DOMANDA Configurazione PC GAMING Budget 1300€

Hikarus

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, premetto che non sono un grande intenditore di hardware (diciamo che sono un fruitore base :D), ma la vostra fama vi precede, quindi ho deciso di chiedere il vostro aiuto in quanto comunità di appassionati.

Su un sito di hardware (prokoo) ho provato a fare una configurazione media per un pc da gaming, che magari in futuro potrei usare anche per editing video, ma che per ora ha appunto una propensione videoludica.


pc.png
Voi cosa migliorereste? ci sono pezzi incompatibili o semplicemente sprecati/inutilizzati/inutile o mancanti?
ho preso un case orribile, perchè ho dato più importanza alla ventilazione che all'estetica, ma non mi dispiacerebbe trovarne anche uno un pelo più "aggraziato".
qualsiasi consiglio è ben accetto, mi affido a voi! Grazie!
 

Artanox

Nuovo Utente
32
0
è importante per te prendere quello skylake + le ddr4? puoi prendere un ottimo i5 4690k + delle ram dd3 e in più aggiungi una bella 970 invece della 960 e dovresti essere ok!
 

Hikarus

Nuovo Utente
2
0
è importante per te prendere quello skylake + le ddr4? puoi prendere un ottimo i5 4690k + delle ram dd3 e in più aggiungi una bella 970 invece della 960 e dovresti essere ok!

Guarda, in realtà... ho preso le ddr4 perchè ci stavo ancora nel budget e ho pensato fossero meglio, ma dovessi dirti cosa cambia da una all'altra... non saprei dirlo.

Ho seguito il tuo consiglio riguardo la scheda video, anche perchè, aspettando un giorno, quella di prima non era più disponibile. La configurazione attuale sarebbe questa.

pc 2.png
Credi sia eccessivo? le DDR4 sono sprecate ? illuminami di immenso :sisi:
 

Artanox

Nuovo Utente
32
0
La cosa più sprecata è senza dubbio quell'alimentatore ed è pure bronze, prendi un gold da 600w e sei apposto, per le ram se ti fai una ricerca su google vedi che la latenza (CL) più alta è, peggiore è, quindi ti converrebbe prendere delle DDR3 con latenza più bassa possibile a 1800/2100 di frequenza, dovresti pure risparmiarci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!