DOMANDA configurazione pc gaming per FHD (800 €)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lucasnake

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, come da titolo, con una configurazione pc gaming da 800 euro. Avevo pensato di prendere qualcosa su base Ryzen 5, più nello specifico, ero indirizzato verso un R5 1500x. Premetto che preferirei Ryzen, in quanto userei il pc anche per altro oltre al gaming (studio ingegneria, quindi utilizzo un po di programmi mediamente pesanti e penso che questo processore sia più adatto per questo utilizzo, ovviamente se qualcuno mi sapesse dire meglio scioglierebbe un altro dilemma esistenziale xD). Altro componente che vorrei cercare di mettere rientrando nel budget è la gtx 1060 da 6gb.
Grazie in anticipo a chi risponderà e mi darà una mano.
Saluti a tutti!!!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, come da titolo, con una configurazione pc gaming da 800 euro. Avevo pensato di prendere qualcosa su base Ryzen 5, più nello specifico, ero indirizzato verso un R5 1500x. Premetto che preferirei Ryzen, in quanto userei il pc anche per altro oltre al gaming (studio ingegneria, quindi utilizzo un po di programmi mediamente pesanti e penso che questo processore sia più adatto per questo utilizzo, ovviamente se qualcuno mi sapesse dire meglio scioglierebbe un altro dilemma esistenziale xD). Altro componente che vorrei cercare di mettere rientrando nel budget è la gtx 1060 da 6gb.
Grazie in anticipo a chi risponderà e mi darà una mano.
Saluti a tutti!!!
ciao,
due domandine veloci:
1) hai già il monitor?
2) hai preferenze estetiche?
Ci mettiamo una bella RX, non preoccuparti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

lucasnake

Nuovo Utente
6
1
ciao,
due domandine veloci:
1) hai già il monitor?
2) hai preferenze estetiche?
Ci mettiamo una bella RX, non preoccuparti ;)
Ciao, allora il monitor non ce l'ho, ma pensavo di arrangiarmi con la TV della mia stanza (dove metterò il PC) per poi prendere un monitor buono in seguito, per non dover scendere troppo di qualità al fine di non sforare col budget. Non ho alcuna preferenza estetica, sono più per l'efficienza che per "l'apparire" del PC xD
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, come da titolo, con una configurazione pc gaming da 800 euro. Avevo pensato di prendere qualcosa su base Ryzen 5, più nello specifico, ero indirizzato verso un R5 1500x. Premetto che preferirei Ryzen, in quanto userei il pc anche per altro oltre al gaming (studio ingegneria, quindi utilizzo un po di programmi mediamente pesanti e penso che questo processore sia più adatto per questo utilizzo, ovviamente se qualcuno mi sapesse dire meglio scioglierebbe un altro dilemma esistenziale xD). Altro componente che vorrei cercare di mettere rientrando nel budget è la gtx 1060 da 6gb.
Grazie in anticipo a chi risponderà e mi darà una mano.
Saluti a tutti!!!

Ciao,se usi programmi "mediamente pesanti" vai di R5 1600 che va molto meglio con i suoi 6 core / 12 thread

con €800 ci sta tutto..
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao, allora il monitor non ce l'ho, ma pensavo di arrangiarmi con la TV della mia stanza (dove metterò il PC) per poi prendere un monitor buono in seguito, per non dover scendere troppo di qualità al fine di non sforare col budget. Non ho alcuna preferenza estetica, sono più per l'efficienza che per "l'apparire" del PC xD
ok,
ora provvedo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ecco a te
Paghi con bonifico e sono 608€

Cattura.PNG

Più questi 2 pezzi da Amazon


Sono 800€ precisi (forse 795€, li per li).

Non hai un SSD, ma giochi a dettagli ultra a 60fps (e anche più...) e hai una CPU OTTIMA.

Il case è normale, niente di che, meglio appunto la funzionalità! Devo controllare le dimensioni della scheda video, ma credo ci entri senza problemi.

Se c'è qualche problema dimmi pure
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Ciao, allora il monitor non ce l'ho, ma pensavo di arrangiarmi con la TV della mia stanza (dove metterò il PC) per poi prendere un monitor buono in seguito, per non dover scendere troppo di qualità al fine di non sforare col budget. Non ho alcuna preferenza estetica, sono più per l'efficienza che per "l'apparire" del PC xD

Quando vorrai cambiare schermo... mi raccomando prendi un monitor "Freesync" che si attiva solo con una scheda video Amd
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

lucasnake

Nuovo Utente
6
1
Ecco a te
Paghi con bonifico e sono 608€

Visualizza allegato 243445

Più questi 2 pezzi da Amazon


Sono 800€ precisi (forse 795€, li per li).

Non hai un SSD, ma giochi a dettagli ultra a 60fps (e anche più...) e hai una CPU OTTIMA.

Il case è normale, niente di che, meglio appunto la funzionalità! Devo controllare le dimensioni della scheda video, ma credo ci entri senza problemi.

Se c'è qualche problema dimmi pure
allora, innanzitutto grazie mille per la disponibilità!! volevo chiederti solo una cosa: potresti darmi alternative per l'alimentatore? vorrei prendere tutto da taocomputer per farmelo assemblare stesso da loro, in quanto avrei un po di paura nel maneggiare io in prima persona per l'assemblaggio. Ho visto già che le ram ci sono anche se con un sovraprezzo. Nel caso 8 GB di ram per cominciare (poi aggiornerei in seguito) sono buoni secondo te?
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
allora, innanzitutto grazie mille per la disponibilità!! volevo chiederti solo una cosa: potresti darmi alternative per l'alimentatore? vorrei prendere tutto da taocomputer per farmelo assemblare stesso da loro, in quanto avrei un po di paura nel maneggiare io in prima persona per l'assemblaggio. Ho visto già che le ram ci sono anche se con un sovraprezzo. Nel caso 8 GB di ram per cominciare (poi aggiornerei in seguito) sono buoni secondo te?


Prendi il Corsair CX 550 M è un'ottima unità,è Bronze, semimodulare e ha 5 anni di garanzia.

oppure il fratello maggiore RM550X,Gold e completamente modulari :love: 10 anni di garanzia
 

Allegati

  • Screenshot (40).png
    Screenshot (40).png
    335.3 KB · Visualizzazioni: 63
  • Screenshot (41).png
    Screenshot (41).png
    422.6 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lucasnake

TrapLife97

Nuovo Utente
22
4
Ecco a te
Paghi con bonifico e sono 608€

Visualizza allegato 243445

Più questi 2 pezzi da Amazon


Sono 800€ precisi (forse 795€, li per li).

Non hai un SSD, ma giochi a dettagli ultra a 60fps (e anche più...) e hai una CPU OTTIMA.

Il case è normale, niente di che, meglio appunto la funzionalità! Devo controllare le dimensioni della scheda video, ma credo ci entri senza problemi.

Se c'è qualche problema dimmi pure
scusa ma con quella scheda madre volendo si può fare un overclock del processore e portarlo a 3.6? e della scheda video?
perchè volevo prendere la asus plus b350 ma se con quella da te citata è possibile fare oc di cpu e gpu prendo quella, risparmio 20 euro
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
allora, innanzitutto grazie mille per la disponibilità!! volevo chiederti solo una cosa: potresti darmi alternative per l'alimentatore? vorrei prendere tutto da taocomputer per farmelo assemblare stesso da loro, in quanto avrei un po di paura nel maneggiare io in prima persona per l'assemblaggio. Ho visto già che le ram ci sono anche se con un sovraprezzo. Nel caso 8 GB di ram per cominciare (poi aggiornerei in seguito) sono buoni secondo te?
Alimentatore il corsair CX550M da TaoComputer.
Le RAM ieri sera non c'erano, ma comunque nel caso è una cavolata inserirle!
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
scusa ma con quella scheda madre volendo si può fare un overclock del processore e portarlo a 3.6? e della scheda video?
perchè volevo prendere la asus plus b350 ma se con quella da te citata è possibile fare oc di cpu e gpu prendo quella, risparmio 20 euro
si, con Ryzen sia con le B350 sia con le X370 si può fare overclock ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili