Configurazione Pc Per Grafica 3d E Compilazione.

Totoro

Nuovo Utente
2
0
Salve, sto cambiando il pc e vorrei dei suggerimenti.

Il budget è di 700€ leggermente flessibili.

Ho fatto un preventivo di massima che vorrei sistemare con voi. I prezzi sono riferiti a taocomputer, ma non è detto che sarà lo store che userò alla fine.
  • memory D4 2666 16GB C15 Corsair Dom kit 160,24€

  • CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz) 324,99€

  • MB Intel 1151 GBT B150M-D3H 81,05€

  • PSU be quiet! BN144 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 500W, Netzteil] 54,27€

  • Aerocool Mechatron Case Middle Tower Black-Steel Edition 82,87€
Come potete vedere non voglio né un hard disk (prenderò un ssd successivamente da affiancare ai miei 3 sata) né una scheda grafica (ne prenderò una dopo di fascia alta, probabilmente nvidia).

Ora l'uso che farò con questa configurazione.
Sono un programmatore e mi piace sviluppare progetti personali, compresi quelli basati sulla cg: per lavoro sviluppo giochi ma mi piace sviluppare anche renderer. Mi piacerebbe anche fare qualche gioco ogni tanto.

I miei sistemi operativi preferiti sono GNU/Linux, ma probabilmente userò anche windows.

Posso cambiare pressocché tutto della configurazione, rimanendo ovviamente nel budget, ma per mia esperienza so di non volere meno di 16GB di ram.

Grazie in anticipo per qualunque consiglio vorrete darmi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, sto cambiando il pc e vorrei dei suggerimenti.

Il budget è di 700€ leggermente flessibili.

Ho fatto un preventivo di massima che vorrei sistemare con voi. I prezzi sono riferiti a taocomputer, ma non è detto che sarà lo store che userò alla fine.
  • memory D4 2666 16GB C15 Corsair Dom kit 160,24€

  • CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz) 324,99€

  • MB Intel 1151 GBT B150M-D3H 81,05€

  • PSU be quiet! BN144 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 500W, Netzteil] 54,27€

  • Aerocool Mechatron Case Middle Tower Black-Steel Edition 82,87€
Come potete vedere non voglio né un hard disk (prenderò un ssd successivamente da affiancare ai miei 3 sata) né una scheda grafica (ne prenderò una dopo di fascia alta, probabilmente nvidia).

Ora l'uso che farò con questa configurazione.
Sono un programmatore e mi piace sviluppare progetti personali, compresi quelli basati sulla cg: per lavoro sviluppo giochi ma mi piace sviluppare anche renderer. Mi piacerebbe anche fare qualche gioco ogni tanto.

I miei sistemi operativi preferiti sono GNU/Linux, ma probabilmente userò anche windows.

Posso cambiare pressocché tutto della configurazione, rimanendo ovviamente nel budget, ma per mia esperienza so di non volere meno di 16GB di ram.

Grazie in anticipo per qualunque consiglio vorrete darmi.


La cpu non va bene è la devi cambiare.
La scheda madre non va bene con le ram che hai messo. O cambi le ram o cambi la scheda madre.
Non ti servono le Dominator come ram.

Prenderei un case che costa di meno e come alimentatore andrei su un Corsair CX550M con l' etichetta grigia oppure se puoi c'è il Corsair Vengeance V550M che è migliore ancora.

Poi il 3 gennaio sono uscite le nuove cpu Intel Kaby Lake-S (es. l' i7 7700 liscio) + le nuove schede madri della serie 200 che supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4.

Nel tuo caso lascia perdere le Nvidia gtx. Visto l' uso che ne devi fare vai su una Amd RX. Che monitor hai?

Fai poco rendering?
 

Totoro

Nuovo Utente
2
0
Intanto grazie mille!

Visto l'uso che devo farne in realtà eviterei una AMD per tutta una serie di motivi, sia prestazionali vista la qualità dei driver presenti ora su GNU/Linux sia perché il supporto alla GPGPU su NVIDIA può anche vantare di CUDA, e tante altre cosette. Comuqnue la scheda video non la devo scegliere ora.

Per le RAM hai ragione, non mi ero accorto che la frequenza di clock fosse così alta e le cambierò assolutamente. Ma per la CPU non capisco perché non vada, è una questione prestazionale? Perché il socket sembra giusto...

Quanto al case che costa meno mi sta bene ma vorrei comunque qualcosa che raffreddi un minimo bene, ho brutte esperienze con computer rumorosi, non dev'essere necessariamente silenziosissimo ma neanche particolarmente rumoroso. Inoltre lo vorrei relativamenre comodo per smanettarci, dopotutto devo metterci le mani per assemblare il tutto.

Per il resto darò un'occhiata ai componenti che consigli, grazie mille ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!