DOMANDA configurazione pc gaming per FHD (800 €)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lucasnake

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, come da titolo, con una configurazione pc gaming da 800 euro. Avevo pensato di prendere qualcosa su base Ryzen 5, più nello specifico, ero indirizzato verso un R5 1500x. Premetto che preferirei Ryzen, in quanto userei il pc anche per altro oltre al gaming (studio ingegneria, quindi utilizzo un po di programmi mediamente pesanti e penso che questo processore sia più adatto per questo utilizzo, ovviamente se qualcuno mi sapesse dire meglio scioglierebbe un altro dilemma esistenziale xD). Altro componente che vorrei cercare di mettere rientrando nel budget è la gtx 1060 da 6gb.
Grazie in anticipo a chi risponderà e mi darà una mano.
Saluti a tutti!!!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, come da titolo, con una configurazione pc gaming da 800 euro. Avevo pensato di prendere qualcosa su base Ryzen 5, più nello specifico, ero indirizzato verso un R5 1500x. Premetto che preferirei Ryzen, in quanto userei il pc anche per altro oltre al gaming (studio ingegneria, quindi utilizzo un po di programmi mediamente pesanti e penso che questo processore sia più adatto per questo utilizzo, ovviamente se qualcuno mi sapesse dire meglio scioglierebbe un altro dilemma esistenziale xD). Altro componente che vorrei cercare di mettere rientrando nel budget è la gtx 1060 da 6gb.
Grazie in anticipo a chi risponderà e mi darà una mano.
Saluti a tutti!!!
ciao,
due domandine veloci:
1) hai già il monitor?
2) hai preferenze estetiche?
Ci mettiamo una bella RX, non preoccuparti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

lucasnake

Nuovo Utente
6
1
ciao,
due domandine veloci:
1) hai già il monitor?
2) hai preferenze estetiche?
Ci mettiamo una bella RX, non preoccuparti ;)