DOMANDA Configurazione PC gaming 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cris95

Nuovo Utente
23
2
Salve, vorrei sapere quale configurazione posso permettermi con questo budget senza superarlo, compreso il monitor che purtroppo non ho. scusate ma sono "ignorante" in materia.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, hai qualche componente da poter "riciclare" da un vecchio PC? Magari un case, un HDD o un PSU? Considerando che ti serve anche un monitor ogni euro risparmiato può esserci d'aiuto.
Sappi che attualmente siamo in un periodo abbastanza sfortunato per il mercato dei PC (o almeno per noi consumatori).
Componenti essenziali come RAM e GPU hanno subito una grave inflazione, e alcuni gravano di una scarsa reperibilità, perciò dovremmo poter tagliare su altri componenti per poter raggiungere il massimo rapporto prezzo/prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007 e Jarren

Cris95

Nuovo Utente
23
2
No purtroppo il vecchio PC che usavo non era nemmeno mio, al massimo posso aggiungere 50€ al budget. Come monitor ho un FLATRON w1952s ma credo che sia troppo vecchio è non adatto
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ecco a te una configurazione con una solida base CPU-mobo-RAM per poter gestire qualunque scheda video per il Full HD.
In questo caso dovremmo affiancarci una GTX 1050 Ti dal costo di circa 160€ non appena sarà disponibile, dato che attualmente una RX 570 è difficile da trovare ad un prezzo ragionevole (un anno fa avremmo potuto mettere una RX 470 quasi allo stesso prezzo della GTX 1050 Ti). Il totale dovrà quindi avvicinarsi ai 615€. Inoltre, se sei interessato ad avere un SSD per velocizzare il sistema operativo potremmo limare sulla scheda madre (prendendo in considerazione la versione micro-ATX di quest'ultima), o ancora sulle RAM (con delle single channel che in futuro potrai upgradare a 16GB dual channel).
Dovrebbero restare circa 140€ per poter acquistare un monitor Full HD, per il quale ti potrà aiutare @RasTaFi
Tuttavia ti interesserà sapere che se non sei interessato alla possibilità di fare overclock su Ryzen o a fare editing video dove la CPU di AMD può primeggiare grazie all'SMT (Simultaneous multithreading), a breve dovrebbero uscire le schede madri con socket Intel H310, B360 e H370, dunque potremmo (finalmente) considerare una configurazione con CPU Intel (in questo caso un i5-8400), che solitamente in single core, e quindi in vari giochi, ha delle prestazioni di poco superiori. Anche se per motivi di longevità te lo sconsiglio.

upload_2018-1-20_17-47-16.png
 
  • Mi piace
Reazioni: nils

Cris95

Nuovo Utente
23
2
Quindi nella configurazione manca solo la scheda video GTX 105O ti?
Comunque scusa l'ignoranza ma per il resto che hai detto non è che ho capito molto
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit

Cris95

Nuovo Utente
23
2
Volevo sapere cosa posso permettermi con questa configurazione, cioè posso giocare agli ultimi giochi (esempio mass effect) senza problemi?
 

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
con la 1050 ti, magari non giocherai a tutti i giochi ad ultra, qualche compromesso ci sta, però la scheda regge molto bene :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Cris95

Nuovo Utente
23
2
Se puoi consigliarmi sia con assemblaggio che senza assemblaggio, perché vorrei domandare al mio tecnico di fiducia quando si prende per assemblarlo è vedere quale mi conviene
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
Se puoi consigliarmi sia con assemblaggio che senza assemblaggio, perché vorrei domandare al mio tecnico di fiducia quando si prende per assemblarlo è vedere quale mi conviene
taocomputer.eu con e senza assemblaggio (40€ assemblaggio + OS trial)
b**-****r senza assemblaggio
controlla dove spendi meno fra i due

non è difficile l'assemblaggio, guarda qualche video sul tubo e valuta se riesci da solo o con l'aiuto di qualche amico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili