DOMANDA Configurazione per Video Editing - Monitor e periferiche esclusi [€1000-€1200]

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto. Comunque ci ho riflettuto, e credo sia meglio investire qualcosa in più nella RAM e nell'alimentatore piuttosto che puntare solo al risparmio e trascurare aspetti importanti, dopotutto il PC mi serve per lavoro...
secondo me stai perdendo di vista gli aspetti importanti, il risparmio ed anche quello che veramente ti serve per il lavoro, da quello che hai messo nella build dai la sensazione di andare a puntare su quello che costa di più pensando che ti aiuti nel lavoro. Niente di più sbagliato, la build va bilanciata in ogni suo aspetto e mettere un componente che costa una cifra ti aiuta solo a buttare via soldi senza un ritorno pratico valido.
poi capisco che sei qui appunto per chiedere lumi, ma stai andando fuori strada, temo.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
secondo me stai perdendo di vista gli aspetti importanti, il risparmio ed anche quello che veramente ti serve per il lavoro, da quello che hai messo nella build dai la sensazione di andare a puntare su quello che costa di più pensando che ti aiuti nel lavoro. Niente di più sbagliato, la build va bilanciata in ogni suo aspetto e mettere un componente che costa una cifra ti aiuta solo a buttare via soldi senza un ritorno pratico valido.
poi capisco che sei qui appunto per chiedere lumi, ma stai andando fuori strada, temo.

Quando si parla di lavoro, entro i limiti consentiti dal budget l'aspetto più importante non è il risparmio ma la qualità. E l'alimentatore è il cuore del PC allo stesso modo di come la CPU è il suo cervello.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Quando si parla di lavoro ..... forse arriverà quel giorno in cui apprezzerete il valore dei soldi (non importa quanto se ne hanno in tasca) e magari si riuscirà a fare una build che veramente soddisfi i giusti requisiti senza eccessi o sperperi inutili di denaro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,555
12,049
Quando si parla di lavoro, entro i limiti consentiti dal budget l'aspetto più importante non è il risparmio ma la qualità. E l'alimentatore è il cuore del PC allo stesso modo di come la CPU è il suo cervello.
la build ha un tdp di 65w, la scheda video consuma 75w, l'hardware interno abbondiamo un 50w, a pieno carico arriverà a 370/380w gestibili da un cx450m da 45€, l'op se vuole andare con un alimentatore di fascia superiore può andare tranquillamente con un 80+gold da 450w e dormire tranquillo
qui si parla con dati alla mano, non stiamo scrivendo un poema d'amore sul cuore dei pc
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Nell'ultima configurazione postata, ogni componente elencato non ha nulla di meno che possa costringere a sottrarre qualità a tutti gli altri per far quadrare i conti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!