Configurazione PC GAMING/EDITING 1100/1200 euro.

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Salve, come scritto nel titolo, ho intenzione di farmi un nuovo PC che sia adatto a tutti i tipi di utilizzo. Da quest'anno inizierò l'università di informatica e quindi mi servirebbe un PC per programmare, ma vorrei anche utilizzarlo per GAMING e EDITING. Vorrei poter giocare, con questa configurazione, a tutti i giochi d'ultima data a settaggi massimi e poter effettuare un lavoro di editing ottimale con programmi tipo SonyVegas, Adobe Premiere ecc.. Per ora ho intenzione di giocare a risoluzione FullHD, possibilmente a 144Hz, per poi passare a un 2k magari 75Hz. Come richieste, vorrei che in questa configurazione da 1100/1200 euro, ci sia dentro una 1070ti, e come processore, non so se è possibile o un r5 2600 o un i7 di ultima generazione, (ovviamente io non me ne intendo molto di queste cose, quindi ascolterò i vostri consigli). Il monitor dovrò comprarlo insieme ai componenti del PC, quindi se potete consigliarmi qualche Monitor che costi massimo 200 euro, sarebbe ottimo, (ovviamente il monitor è escluso dal BUDGET per la configurazione del PC). Inoltre, sempre se possibile, vorrei una scheda madre che abbia già incorporato il WiFi, in modo tale che una volta assemblato, possa collegarlo subito, attraverso WiFi alla connessione a internet. Grazie mille per l'aiuto che mi darete!

Ibernato

Utente Attivo
2,145
821
Hardware Utente
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
ASRock z370 Taichi
Hard Disk
Hd Toshiba 1TB
RAM
DDR4 16GB 3200 Corsair
Scheda Video
GTX 1080ti SuperJetStream
Monitor
Asus MG28UQ
Alimentatore
Corsair RMx 650
Case
Nzxt s340 elite bianco
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Salve, come scritto nel titolo, ho intenzione di farmi un nuovo PC che sia adatto a tutti i tipi di utilizzo. Da quest'anno inizierò l'università di informatica e quindi mi servirebbe un PC per programmare, ma vorrei anche utilizzarlo per GAMING e EDITING. Vorrei poter giocare, con questa configurazione, a tutti i giochi d'ultima data a settaggi massimi e poter effettuare un lavoro di editing ottimale con programmi tipo SonyVegas, Adobe Premiere ecc.. Per ora ho intenzione di giocare a risoluzione FullHD, possibilmente a 144Hz, per poi passare a un 2k magari 75Hz. Come richieste, vorrei che in questa configurazione da 1100/1200 euro, ci sia dentro una 1070ti, e come processore, non so se è possibile o un r5 2600 o un i7 di ultima generazione, (ovviamente io non me ne intendo molto di queste cose, quindi ascolterò i vostri consigli). Il monitor dovrò comprarlo insieme ai componenti del PC, quindi se potete consigliarmi qualche Monitor che costi massimo 200 euro, sarebbe ottimo, (ovviamente il monitor è escluso dal BUDGET per la configurazione del PC). Inoltre, sempre se possibile, vorrei una scheda madre che abbia già incorporato il WiFi, in modo tale che una volta assemblato, possa collegarlo subito, attraverso WiFi alla connessione a internet. Grazie mille per l'aiuto che mi darete!
Ciao,
configurazione su bpmp0wer

1529012789969.png

Monitor da Amazon: https://www.amazon.it/dp/B01BV1XBEI/?tag=tomsforum-21
ma visto che hai una 1080, ti consiglio di prendere un bel monitor 2k.
Puoi risparmiare sul processore e prendere un i5 8500 e prendi il monitor 2k 60Hz

Mi Piace: BWD87

Ibernato

Utente Attivo
2,145
821
Hardware Utente
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
ASRock z370 Taichi
Hard Disk
Hd Toshiba 1TB
RAM
DDR4 16GB 3200 Corsair
Scheda Video
Monitor
Asus MG28UQ
Alimentatore
Corsair RMx 650
Case
Nzxt s340 elite bianco
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
no! che sul processore, deve programmare, i 12 thread gli servono tutti
Sono d'accordo, ma se non programma in parallelo non se ne fa niente dei core.
Comunque il budget c'è, quindi non ci sono problemi.

mr_loco

Utente Attivo
4,477
1,720
Hardware Utente
Sono d'accordo, ma se non programma in parallelo non se ne fa niente dei core.
che poi con quel pc farà di tutto tranne che studiare :lol:

comunque puoi inserire un wpc 550, anche se non è modulare il case ha la parte psu comperta e ci butti dentro delle ram C15 o prende la versione nuova di quel monitor o và su un 2k 60Hz, così l'università và a farsi benedire

Mi Piace: Ibernato

Angelorob

Utente Attivo
2,629
2,556
Hardware Utente
CPU
Vv.aa.
Dissipatore
Nn
Ciao
Ryzen per una serie di fattori sarebbe preferibile in base all'uso (secondo la mia prospettiva)
quindi la mia idea,
Cpu Amd Vega Ryzen 5 2600X AM4 Box
Scheda Madre Gigabyte GA-X470-Ultra-Gaming Aorus (REV 1.0)
Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GRK Ripjaws
Scheda Video nVidia Inno3D GTX1080 Twin X2 8GB PCI-E,DVI,HDMI,3xDP
Case Sharkoon Gehäuse TG5 nero
Alimentatore 550W Corsair CX550M
SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5"
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB
Tot. 1147 (+spese) +Wifi
Per il wifi hai diverse alternative che prendere una mobo che
l'abbia integrato; spendi meno sopratutto su una x470 e sarebbe
un peccato con ryzen 2^ rinunciarvi (alla mobo).

Ciao,
configurazione su bpmp0wer

View attachment 295524

Monitor da Amazon: https://www.amazon.it/dp/B01BV1XBEI/?tag=tomsforum-21
ma visto che hai una 1080, ti consiglio di prendere un bel monitor 2k.
Puoi risparmiare sul processore e prendere un i5 8500 e prendi il monitor 2k 60Hz
Grazie mille per questa configurazione, però ho alcune domande. 1) Questa configurazione, con il mio budget è di basso o medio livello? 2) La 1080 è una delle peggiori di marca per questo costa così poco? 3) Questo sito quanto ci mette più o meno a spedire i componenti comprati? 4) Per il monitor, ovviamente, posso sforare di una 50ina di euro, se ne vale la pena

Ciao
Ryzen per una serie di fattori sarebbe preferibile in base all'uso (secondo la mia prospettiva)
quindi la mia idea,
Cpu Amd Vega Ryzen 5 2600X AM4 Box
Scheda Madre Gigabyte GA-X470-Ultra-Gaming Aorus (REV 1.0)
Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GRK Ripjaws
Scheda Video nVidia Inno3D GTX1080 Twin X2 8GB PCI-E,DVI,HDMI,3xDP
Case Sharkoon Gehäuse TG5 nero
Alimentatore 550W Corsair CX550M
SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5"
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB

Tot. 1147 (+spese) +Wifi
Per il wifi hai diverse alternative che prendere una mobo che
l'abbia integrato; spendi meno sopratutto su una x470 e sarebbe
un peccato con ryzen 2^ rinunciarvi (alla mobo).
Ciao, grazie per il tuo aiuto. Ho letto in giro, dopo aver fatto questo POST, che i processori INTEL, per quello che devo fare io, ovvero editare con programmi che ho citato sopra, per il gaming e per la programmazione, con un monitor sopra i 60Hz, sono molto più performanti

Ibernato

Utente Attivo
2,145
821
Hardware Utente
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
ASRock z370 Taichi
Hard Disk
Hd Toshiba 1TB
RAM
DDR4 16GB 3200 Corsair
Scheda Video
Monitor
Asus MG28UQ
Alimentatore
Corsair RMx 650
Case
Nzxt s340 elite bianco
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Grazie mille per questa configurazione, però ho alcune domande. 1) Questa configurazione, con il mio budget è di basso o medio livello? 2) La 1080 è una delle peggiori di marca per questo costa così poco? 3) Questo sito quanto ci mette più o meno a spedire i componenti comprati? 4) Per il monitor, ovviamente, posso sforare di una 50ina di euro, se ne vale la pena
Precisiamo che la 1080 (qualsiasi marca è) il chip è lo stesso. QUello che cambia è la dissipazione.
QUella che ti ho inserito va bene, stai tranquillo.

COme monitor, come diceva @mr_loco , prendi il nuovo https://www.amazon.it/dp/B078S36M7Y/?tag=tomsforum-21
Visto che hai una 1080, direi di andare sul 2k 60Hz per sfruttarla un pò di più (Per il FHD 144Hz basta una 1070 7 1070ti).
Quindi, ecco il monitor 2k https://www.amazon.it/dp/B00M913DVG/?tag=tomsforum-21

Ciao, grazie per il tuo aiuto. Ho letto in giro, dopo aver fatto questo POST, che i processori INTEL, per quello che devo fare io, ovvero editare con programmi che ho citato sopra, per il gaming e per la programmazione, con un monitor sopra i 60Hz, sono molto più performanti
Assolutamente Intel per il 144Hz e per quello che devi fare.
Ovviamente tutti quei core, se non programmi in parallelo, non servono :) però per l'editing dei video servono e come.

Ibernato

Utente Attivo
2,145
821
Hardware Utente
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
ASRock z370 Taichi
Hard Disk
Hd Toshiba 1TB
RAM
DDR4 16GB 3200 Corsair
Scheda Video
Monitor
Asus MG28UQ
Alimentatore
Corsair RMx 650
Case
Nzxt s340 elite bianco
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ma è migliore un FullHD a 144Hz o un 2k a 60Hz?
Dipende se giochi competitivo o meno.
2k è molto più bello ovviamente.
Ma vuoi giocare o studiare? HAhaha
Fidati è più importante imparare a programmare bene che giocare ;)

PS: A proposito di core, vedi che sto studiando
1529049471583.png

Qua si che ci vuole un processore ben dotato di core :D

Ibernato

Utente Attivo
2,145
821
Hardware Utente
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
ASRock z370 Taichi
Hard Disk
Hd Toshiba 1TB
RAM
DDR4 16GB 3200 Corsair
Scheda Video
Monitor
Asus MG28UQ
Alimentatore
Corsair RMx 650
Case
Nzxt s340 elite bianco
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Va bene grazie mille!! Solo l'ultima cosa, su quel sito, quando ci mettono più o meno a spedirti i componenti comprati?
Più di 1 settimana mi sembra.