DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Salve ragazzi, ultimamente il mio processore sembra fare quello che gli pare ed ho deciso di fare un'altra configurazione da gaming sperando di poter salvare la mia VGA R9 290 TRI-X.
Avrei intenzione di basare la nuova configurazione su un i7 kaby lake, avete idee da propormi per la configurazione?
Mb, ali, ecc..ecc..??

grazie in anticipo!
Buona giornata :D

CONFIGURAZIONE RISULTANTE DALLA DISCUSSIONE:
image.png
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ti interessa overclock? Ricicli qualcos'altro dal tuo attuale pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Ti interessa overclock? Ricicli qualcos'altro dal tuo attuale pc?
Ciao, riciclo l'ssd, 2 hd e la scheda video. Ho paura a riciclare altro perchè non so da dove viene il problema...conta che ho mandato in rma scheda madre, ram e qualsiasi altra cosa che sembrava essere la fonte del problema ad ogni guasto...ma non riesco ancora a capire perchè frezza praticamente sempre. Per questo ho deciso di togliermi questo sfizio e farmene uno tutto nuovo :)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao, riciclo l'ssd, 2 hd e la scheda video. Ho paura a riciclare altro perchè non so da dove viene il problema...conta che ho mandato in rma scheda madre, ram e qualsiasi altra cosa che sembrava essere la fonte del problema ad ogni guasto...ma non riesco ancora a capire perchè frezza praticamente sempre. Per questo ho deciso di togliermi questo sfizio e farmene uno tutto nuovo :)
ciao,
non puoi aspettare Ryzen 5?
Il case non riesci a recuperarlo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Redragon91

Utente Attivo
229
30
ciao,
non puoi aspettare Ryzen 5?
Il case non riesci a recuperarlo?
Si si recupero anche il case, non c'è problema ;) Il dissipatore della cpu anche forse.... l'overclock sinceramente non mi attira molto, non mi cambia la vita...se la differenza di prezzo fra le cpu è minima prendo il K. Comunque preferirei i7 kaby piuttosto che ryzen, voi che dite?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si si recupero anche il case, non c'è problema ;) Il dissipatore della cpu anche forse.... l'overclock sinceramente non mi attira molto, non mi cambia la vita...se la differenza di prezzo fra le cpu è minima prendo il K. Comunque preferirei i7 kaby piuttosto che ryzen, voi che dite?
Per Ryzen 7 secondo me c'è ancora da aspettare, sulle schede madri non conviene molto e in gaming non riesce a eguagliare l' i7 7700 (parlando del 1700).
Dipende, la terrei come valida opzione... Ma aspettando.
Un i7 7700 liscio in gaming è più che ottimo ora come ora, se vai di Ryzen per me, è meglio aspettare...

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Per Ryzen 7 secondo me c'è ancora da aspettare, sulle schede madri non conviene molto e in gaming non riesce a eguagliare l' i7 7700 (parlando del 1700).
Dipende, la terrei come valida opzione... Ma aspettando.
Un i7 7700 liscio in gaming è più che ottimo ora come ora, se vai di Ryzen per me, è meglio aspettare...

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ho molta "fretta" perchè ci lavoro (e gioco ovviamente) con il pc ed è diventato impossibile usare questo attuale...quindi magari... quanta differenza di prezzo c'è fra il liscio e il k? :D
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho molta "fretta" perchè ci lavoro (e gioco ovviamente) con il pc ed è diventato impossibile usare questo attuale...quindi magari... quanta differenza di prezzo c'è fra il liscio e il k? :D
Okok... Allora non so se consigliarti Ryzen o no sinceramente, magari proviamo a fare due configurazioni con i7 7700 e Ryzen a confronto...

Allora mi pare che su Taocomputer il 7700 liscio sta a 280€, il K a 310-320 € circa.
Però tieni conto che ovviamente se prendi il K devi andare a spendere di più sulla Scheda madre, qualcosa di più sulle RAM (non tanto, qualche euro almeno qua...) e un buon dissipatore...
Vedi tu quale opzione preferiresti

Per "lavorare" cosa intendi?


Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Okok... Allora non so se consigliarti Ryzen o no sinceramente, magari proviamo a fare due configurazioni con i7 7700 e Ryzen a confronto...

Allora mi pare che su Taocomputer il 7700 liscio sta a 280€, il K a 310-320 € circa.
Però tieni conto che ovviamente se prendi il K devi andare a spendere di più sulla Scheda madre, qualcosa di più sulle RAM (non tanto, qualche euro almeno qua...) e un buon dissipatore...
Vedi tu quale opzione preferiresti

Per "lavorare" cosa intendi?


Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sono un tuttofare in ambito informatico... Programmo, renderizzo, gioco :D non ci poniamo limiti ahahah proprio per questo cercavo una configurazione con uno degli ultimi processori usciti e per farlo durare di più. Secondo il tuo parere a lungo andare quanto sentirei la mancanza della k? Sono abituato ad un i7-k di vecchia generazione per cui non so cosa cambia con uno liscio :P sono nelle tue mani :D ti ringrazio in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sono un tuttofare in ambito informatico... Programmo, renderizzo, gioco :D non ci poniamo limiti ahahah proprio per questo cercavo una configurazione con uno degli ultimi processori usciti e per farlo durare di più. Secondo il tuo parere a lungo andare quanto sentirei la mancanza della k? Sono abituato ad un i7-k di vecchia generazione per cui non so cosa cambia con uno liscio :P sono nelle tue mani :D ti ringrazio in anticipo
Okay, pomeriggio vedo che riesco a combinare! :ok:
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Cosi dovrebbe essere ok, comunque aspetta anche EasyMan.
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    753.9 KB · Visualizzazioni: 75
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Cosi dovrebbe essere ok, comunque aspetta anche EasyMan.
Si era quello che avevo in mente, grazie mille per la reply!
è un ali di tutto rispetto no? non pensavo potessero costare fino a 100€ :D

Poi ho deciso di cambiare anche il case, così faccio assemblare tutto da loro!
Quindi mi potrebbe servire anche un dissi after market!

sapete come indirizzarmi sulla scelta? GRAZIE DI CUORE :)
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
CIao,
Come case ci sono i soliti noti su tao: masterbox 5, s340, p400 o il più economico aero 800.
Altrimenti spendendo di più direi: Mastercase maker 5, Define r5, Carbide 400C, Noctis 450, H440 (internamente identico al noctis).
Ammetto che con il budget a disposizione ci starebbe bene uno con laterale in vetro ma su tao non ne ho trovati, dovresti guardare su altri siti.

Dissipatori direi uno di questi (non so se siano adatti per oc)

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33116
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33921
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=23158

Perdona la selva di link :asd: :inchino:

P.S. Ma farai overclock (non l'ho capito :asd: )? Perchè in quel caso serve una scheda madre z270 con ram da 3000MHz, quindi nella proposta di prima andrebbero sostituite
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili