Configurazione PC GAMING/EDITING 1100/1200 euro.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Brimston

Utente Attivo
209
20
Salve, come scritto nel titolo, ho intenzione di farmi un nuovo PC che sia adatto a tutti i tipi di utilizzo. Da quest'anno inizierò l'università di informatica e quindi mi servirebbe un PC per programmare, ma vorrei anche utilizzarlo per GAMING e EDITING. Vorrei poter giocare, con questa configurazione, a tutti i giochi d'ultima data a settaggi massimi e poter effettuare un lavoro di editing ottimale con programmi tipo SonyVegas, Adobe Premiere ecc.. Per ora ho intenzione di giocare a risoluzione FullHD, possibilmente a 144Hz, per poi passare a un 2k magari 75Hz. Come richieste, vorrei che in questa configurazione da 1100/1200 euro, ci sia dentro una 1070ti, e come processore, non so se è possibile o un r5 2600 o un i7 di ultima generazione, (ovviamente io non me ne intendo molto di queste cose, quindi ascolterò i vostri consigli). Il monitor dovrò comprarlo insieme ai componenti del PC, quindi se potete consigliarmi qualche Monitor che costi massimo 200 euro, sarebbe ottimo, (ovviamente il monitor è escluso dal BUDGET per la configurazione del PC). Inoltre, sempre se possibile, vorrei una scheda madre che abbia già incorporato il WiFi, in modo tale che una volta assemblato, possa collegarlo subito, attraverso WiFi alla connessione a internet. Grazie mille per l'aiuto che mi darete!
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve, come scritto nel titolo, ho intenzione di farmi un nuovo PC che sia adatto a tutti i tipi di utilizzo. Da quest'anno inizierò l'università di informatica e quindi mi servirebbe un PC per programmare, ma vorrei anche utilizzarlo per GAMING e EDITING. Vorrei poter giocare, con questa configurazione, a tutti i giochi d'ultima data a settaggi massimi e poter effettuare un lavoro di editing ottimale con programmi tipo SonyVegas, Adobe Premiere ecc.. Per ora ho intenzione di giocare a risoluzione FullHD, possibilmente a 144Hz, per poi passare a un 2k magari 75Hz. Come richieste, vorrei che in questa configurazione da 1100/1200 euro, ci sia dentro una 1070ti, e come processore, non so se è possibile o un r5 2600 o un i7 di ultima generazione, (ovviamente io non me ne intendo molto di queste cose, quindi ascolterò i vostri consigli). Il monitor dovrò comprarlo insieme ai componenti del PC, quindi se potete consigliarmi qualche Monitor che costi massimo 200 euro, sarebbe ottimo, (ovviamente il monitor è escluso dal BUDGET per la configurazione del PC). Inoltre, sempre se possibile, vorrei una scheda madre che abbia già incorporato il WiFi, in modo tale che una volta assemblato, possa collegarlo subito, attraverso WiFi alla connessione a internet. Grazie mille per l'aiuto che mi darete!
Ciao,
configurazione su bpmp0wer

1529012789969.png

Monitor da Amazon: https://www.amazon.it/dp/B01BV1XBEI/?tag=tomsforum-21
ma visto che hai una 1080, ti consiglio di prendere un bel monitor 2k.
Puoi risparmiare sul processore e prendere un i5 8500 e prendi il monitor 2k 60Hz
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Sono d'accordo, ma se non programma in parallelo non se ne fa niente dei core.
che poi con quel pc farà di tutto tranne che studiare :lol:

comunque puoi inserire un wpc 550, anche se non è modulare il case ha la parte psu comperta e ci butti dentro delle ram C15 o prende la versione nuova di quel monitor o và su un 2k 60Hz, così l'università và a farsi benedire
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Ryzen per una serie di fattori sarebbe preferibile in base all'uso (secondo la mia prospettiva)
quindi la mia idea,
Cpu Amd Vega Ryzen 5 2600X AM4 Box
Scheda Madre Gigabyte GA-X470-Ultra-Gaming Aorus (REV 1.0)
Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GRK Ripjaws
Scheda Video nVidia Inno3D GTX1080 Twin X2 8GB PCI-E,DVI,HDMI,3xDP
Case Sharkoon Gehäuse TG5 nero
Alimentatore 550W Corsair CX550M
SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5"
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB
Tot. 1147 (+spese) +Wifi
Per il wifi hai diverse alternative che prendere una mobo che
l'abbia integrato; spendi meno sopratutto su una x470 e sarebbe
un peccato con ryzen 2^ rinunciarvi (alla mobo).
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Brimston

Utente Attivo
209
20
Ciao,
configurazione su bpmp0wer

Visualizza allegato 295524

Monitor da Amazon: https://www.amazon.it/dp/B01BV1XBEI/?tag=tomsforum-21
ma visto che hai una 1080, ti consiglio di prendere un bel monitor 2k.
Puoi risparmiare sul processore e prendere un i5 8500 e prendi il monitor 2k 60Hz
Grazie mille per questa configurazione, però ho alcune domande. 1) Questa configurazione, con il mio budget è di basso o medio livello? 2) La 1080 è una delle peggiori di marca per questo costa così poco? 3) Questo sito quanto ci mette più o meno a spedire i componenti comprati? 4) Per il monitor, ovviamente, posso sforare di una 50ina di euro, se ne vale la pena
 

Brimston

Utente Attivo
209
20
Ciao
Ryzen per una serie di fattori sarebbe preferibile in base all'uso (secondo la mia prospettiva)
quindi la mia idea,
Cpu Amd Vega Ryzen 5 2600X AM4 Box
Scheda Madre Gigabyte GA-X470-Ultra-Gaming Aorus (REV 1.0)
Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3000 CL15 KIT (2x8GB) 16GRK Ripjaws
Scheda Video nVidia Inno3D GTX1080 Twin X2 8GB PCI-E,DVI,HDMI,3xDP
Case Sharkoon Gehäuse TG5 nero
Alimentatore 550W Corsair CX550M
SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5"
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB

Tot. 1147 (+spese) +Wifi
Per il wifi hai diverse alternative che prendere una mobo che
l'abbia integrato; spendi meno sopratutto su una x470 e sarebbe
un peccato con ryzen 2^ rinunciarvi (alla mobo).
Ciao, grazie per il tuo aiuto. Ho letto in giro, dopo aver fatto questo POST, che i processori INTEL, per quello che devo fare io, ovvero editare con programmi che ho citato sopra, per il gaming e per la programmazione, con un monitor sopra i 60Hz, sono molto più performanti
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie mille per questa configurazione, però ho alcune domande. 1) Questa configurazione, con il mio budget è di basso o medio livello? 2) La 1080 è una delle peggiori di marca per questo costa così poco? 3) Questo sito quanto ci mette più o meno a spedire i componenti comprati? 4) Per il monitor, ovviamente, posso sforare di una 50ina di euro, se ne vale la pena
Precisiamo che la 1080 (qualsiasi marca è) il chip è lo stesso. QUello che cambia è la dissipazione.
QUella che ti ho inserito va bene, stai tranquillo.

COme monitor, come diceva @mr_loco , prendi il nuovo https://www.amazon.it/dp/B078S36M7Y/?tag=tomsforum-21
Visto che hai una 1080, direi di andare sul 2k 60Hz per sfruttarla un pò di più (Per il FHD 144Hz basta una 1070 7 1070ti).
Quindi, ecco il monitor 2k https://www.amazon.it/dp/B00M913DVG/?tag=tomsforum-21

Ciao, grazie per il tuo aiuto. Ho letto in giro, dopo aver fatto questo POST, che i processori INTEL, per quello che devo fare io, ovvero editare con programmi che ho citato sopra, per il gaming e per la programmazione, con un monitor sopra i 60Hz, sono molto più performanti
Assolutamente Intel per il 144Hz e per quello che devi fare.
Ovviamente tutti quei core, se non programmi in parallelo, non servono :) però per l'editing dei video servono e come.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ma è migliore un FullHD a 144Hz o un 2k a 60Hz?
Dipende se giochi competitivo o meno.
2k è molto più bello ovviamente.
Ma vuoi giocare o studiare? HAhaha
Fidati è più importante imparare a programmare bene che giocare ;)

PS: A proposito di core, vedi che sto studiando
1529049471583.png
Qua si che ci vuole un processore ben dotato di core :D
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Brimston

Utente Attivo
209
20
Va bene grazie mille!! Solo l'ultima cosa, su quel sito, quando ci mettono più o meno a spedirti i componenti comprati?
 

Brimston

Utente Attivo
209
20
Ok grazie mille. Questa configurazione, fa parte della fascia bassa o media? Giusto per farmi un'idea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili