Configurazione Pc Per Grafica 3d E Compilazione.

Totoro

Nuovo Utente
2
0
Salve, sto cambiando il pc e vorrei dei suggerimenti.

Il budget è di 700€ leggermente flessibili.

Ho fatto un preventivo di massima che vorrei sistemare con voi. I prezzi sono riferiti a taocomputer, ma non è detto che sarà lo store che userò alla fine.
  • memory D4 2666 16GB C15 Corsair Dom kit 160,24€

  • CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz) 324,99€

  • MB Intel 1151 GBT B150M-D3H 81,05€

  • PSU be quiet! BN144 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 500W, Netzteil] 54,27€

  • Aerocool Mechatron Case Middle Tower Black-Steel Edition 82,87€
Come potete vedere non voglio né un hard disk (prenderò un ssd successivamente da affiancare ai miei 3 sata) né una scheda grafica (ne prenderò una dopo di fascia alta, probabilmente nvidia).

Ora l'uso che farò con questa configurazione.
Sono un programmatore e mi piace sviluppare progetti personali, compresi quelli basati sulla cg: per lavoro sviluppo giochi ma mi piace sviluppare anche renderer. Mi piacerebbe anche fare qualche gioco ogni tanto.

I miei sistemi operativi preferiti sono GNU/Linux, ma probabilmente userò anche windows.

Posso cambiare pressocché tutto della configurazione, rimanendo ovviamente nel budget, ma per mia esperienza so di non volere meno di 16GB di ram.

Grazie in anticipo per qualunque consiglio vorrete darmi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, sto cambiando il pc e vorrei dei suggerimenti.

Il budget è di 700€ leggermente flessibili.

Ho fatto un preventivo di massima che vorrei sistemare con voi. I prezzi sono riferiti a taocomputer, ma non è detto che sarà lo store che userò alla fine.
  • memory D4 2666 16GB C15 Corsair Dom kit 160,24€

  • CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz) 324,99€

  • MB Intel 1151 GBT B150M-D3H 81,05€

  • PSU be quiet! BN144 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 500W, Netzteil] 54,27€

  • Aerocool Mechatron Case Middle Tower Black-Steel Edition 82,87€