DOMANDA Configurazione primo pc(gaming)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giangiks

Utente Attivo
256
18
Ciao a tutti,entro fine gennaio assembleró il mio primo pc e sarà un pc da gaming.Non avendone mai avuto nessuno sono abbastanza inesperto in questo campo anche se negli ultimi mesi mi sono informato leggendo decine di articoli sui vari componenti hardware.Comunque ho molti dubbi e domande che spero voi possiate rispondermi e soprattutto vorrei postarvi qui la"build"che mi sono fatto fino adesso.Le domande principalmente sono:
-Vedo che ci sono processori i5 a 3.8 ghz per esempio e processori i7 a 3,2 ghz,come è possibile? Essendo più recente non dovrebbe andare meglio l'i7?
-Se io nella configurazione metto l'ssd da 60gb o 120gb dove installerò il sistema operativo e poi un hdd da 1tb per i giochi e ed il resto delle cose,il pc rallenterà per colpa dell'hdd? Oppure andranno lente solo le cose presenti nell'hdd?
-So cos'è l'overclock ma è una cosa che può essere tenuta fissa o che va levata e rimessa ogni qual volta ci serve?
Grazie in anticipo per le risposte,queste sono le lacune dei principianti.
Comunque questa è la configurazione migliore che sono riuscito a creare per tenermi entro i 1000€(solo di pc),anche se alcuni pezzi sono sicuro che non siano i migliori,per questo spero che qualcuno qui mi possa aiutare,comunque io vorrei prendere tutti i pezzi durante il black friday che sarà di novembre circa,sinceramente non so se metteranno cose come la scheda video,madre processore ecc in sconto,ma spero di si almeno per restare sotto i 850-900€...,questi sono i pezzi:
-Intel Core i5-7600K 3.8GHz 6MB Scatola Cache Intelligente(225-250€)
-Cooler Master - RL-S12V-22PR-R1 - DISSIPATORE SEIDON 120V V3 PLU...(65-80€)
-MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX, Chipset Kabylake...(125-150€)
-HyperX Fury HX424C15FB2/8 Memoria RAM DDR4 da 8 GB, 2400 MHz, CL15...(70-75€)