DOMANDA Configurazione PC gaming senza tante pretese

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NessunoMC

Nuovo Utente
24
2
Salve, ho in mente di comprare dei nuovi componenti per assemblare un computer con un buget non oltre i 300 euro.

Ho intenzione di acquistare come scheda video una GT730 da 4gb per giocare senza pretendere tanto.

Posso recuperare il case e ram del vecchio computer.

Se avete qualche consiglio da darmi sulla configurazione, anche se con una scheda video diversa da quella sopra da me citata, fatemi sapere!
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Nessuno (mi prenderanno per scemo :asd: ), possiamo riuscire a farci qualcosa ed andando ad inserire ben più di una GT 730.
Visto che hai un vecchio computer, potrebbe tornare utile riciclare anche l'Hard Disk. Elenca tutti i suoi componenti (CPU, scheda madre, RAM, Hard Disk, alimentatore, case, GPU non serve a sto punto).
Inoltre, hai già tastiera, mouse e monitor? E se hai già il monitor, specifica la risoluzione, è importante nella scelta della scheda video.
 

NessunoMC

Nuovo Utente
24
2
Ciao Nessuno (mi prenderanno per scemo :asd: ), possiamo riuscire a farci qualcosa ed andando ad inserire ben più di una GT 730.
Visto che hai un vecchio computer, potrebbe tornare utile riciclare anche l'Hard Disk. Elenca tutti i suoi componenti (CPU, scheda madre, RAM, Hard Disk, alimentatore, case, GPU non serve a sto punto).
Inoltre, hai già tastiera, mouse e monitor? E se hai già il monitor, specifica la risoluzione, è importante nella scelta della scheda video.

Il vecchio pc è un preassemblato HP del 2009 e il monitor ha una risoluzione di fabbrica 1600×900.

4gb di ram, un processore Intel core duo e una scheda grafica da 512mb.

Per quanto riguarda la scheda madre non so dirti che marca sia.
 
D

deleted_271768

Ospite
Il vecchio pc è un preassemblato HP del 2009 e il monitor ha una risoluzione di fabbrica 1600×900.

4gb di ram, un processore Intel core duo e una scheda grafica da 512mb.

Per quanto riguarda la scheda madre non so dirti che marca sia.

Il monitor puoi tenertelo per passare più tardi al 1080p, RAM a prescindere che sia DDR2 o DDR3 non possiamo farci nulla. L'Hard Disk?
 

NessunoMC

Nuovo Utente
24
2
Il monitor puoi tenertelo per passare più tardi al 1080p, RAM a prescindere che sia DDR2 o DDR3 non possiamo farci nulla. L'Hard Disk?
L'hdd è da 1tb, comunque per il monitor al momento mi trovo comunque bene anche con questo, come ho detto non pretendo tantissimo, ma solamente di giocare qualche titolo magari anche nuovo a bassi dettagli discretamente.

Per quanto riguarda MOBA, CPU e GPU posso spendere intorno ai 200 euro.
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
L'hdd è da 1tb, comunque per il monitor al momento mi trovo comunque bene anche con questo, come ho detto non pretendo tantissimo, ma solamente di giocare qualche titolo magari anche nuovo a bassi dettagli discretamente.

Per quanto riguarda MOBA, CPU e GPU posso spendere intorno ai 200 euro.
Aspetta, fino ad ora non erano 300?
Con 300 ci facciamo rientrare anche una GTX 1050 che ti fa giocare anche oltre i dettagli bassi (medio-alti nei tripla A), con 200 invece diventa impossibile e puoi solo aggiornare CPU, RAM, scheda madre ed alimentatore. Considera anche la RAM perchè come detto sopra ormai quelle che andavano coi Core 2 Duo (DDR2 e DDR3) sono in disuso.
 

NessunoMC

Nuovo Utente
24
2
Aspetta, fino ad ora non erano 300?
Con 300 ci facciamo rientrare anche una GTX 1050 che ti fa giocare anche oltre i dettagli bassi (medio-alti nei tripla A), con 200 invece diventa impossibile e puoi solo aggiornare CPU, RAM, scheda madre ed alimentatore. Considera anche la RAM perchè come detto sopra ormai quelle che andavano coi Core 2 Duo (DDR2 e DDR3) sono in disuso.
Quindi pensi di utilizzare le ddr5?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Ci è molto difficile con 300 euro fare tutto... Mi serve sapere come minimo marca e modello del tuo alimentatore che è la cosa più importante al momento (hdd e case riciclali)... Sarebbero ancora meglio delle foto

Per le RAM, puoi anche buttarle dato che ora si va di solo "ddr4".
 
D

deleted_271768

Ospite
Montare video bene con 300 o 200 euro è un po' difficile, fai una foto all'etichetta dell'alimentatore così vediamo se puoi riutilizzarlo
Vero, può tornare utile saperlo
Ci terrei a precisare che il computer mi sarebbe utile per giocare a giochi come League of Legends, CSGO o altri giochi e magari anche riuscire a montare video, quindi software che non richiedono hardware top di gamma.
Con 300€ ci fai questo
683511eb24cb14f1b73516b4fc0c5ae3.jpg

Mantenendo Hard Disk e Case attuali.
E riesci a giocare abbastanza bene, con dettagli medio-alti nei tripla A.
Con 200€ ci serve sapere il modello preciso dell'alimentatore, se riusciamo a risparmiare anche quello forse riusciamo a fare G4560 e RX 460
Opoure, per la GPU cerchi HD 7950/7970 o R9 270X/280/280X o R9 380/380X nell'usato, molto più performanti di RX 460 e GTX 1050
 

NessunoMC

Nuovo Utente
24
2
Vero, può tornare utile saperlo

Con 300€ ci fai questo
683511eb24cb14f1b73516b4fc0c5ae3.jpg

Mantenendo Hard Disk e Case attuali.
E riesci a giocare abbastanza bene, con dettagli medio-alti nei tripla A.
Con 200€ ci serve sapere il modello preciso dell'alimentatore, se riusciamo a risparmiare anche quello forse riusciamo a fare G4560 e RX 460
Opoure, per la GPU cerchi HD 7950/7970 o R9 270X/280/280X o R9 380/380X nell'usato, molto più performanti di RX 460 e GTX 1050
Grande! Questa configurazione la tengo a mente, tra poco invio la foto dell'alimentatore, o meglio, degli alimentatori, ne ho due.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili