Configurazione Pc Gaming Fatta Da Me

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gtx2

Nuovo Utente
65
2
perché devo prendere un gruppo di continuità per collegarci il case e il monitor,che andrebbe quindi a collegarsi alla ciabatta,e ho paura si brucia tutto
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ovviamente all'UPS devi collegare solo PC e monitor, altrimenti ti dura poco.
Anche perché non avrebbe senso, ad esempio, mettersi a stampare o ascoltare musica nel bel mezzo di un blackout.
Non vedo perché non utilizzare prolunghe e ciabatte.
 

gtx2

Nuovo Utente
65
2
Ovviamente all'UPS devi collegare solo PC e monitor, altrimenti ti dura poco.
Anche perché non avrebbe senso, ad esempio, mettersi a stampare o ascoltare musica nel bel mezzo di un blackout.
Non vedo perché non utilizzare prolunghe e ciabatte.
Si,solo il monitor e il case, lo prendo apposta per il pc.
Non so se sia funzionale con la ciabatta,ci sono anche quelle di 5 metri,però non sono tanto convinto.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Fra due giorni escono i nuovi processori no?

Esattamente. Usciranno le CPU Ryzen 7, e nel Q2 arriveranno anche Ryzen 5. A seguire, nella seconda metà del 2017, anche Ryzen 3.
 

gtx2

Nuovo Utente
65
2
Questa configurazione va bene anche con la 1080 TI????

2nosur.png
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, probabilmente andrebbe bene.
L'alimentatore è con ogni probabilità esagerato (ne sapremo di più all'uscita delle recensioni sulle 1080TI); quando la smetterete di mettere alimentatori overkill sulle configurazioni, avete proprio voglia di spendere dei soldi in più?
E non ditemi che è per il futuro, se già oggi i componenti consumano poco, in futuro saranno ancora più efficienti.
 

gtx2

Nuovo Utente
65
2
Sì, probabilmente andrebbe bene.
L'alimentatore è con ogni probabilità esagerato (ne sapremo di più all'uscita delle recensioni sulle 1080TI); quando la smetterete di mettere alimentatori overkill sulle configurazioni, avete proprio voglia di spendere dei soldi in più?
E non ditemi che è per il futuro, se già oggi i componenti consumano poco, in futuro saranno ancora più efficienti.

Mi è stata fatta la configurazione da DOMES300 ,prenditela con lui :asd:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per una ti servirà un 600w direi che ci può stare dai :)

Con la 1080 no basta il 550w
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Vediamo, le recensioni dovrebbero uscire nei prossimi giorni.
Ad ogni modo, meglio troppo che troppo poco, qui tutto sommato "il danno" è contenuto.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Diciamo che mi baso sul solito sito di PSU requirements che aveva fornito tempo fa falco li indica 600 boh come TDP la FE la danno sui 250w certo che le custom pompate (appunto dici bene aspettiamo review) se PL sarà più alto (come nelle msi attuali) io un 650w almeno mi farebbe stare tranquillo onestamente

Meglio abbundare che deficere in certi casi :)
P
 

gtx2

Nuovo Utente
65
2
Però aspettate un attimo.
Vero che il pc è solo per il gaming,però mi ero dimenticato che mi piacerebbe mettere video sul tubo,quindi utilizzare programmi per renderizzare i video almeno in 1080p e 60fps.
Tutto questo si può fare con quella configurazione?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Però aspettate un attimo.
Vero che il pc è solo per il gaming,però mi ero dimenticato che mi piacerebbe mettere video sul tubo,quindi utilizzare programmi per renderizzare i video almeno in 1080p e 60fps.
Tutto questo si può fare con quella configurazione?
Certo che sì scherzi :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Le Ti ti tocca aspettare scada l embargo nvidia che ora vuole spingere le FE quindi per le custom se tutto va bene qualcuna a fine mese magari esce, asus diceva meta mese boh, viviamo alla giornata qui....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili