DOMANDA Configurazione PC Grafica 2D, tavoletta grafica, no gaming

M4nu75

Nuovo Utente
13
2
Buona sera a tutti, sto cercando di fare una configurazione più o meno decente per un mio amico, le sue richieste sono: gestire grossi file con photoshop ed altri programmi di grafica, sempre 2D, scheda video decorosa ma non per il gaming, possibilità di utilizzare doppio monitor, ed in un futuro poter utilizzare anche una tavoletta grafica (80 W di consumo energetico), budget massimo 700/800 euro.
Basandomi sulla miriade di post di altre configurazioni e sulle mie preferenze ne ho buttata giù una, volevo sapere se può andare bene e se si può migliorare qualcosa.

p.s. l'alimentatore che ho scelto è il corsair vengeance da 500 w ma il prezzo su taocomputer mi sa che è un pò sballato :asd:

No scusate era questo di amazon, ma su tao non lo vedo...
 

Allegati

  • Schermata 2017-04-10 alle 20.19.41.png
    Schermata 2017-04-10 alle 20.19.41.png
    238.9 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
per 11997,28 euro va bene ma vedrei per una rx 470 ma costa di più e dubito che il tuo amico la va a sfruttare il 2d è molto leggero va benissimo
una cosa prendi come hdd i toshiba DT01ACA100 che i wd hanno problemi attualmente
 
  • Mi piace
Reazioni: M4nu75

M4nu75

Nuovo Utente
13
2
Che dite potrebbe andare bene così ?

Come Case, sto andando un pò a tentativi, mi son trovato male con il Bitfenix Nova, troppo leggero, poco spazio per il cable management, spero che il Corsair Carbide sia di una qualità superiore, parlando sempre di Case fascia bassa ....

Ho visto in giro nel forum le prime configurazioni basate su r5 1400, vale la pena cambiare architettura in questo caso ?
 

Allegati

  • Schermata 2017-04-20 alle 23.08.59.png
    Schermata 2017-04-20 alle 23.08.59.png
    270 KB · Visualizzazioni: 49

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
I

id_11457

Ospite
Che dite potrebbe andare bene così ?

Come Case, sto andando un pò a tentativi, mi son trovato male con il Bitfenix Nova, troppo leggero, poco spazio per il cable management, spero che il Corsair Carbide sia di una qualità superiore, parlando sempre di Case fascia bassa ....

Ho visto in giro nel forum le prime configurazioni basate su r5 1400, vale la pena cambiare architettura in questo caso ?

più che altro se fossi in te spenderei 2 spicci in più e prenderei un ryzen 1600 e una scheda madre b350 da 80 euro.
intel 7400 + scheda madre 234 euro
ryzen 1600 + scheda madre 290 euro. sono 56 euro che ti rendono il pc molto più longevo. risparmia qualcosa sul case, prendi un zalman zm-t4 e hai già limato 20 euro :) , non sarà figo come quello che hai scelto ma la qualità ci dovrebbe essere.
 
  • Mi piace
Reazioni: M4nu75
I

id_11457

Ospite
ps: sulla tavoletta grafica dov'è che hai letto che consuma 80W??? ti assicuro che non consuma niente come periferica, a spanne ciuccia come un mouse per capirci. se invece ti riferisci a quelle con il display ( tipo le cintiq) hanno un alimentatore separato tipo notebook quindi in ogni caso non influisce sull'alimentazione del pc. volendo puoi limare qualcosa anche sull'ali comunque (tipo 15 euro) . qua puoi farti 2 conti.

http://outervision.com/power-supply-calculator

qua ho fatto un inserimento al volo, sei sotto i 300W http://outervision.com/b/b7xD5M
 
  • Mi piace
Reazioni: M4nu75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili