, anzi, io prediligo per Ryzen proprio perchè non c'è bisogno di tutto questo framerate alto ed in più ti offre anche prestazioni in MT favolose...

Ryzen va benone fino ai 100hz con uso di TUTTO, Intel dopo i 120hz grazie al suo ipc che ti permette di avere più fps alti

Sarà che tifo Ryzen perchè ce l'ho, ma a differenza dell'i5 7500 che mi ritrovavo fino al mese scorso, è cambiato tutto.

Fammi sapere cosa pensi su tutto :)

Capisco, grazie per avermi spiegato meglio la differenza tra ryzen e intel. Ovviamente se comprando questi pezzi su tao restano 430 euro, su amazon non oso immaginare.. A questo punto direi che mi conviene ordinare su tao e pagare via paypal, così credo di essere al sicuro.
Ora avrei tre domande:
1) La ram è una da 16 gb o 2x8gb? Nel caso fosse una da 16 non converrebbe prenderne 2 da 8 in modo da evitare l'effetto collo di bottiglia?
2) Se ho capito bene la prima build è per il QHD 60hz e la seconda per il FHD 144hz, e da quello che hai detto entro i 60hz tra ryzen e intel non dovrebbe esserci differenza, quindi a questo punto non mi conviene usare la prima build che costa 100 euro in meno, così da avere 530 euro a dispozione per la vga? Così dovremmo aver risolto tutti i problemi.
3) Come case per la prima build andrebbe bene il MasterBox Lite 5? Lo trovo un pò più carino di quello che hai scelto tu :look:

Comunque grazie per tutto l'impegno che ci stai/state mettendo nell'aiutarmi! So che sto dando a tutti del filo da torcere :ops:
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Capisco, grazie per avermi spiegato meglio la differenza tra ryzen e intel. Ovviamente se comprando questi pezzi su tao restano 430 euro, su amazon non oso immaginare.. A questo punto direi che mi conviene ordinare su tao e pagare via paypal, così credo di essere al sicuro.
Ora avrei tre domande:
1) La ram è una da 16 gb o 2x8gb? Nel caso fosse una da 16 non converrebbe prenderne 2 da 8 in modo da evitare l'effetto collo di bottiglia?
2) Se ho capito bene la prima build è per il QHD 60hz e la seconda per il FHD 144hz, e da quello che hai detto entro i 60hz tra ryzen e intel non dovrebbe esserci differenza, quindi a questo punto non mi conviene usare la prima build che costa 100 euro in meno, così da avere 530 euro a dispozione per la vga? Così dovremmo aver risolto tutti i problemi.
3) Come case per la prima build andrebbe bene il MasterBox Lite 5? Lo trovo un pò più carino di quello che hai scelto tu :look:

Comunque grazie per tutto l'impegno che ci stai/state mettendo nell'aiutarmi! So che sto dando a tutti del filo da torcere :ops:

Hai afferrato il concetto ;)

Mmh, il Masterbox lite 5 così e così, vedi però se ti piace il Masterbox 5 che è meglio

Tranquillo, le RAM sono 2x8

Non so, data la quantità di pc che dovrai acquistare, prova a contattare taocomputer e provare a metterti un po' d'accordo o a spiegargli meglio la situazione :P
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
scusate se mi intrometto ma dato che l'uso di questi pc sarà dedicato a gente, bene o male, inesperta e per un uso commerciale non sarebbe meglio ragionare in un altro modo?
tutti hanno dato ottimi consigli per una configurazione gaming ma per uso privato, personalmente andrei su una configurazione intel (con una futura b360 o h370), scheda madre micro-ATX dentro un masterbox lite 3 (non 3.1, per evitare di rompere il vetro) o case simili con finestrella per ridurre i costi e avere gli fps più alti con meno spesa (alla fine saranno quelli ad attirare)
se proprio si vuole andare su ryzen, fare lo stesso discorso di sopra ed evitare di farci overclock

se si dispone di partita iva è anche meglio parlare direttamente con i fornitori della tua zona
 
  • Mi piace
Reazioni: kevinverde

kevinverde

Nuovo Utente
34
3
Hai afferrato il concetto ;)

Mmh, il Masterbox lite 5 così e così, vedi però se ti piace il Masterbox 5 che è meglio

Tranquillo, le RAM sono 2x8

Non so, data la quantità di pc che dovrai acquistare, prova a contattare taocomputer e provare a metterti un po' d'accordo o a spiegargli meglio la situazione :P

Capisco, grazie per gli ulteriori chiarimenti :)

scusate se mi intrometto ma dato che l'uso di questi pc sarà dedicato a gente, bene o male, inesperta e per un uso commerciale non sarebbe meglio ragionare in un altro modo?
tutti hanno dato ottimi consigli per una configurazione gaming ma per uso privato, personalmente andrei su una configurazione intel (con una futura b360 o h370), scheda madre micro-ATX dentro un masterbox lite 3 (non 3.1, per evitare di rompere il vetro) o case simili con finestrella per ridurre i costi e avere gli fps più alti con meno spesa (alla fine saranno quelli ad attirare)
se proprio si vuole andare su ryzen, fare lo stesso discorso di sopra ed evitare di farci overclock

se si dispone di partita iva è anche meglio parlare direttamente con i fornitori della tua zona

Il tuo discorso fila parecchio, in effetti io volevo stare su Intel e non prendere componenti AMD proprio perchè sono più conosciuti e ai clienti basta vedere quello per essere contenti. Per quanto riguarda la partita iva non so proprio come non mi sia venuto in mente prima, mi sto sentendo veramente stupido in questo momento. Effettivamente rivolgendomi a fornitori della zona, non dovrei avere problemi di sorta con l'acquisto dei componenti e risparmierei anche un bel pò quindi potrei tranquillamente assemblare il pc a 2k 60hz che mi ha suggerito prima @mimmuccio11
Grazie mille per esserti "intromesso"! :ok:

Edit: No scusate mi sono confuso, la build che mi era stata suggerita prima per il 2k 60hz era con ryzen. Se invece ne volessi una con intel la seconda che mi ha postato va bene anche per il 2k 60hz o solo per il FHD 144hz?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Capisco, grazie per gli ulteriori chiarimenti :)



Il tuo discorso fila parecchio, in effetti io volevo stare su Intel e non prendere componenti AMD proprio perchè sono più conosciuti e ai clienti basta vedere quello per essere contenti. Per quanto riguarda la partita iva non so proprio come non mi sia venuto in mente prima, mi sto sentendo veramente stupido in questo momento. Effettivamente rivolgendomi a fornitori della zona, non dovrei avere problemi di sorta con l'acquisto dei componenti e risparmierei anche un bel pò quindi potrei tranquillamente assemblare il pc a 2k 60hz che mi ha suggerito prima @mimmuccio11
Grazie mille per esserti "intromesso"! :ok:

Edit: No scusate mi sono confuso, la build che mi era stata suggerita prima per il 2k 60hz era con ryzen. Se invece ne volessi una con intel la seconda che mi ha postato va bene anche per il 2k 60hz o solo per il FHD 144hz?
non è tanto perchè intel sia conosciuta o migliore (per qualche fps in più rispetto a ryzen), ma perchè con ryzen devi perderci più la testa per settarlo fra overclock delle ram e cpu, mentre con intel lo assembli e attivi l'xmp, se non le rileva da solo
fatti consigliare da @mimmuccio11 anche una variante con schede madri b350m, ci risparmi quasi 20€ a pc
 

Z3t487

Nuovo Utente
50
7
Buongiorno a tutti, premetto che non ho mai assemblato un computer, ma visto che ora ho un bel budget, sui 1500-1600 euro, ho deciso che era il momento di passare dal vecchio portatile ad un buon pc da gaming. Premetto che nei 1500 deve rientrare anche il monitor; ma non mouse, tastiera e cuffie, quelle me le son fatte regalare per natale, della razer.

Ogni suggerimento è ben accetto. Se poi mi potreste anche dare il link (sempre se inserire link non va contro le regole del forum) con il quale comprare le componenti sarebbe veramente il massimo!

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Edit: Ecco la nuova configurazione che avrei in mente:
Processore: Intel Core i5-8600K
Dissipatore: Schyte Fuma
Scheda Madre: ASRock z370 killer sli
RAM: Corsair Vengeance LPX 3200mhz 2x8gb
SSD: Samsung 850 EVO
HDD: Toshiba 1TB
Scheda Video: GTX 1070
Case: MasterBox Lite 5
Alimentatore: Corsair CS650M
Monitor: ???
Ti consiglio un i7 8700K perché ha più threads ed è quindi più future-proof. Poi prendi una 980 ti usata su ebay che va quanto una 1070 ma risparmi qualcosina. Oppure vai di Rx 580/1060 da occare entrambe se resti in fullhd.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

come monitor un bel 165 Hz 1440p o 240 Hz fullhd se rientri nel budget.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!