DOMANDA Configurazione Ryzen 5 1700 a 4GHz fissi nel quotidiano

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
qui si parla di configurazioni complete ed è il tuo caso altrimenti si aprono 100 cose diverse per un unico motivo siamo già primi in tendenza come su yt meglio continuare qui che qualcuno arriva essendo nei topic popolari

hai tante cose da vedere per questo hanno chiuso


Hai letto sopra??
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Scusate non voglio fare polemica, però in altri topic è capitato di uscire fuori argomento ed è sempre stato detto per quello apri una discussione apposita nella sezione apposita. Lo fai e qualcuno ti contesta lo stesso. Mi hanno chiuso il topic sulla discussione schede video. https://www.tomshw.it/forum/threads...eo-vorrei-capirci-meglio.659860/#post-6381924

Pensandoci bene a chi diceva di aprire una discussione per ogni argomento diverso e quindi anche ogni componente diverso del pc è assolutamente giusto, perchè se devo parlare di scheda video e lo faccio in un topic dove ho chiesto consiglio sull'alimentatore che senso ha? Chi troverà mai quelle info a lui possibilmente utili sul discorso di schede video in un topic dove si parla di alimentatori. Io molte risposte le ho trovate leggendo i topic altrui e se ad esempio quei topic erano uno dentro l'altro in modo errato, tipo si parla di scheda video in un argomento che riporta come oggetto alimentatori, non avrei mai potuto trovare quelle risposte alle mie domande. Secondo me è stato fatto un errore nel spostarmi/chiudere l'altra discussione, perchè era un argomento completamente differente da questo. Bho. Pensi di fare bene, di seguire i consigli, o per meglio dire le regole che ti vengono ricordate se qualcuna ti scappa, ma alla fine però per qualcuno non va ugualmente bene. Bho, non capisco.
Non si discutono le decisioni dello staff.
Sanzionato.
 
  • Mi piace
Reazioni: SanchezMusic

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
a prestazioni siamo quasi alla pari e questo protende per la 1050ti più nuova quindi supporto driver maggiore e più efficenza energetica

 
  • Mi piace
Reazioni: SanchezMusic

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
Comunque caspita nel multi il ryzen è una bestia...


meno di 300€ per un processore ottimo con 16 thread in rendering. Trema intel trema.
Vedo un futuro molto buono per amd se continua di questo passo o addirittura azzarda ancora di più con prezzi ancora più bassi... che non sarebbe assolutamente una cattiva idea per i consumatori :)!
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Ciao a tutti. In questi giorni, stò per acquistare la configurazione che leggete in basso e all'inizio senza overclock userò il dissipatore di stock che a detta di molti qui e in giro per il web è ottimo e addirittura può permettere un overclock fisso a 3.8MHz nel quotidiano.

Ora il discorso è che il mese prossimo (o 2), buono o non buono quello di stock, vorrò sicuramente sostituirlo con uno più performante, perche ho intenzione di far lavorare il Ryzen 1700 liscio fisso a 4GHz. Facendo anche io rendering con cinema 4d e vray, ho visto su youtube dei test comparativi di rendering tra la cpu senza oc e con la cpu occata a 4GHz e i risultati sono nettamente migliori. E nei rendering 3d anche recuperare pochi secondi di velocità è importante, sprattutto quando si devono renderizzare animazioni di molti fotogrammi.

Ecco però che vorrei stare tranquillo e piazzarci un dissipatore veramente performante, ma senza spendere una cifra spropositata. Va bene sia ad aria che a liquido, non ho preferenza. Mi consigliate quindi per favore un dissipatore buono/ottimo che sia in grado di far lavorare la cpu a 4GHz fissi tutti i giorni? Se può servire, il pc sarà acceso per minimo 12 ore al giorno e molto spesso lasciato di notte acceso, perchè facendo rendering 3d con cinema 4d vray, lo lascio lavorare di notte, non sempre ma capita abbastanza spesso.

La configurazione è la seguente:
CASE - Sharkoon M25-V con 6 ventole da 12cm ---> 2 frontali, 3 sopra e 1 sul retro
PSU - devo chiedere in un apposito topic un parere anche per questo componente mi sa, perchè ho le idee confuse ed è meglio sentire qualche esperto
MB - MSI B350 Tomahawk Arctic
CPU - AMD Ryzen 5 1700
Ram - Team DarkPro K2 DDR4 16CL 3200 16GB
VGA - Palit GTX1050Ti 4GB

Grazie mille per gli aiuti.
NZXT Kraken x52, 240 mm se non sbaglio ed è la nuova versione. Costa il giusto ed è molto bello esteticamente. Oppure il Kraken x62 che è 360 mm o il thermaltake riing da 360

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
NZXT Kraken x52, 240 mm se non sbaglio ed è la nuova versione. Costa il giusto ed è molto bello esteticamente. Oppure il Kraken x62 che è 360 mm o il thermaltake riing da 360

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok grazie per i consigli. Sempre apprezzati.
Al momento ho deciso di rimandare questo acquisto che farò il mese prossimo.
 

Tribaltech

Utente Attivo
771
103
CPU
Intel Q9450 @ 3.8ghz - 4ghz coming soon...
Scheda Madre
Asus Rampage Formula x48
HDD
WD Caviar Black 500Gb Sata 150 + 2TB Hitachi Sata2
RAM
DDR2 4gb G-Skill 800mhz @ 990mhz
GPU
GeForce Asus GTX 560 Ti DCII @ 980/1960/2400
Audio
Creative X-FI Titanium PCI-E
Monitor
Samsung SyncMaster 223bw 22"
PSU
Tagan PipeRock series 900W
Case
CM Staker 810
OS
Windows 7 64bit
Ciao scusate l'intrusione, stavo seguendo il post fin dall'inizio, volevo dirti che per quando riguarda il case io ho la versione S25-W della Sharkoon e ti posso rispondere tranquillamente che nel top un 360 ce lo metti comodo ma come dicono in molti si devono togliere le 2 staffe che supportano le unita DVD oppure al massimo la prima in cima e la seconda la lasci stare al suo posto, sempre se non metti un sistema push n'pull. se vuoi to posso aiutare con l'areazione del case che non è affatto semplice, ho anche delle foto che feci al montaggio.
Per il cable management è stupendo, non avrai problemi e anzi ti divertirai pure, per l'areazione ti serviranno 2 da 14 davanti da almeno 1100-1150 rpm che ti portano aria fresca dentro, io ho optato per le artic f14 pwm e pwm pst, dietro una f12 pwm sempre artic e nel top ho usato 3 scythe kaze flex pwm da 12, non ho un impianto a liquido, le ho messe in estrazione, la prima vicina al dissipatore con piu giri delle altre due piu avanzate, in modo che non mi portano via aria fresca dall'anteriore.

Spero che in ambito areazione mi sono spiegato bene, errata corrige a parte, e qualsiasi domanda inerente ad essa non ho problemi a risponderti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
nel front io metterei delle scythe grandflex che con il pwm restano a 1200rpm massimo oppure delle e loop della noiseblocker
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili