Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Si ma a sto punto avrei comunque aspettato magari si abbassano un pochino i prezzi
I prezzi si stanno già abbassando, se a fine aprile presentano le nuove schede quelle vecchie subiranno un altro aumento per poi scendere di nuovo(se ne saranno rimaste di nuove).

Quindi mi consigliate nel frattempo di prendere il resto e iniziare pure a montare, poi arriva la vga e far partire tutto


Una cosa però, se ho bisogno di aggiornare il bios, come faccio?

H500P white
Ryzen 5 1600
GSkill 3200 cl15
Seasonic focus plus 650w
860 evo 250gb
Barracuda 2T

Sulla mobo è la cosa su cui sono più indeciso in assoluto
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quindi mi consigliate nel frattempo di prendere il resto e iniziare pure a montare, poi arriva la vga e far partire tutto


Una cosa però, se ho bisogno di aggiornare il bios, come faccio?

H500P white
Ryzen 5 1600
GSkill 3200 cl15
Seasonic focus plus 650w
860 evo 250gb
Barracuda 2T

Sulla mobo è la cosa su cui sono più indeciso in assoluto

Dai che entro il 2020 ce la puoi fare :asd: scherzi a parte, come mai pensi all'aggiornamento del bios se non hai ancora scelto la mobo? ci sono le varie procedure comunque descritte sul sito del produttore con i file da scaricare o intendi come fare senza scheda video?
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
O magari si alzano, sappiamo che è un incognita, in ogni caso questa venduta e spedita da Amazon mi sembra un buon compromesso... Cmq avevo inviato per sbaglio la risposta sopra, l'ho editata :)
I prezzi si stanno già abbassando, se a fine aprile presentano le nuove schede quelle vecchie subiranno un altro aumento per poi scendere di nuovo(se ne saranno rimaste di nuove).
Mi piace il tuo ottimismo

Scherzi a parte, amd non ha in cantiere nulla, proprio 0 assoluto, e dalle tempistiche appena passate, è capacissima di annunciare una nuova scheda video il prossimo anno. Nvidia FORSE presenterà la 2080 al computex di giugno (ma non c'è nulla di certo). Se dovesse andare così, vuol dire che a fine anno vedrà unscire le schede della fascia che interessano a lui. Non è proprio il momento di aspettare fantomatici cali di prezzi sulle gpu, a mio parere. Nemmeno è il momento di aspettare i ryzen refresh, visto che si tratta di due mesi. Poi è chiaro che se questi due mesi si passano a discuterne qua sopra, allora uno un occhio al 2600 lo da

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Dai che entro il 2020 ce la puoi fare :asd: scherzi a parte, come mai pensi all'aggiornamento del bios se non hai ancora scelto la mobo? ci sono le varie procedure comunque descritte sul sito del produttore con i file da scaricare o intendi come fare senza scheda video?


Si mi riferivo alla mobo, senza vga non posso far partire niente con Ryzen 5 1600 ovvio...

Perché ho letto da qualche parte che in alcuni casi per fare aggiornamento bios senza il quale il pc non parte proprio ci sarebbe bisogno di un altro processore amd più vecchio, o una cosa simile... Boh

In ogni caso vorrei arrivare alla scelta della mobo, appunto



Guardate da 11:30, parlano molto bene di questa asus.

vorrei sapere che ne pensate

Anche qui da 1:10 ne parla e poi parla dei problemi con i bios


Ma chiaramente qui si tratta di 2400g quindi non del 1600
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Si mi riferivo alla mobo, senza vga non posso far partire niente con Ryzen 5 1600 ovvio...

Perché ho letto da qualche parte che in alcuni casi per fare aggiornamento bios senza il quale il pc non parte proprio ci sarebbe bisogno di un altro processore amd più vecchio, o una cosa simile... Boh

In ogni caso vorrei arrivare alla scelta della mobo, appunto



Guardate da 11:30, parlano molto bene di questa asus.

vorrei sapere che ne pensate

Anche qui da 1:10 ne parla e poi parla dei problemi con i bios


Ma chiaramente qui si tratta di 2400g quindi non del 1600
ciao ti rispondo ora secondo me visto che hai già ordinato la scheda grafica ti conviene completare la build approfittando anche del ribasso dei prezzi del ryzen 5 1600 in vista dell' uscita del refresh dei ryzen. Detto ciò per la mobo prendi la asrock ab350 pro e vai sul sicuro. Concordo sull' hard disk 1t incomincia a essere stretto anche perchè certi giochi pesano tanto e se aggiungi film ecc.. lo riempi con estrema facilità ( te lo dico da mezzo pentito) per il resto non ho nulla da aggiungere .
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Nel frattempo è arrivato il case, in un paio di giorni, penso dalla sede in Olanda

IMG_20180308_145839.jpg IMG_20180308_150026.jpg

@Oktane97 c'è anche un controller rgb... Secondo te va collegato per controllare le ventole o poi se lo collego non potrò farlo dalla mobo? E, seconda domanda, poi materialmente dove si posizionerá? Cioè per utilizzarlo, per premere starà allocato nella finestra di destra e quindi per usarlo dovrei aprirla ogni volta o potrebbe anche "uscire" da li dietro e essere sempre a vista?

IMG_20180308_145901.jpg


Tutto bene comunque la spedizione, unica pecca pensavo sul vetro temperato ci fosse la plastica protettiva, ma vabbè... Tanto ora lo rimetto chiuso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Molto bello, devo dire, e a me i case bianchi non piacciono nemmeno.
Non devi rinchiuderlo da nessuna parte, anzi, devi prendere il focus plus e montarglielo. Poi te lo piazzi sulla scrivania così ti ricorda in ogni istante quanto sei tonno a non averlo ancora riempito a dovere

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il controller è per chi non ha una mobo recente le ventole collegale all'uscita rgb della mobo direttamente tramite lo splitter che con il programma della tua mobo divresti controllarle

Se vuoi usare il controller puoi metterlo dove vuoi vedi tu


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Molto bello, devo dire, e a me i case bianchi non piacciono nemmeno.
Non devi rinchiuderlo da nessuna parte, anzi, devi prendere il focus plus e montarglielo. Poi te lo piazzi sulla scrivania così ti ricorda in ogni istante quanto sei tonno a non averlo ancora riempito a dovere

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk


Il focus è già pronto per il reso: prendo il 650w allo stesso prezzo così sto tranquillo per il futuro

Devo fare una piccola modifica alla parte superiore della scrivania perché non ci entra altrimenti il case... Quindi sta al riparo dalla polvere :)
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Il controller è per chi non ha una mobo recente le ventole collegale all'uscita rgb della mobo direttamente tramite lo splitter che con il programma della tua mobo divresti controllarle

Se vuoi usare il controller puoi metterlo dove vuoi vedi tu


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ah ok allora è come se non mi servisse proprio in pratica, non devo montarlo perché collego alla mobo



Mi dici cosa pensi di questa e quante tra ventole e strisce led potrei collegarci?

51jnvgX5+kL._SY400_.jpg

https://www.amazon.it/gp/product/B06X9LN311/?tag=tomsforum-21
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
In generale una porta di quelle regge 3 ampere circa 36w quindi non è un problema dovresti trovare l'amperaggio tra le specifiche del sito del produttore

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ventole anche venti dato che una ventola molto dispendiosa consuma sui 0,234 ampere

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Ahh ok credo di aver capito allora, non è un problema di quantità di "attacchi" quindi, questo in generale

E quindi di conseguenza lo stesso discorso vale per praticamente tutte le mobo, nel senso che supportano tutte un numero di ventole, basta attaccarci un adattatore o switch in caso superino le 3 o 4 immagino

Nel mio caso comunque sono 3 quindi tra le x370, ma anche le b350, praticamente una vale l'altra in questo aspetto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili