DOMANDA Configurazione Pc Gaming FHD Ryzen [1000/1200€] Con Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ChrisM

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi,

mi servirebbe una configurazione per un pc FHD con amd, che da quanto mi è stato detto è più longeva e comunque performante quasi quanto intel.

Con il budget di 1000/1200 in cui devo rientrare anche lo schermo mi è stato detto che è difficile arrivare a giocare in 2k (correggetemi se sbaglio), motivo per cui credo che la scelta migliore sia puntare su una configurazione che mi permetta di giocare ai massimi dettagli in FHD a tutti i giochi attuali (esempio overwatch, the witcher ecc...) e a quelli che usciranno nei prossimi anni (esempio Destiny 2).

Mi serve un pc appunto longevo e non che mi faccia cambiare l'intera configurazione nei prossimi anni. Possibilmente vorrei aggiornarlo nel giro di qualche anno per il 4k.

Non dispongo ancora di nessuna compontente.

Vorrei fare overclock ma non è obbligatorio visto che sono inesperto in questo settore e al momento non saprei nemmeno come farlo.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao ragazzi,

mi servirebbe una configurazione per un pc FHD con amd, che da quanto mi è stato detto è più longeva e comunque performante quasi quanto intel.

Con il budget di 1000/1200 in cui devo rientrare anche lo schermo mi è stato detto che è difficile arrivare a giocare in 2k (correggetemi se sbaglio), motivo per cui credo che la scelta migliore sia puntare su una configurazione che mi permetta di giocare ai massimi dettagli in FHD a tutti i giochi attuali (esempio overwatch, the witcher ecc...) e a quelli che usciranno nei prossimi anni (esempio Destiny 2).

Mi serve un pc appunto longevo e non che mi faccia cambiare l'intera configurazione nei prossimi anni. Possibilmente vorrei aggiornarlo nel giro di qualche anno per il 4k.

Non dispongo ancora di nessuna compontente.

Vorrei fare overclock ma non è obbligatorio visto che sono inesperto in questo settore e al momento non saprei nemmeno come farlo.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

La configurazione non deve dipendere da Intel o da AMD, ma da quello che ti serve...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom Smith

ChrisM

Nuovo Utente
8
0

Grazie mille per la risposta e per la configurazione.

Quindi mi assicuri che con questa configurazione posso giocare a dettagli massimi in full hd a tutti i giochi?

Per quanto riguarda la scheda video non è che ci sarebbe anche su tao computer? Di modo da prendere li tutti i pezzi e farmelo assemblare?

Per il monitor è meglio un 27 pollici o un 24? O è solo una questione di gusti?
 

ChrisM

Nuovo Utente
8
0
@Lion790 La scelta di amd deriva dal fatto che comunque è più longeva rispetto a intel ed offre comunque prestazioni quasi uguali. Tu faresti una configurazione intel nel mio caso?
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
@Lion790 La scelta di amd deriva dal fatto che comunque è più longeva rispetto a intel ed offre comunque prestazioni quasi uguali. Tu faresti una configurazione intel nel mio caso?

AMD offre i thread a un prezzo più basso rispetto ad Intel, ma è da tenere in considerazione non soltanto la quantità, ma anche la potenza dei thread. Però certo... in attesa dei Coffee Lake in arrivo, allo stato attuale Ryzen ha un rapporto prestazioni/prezzo che fa gola...
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Grazie mille per la risposta e per la configurazione.

Quindi mi assicuri che con questa configurazione posso giocare a dettagli massimi in full hd a tutti i giochi?

Per quanto riguarda la scheda video non è che ci sarebbe anche su tao computer? Di modo da prendere li tutti i pezzi e farmelo assemblare?

Per il monitor è meglio un 27 pollici o un 24? O è solo una questione di gusti?
Puoi giocare a dettagli ultra é la migliore Gpu x il fhd e 24 o 27 pollici è questione di gusti e spazio. Su tao le Gpu sono terminate. Comunque te lo puoi fare sempre assemblare e farti mettere il sistema operativo, la Gpu la puoi mettere anche tu è una cavolata. Pc spento inserisci la Gpu sullo slot metti il cavo di alimentazione da ali a Gpu. Accendi il PC e scarichi i driver da qui:
http://www.nvidia.it/object/geforce-experience-it.html
 
  • Mi piace
Reazioni: asso77

Galliz

Nuovo Utente
92
9
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
256gb Samsung 960 evo + HDD WD Blue 1TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000mhz 2x8gb
GPU
PowerColor RX 6700 XT
Monitor
MSI 1440p 144hz
PSU
Cougar VTX 600 (80 Plus Bronze)
Case
NZXT S340 Elite
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Lite L Combo
OS
Windows 10
Puoi giocare a dettagli ultra é la migliore Gpu x il fhd e 24 o 27 pollici è questione di gusti e spazio. Su tao le Gpu sono terminate. Comunque te lo puoi fare sempre assemblare e farti mettere il sistema operativo, la Gpu la puoi mettere anche tu è una cavolata. Pc spento inserisci la Gpu sullo slot metti il cavo di alimentazione da ali a Gpu. Accendi il PC e scarichi i driver da qui:
http://www.nvidia.it/object/geforce-experience-it.html
Però attenzione, non può utilizzare il pc fino a che non comprerà una scheda video dedicata perché i processori ryzen non hanno la scheda grafica integrata quindi senza scheda video non funziona niente...

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ChrisM

Nuovo Utente
8
0
@Jeeg77 Il sito cytech.it che mi hai segnalato per acquistare la scheda video è affidabile? Leggendo recensioni online mi sembra di vedere qualche parere discordante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili