Configurazione video editing da 1800,00 €

HyperMat

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
sto cercando di configurare un pc che mi permetta di fare video editing con premiere e che mi permetta di utilizzare tranquillamente tutta la suite adobe. Facendo ricerche in rete sono arrivato a creare questa lista sulla quale ho però ancora dei dubbi che riporterò alla fine dell'elenco.

CPU: Intel i7 8700K 3.7 GHz
MB: MSI Z370 Gaming PRO CARBON AC Z370ATX
GPU: MSI GeForce GTX 1050ti 4GB GDDR5
RAM: 32 GB Corsair Vengeance DDR 2133MHz
Storage: Samsung SSD M.2 960 PRO da 512 GB (per S.O. e programmi) + 2 WD Black da 2 TB ciascuno a 7200 rpm in Sata III (in raid 0 per rendering e salvataggio progetti in lavorazione)
Alimentatore: Corsair CMX 650W ATX
Case: CoolerMaster MasterBox Lite 5


Avrei qualche domanda riguardo a questa configurazione che rivolgo ai più esperti di voi.
1) I pezzi sono tra loro compatibili?
2) Qual è la frequenza consigliata per le ram?
3) L'alimentatore è sufficientemente potente?
4) Il raffreddamento a liquido apporterebbe vantaggi in termini di prestazioni e/o di minore degrado della componentistica?
5) La GPU è in grado di sopportare due uscite video per schermi da 4K?

Grazie mille a tutti!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,
sto cercando di configurare un pc che mi permetta di fare video editing con premiere e che mi permetta di utilizzare tranquillamente tutta la suite adobe. Facendo ricerche in rete sono arrivato a creare questa lista sulla quale ho però ancora dei dubbi che riporterò alla fine dell'elenco.

CPU: Intel i7 8700K 3.7 GHz
MB: MSI Z370 Gaming PRO CARBON AC Z370ATX
GPU: MSI GeForce GTX 1050ti 4GB GDDR5
RAM: 32 GB Corsair Vengeance DDR 2133MHz
Storage: Samsung SSD M.2 960 PRO da 512 GB (per S.O. e programmi) + 2 WD Black da 2 TB ciascuno a 7200 rpm in Sata III (in raid 0 per rendering e salvataggio progetti in lavorazione)
Alimentatore: Corsair CMX 650W ATX
Case: CoolerMaster MasterBox Lite 5


Avrei qualche domanda riguardo a questa configurazione che rivolgo ai più esperti di voi.
1) I pezzi sono tra loro compatibili?
2) Qual è la frequenza consigliata per le ram?
3) L'alimentatore è sufficientemente potente?
4) Il raffreddamento a liquido apporterebbe vantaggi in termini di prestazioni e/o di minore degrado della componentistica?
5) La GPU è in grado di sopportare due uscite video per schermi da 4K?

Grazie mille a tutti!


Ciao :)

Quella scheda video proprio no, sia per come va nei benchmark e sia per il prezzo proprio folle che ha.

Poi le Nvidia gtx sono schede video pessime per il rendering.
Per il video-editing possono andare se l' uso è amatoriale.

Farai overclock del processore?

Quelle ram non hanno molto senso perchè hanno una frequenza di soli 2133 mhz che limitano il processore e perchè le abbinate ad una Z370.
Se prendi una Z370 andrei almeno sui 3000 mhz 2x16gb.

Quell' alimentatore non ha molto senso visto il budget che hai e poi per sfruttare il taglio ti serve una gtx 1080 TI 11gb.

4) No. Manca il dissipatore per il processore dato non è compreso insieme alle cpu Intel k.

Ormai ha perso l' utilità fare il raid 0 tra 2 hard disk visto l' avvento degli ssd. Poi in più non c'è il controller raid quindi il caricavo va tutto sul processore.
Prendi un solo hard disk e non il Wd black ed aggiungi un ssd sata3 tipo il Samsung 860 evo o l' 860 pro che è superiore a 2 Wd black in raid 0.
 

HyperMat

Nuovo Utente
2
0
Ciao :)

Quella scheda video proprio no, sia per come va nei benchmark e sia per il prezzo proprio folle che ha.

Poi le Nvidia gtx sono schede video pessime per il rendering.
Per il video-editing possono andare se l' uso è amatoriale.

Farai overclock del processore?

Quelle ram non hanno molto senso perchè hanno una frequenza di soli 2133 mhz che limitano il processore e perchè le abbinate ad una Z370.
Se prendi una Z370 andrei almeno sui 3000 mhz 2x16gb.

Quell' alimentatore non ha molto senso visto il budget che hai e poi per sfruttare il taglio ti serve una gtx 1080 TI 11gb.

4) No. Manca il dissipatore per il processore dato non è compreso insieme alle cpu Intel k.

Ormai ha perso l' utilità fare il raid 0 tra 2 hard disk visto l' avvento degli ssd. Poi in più non c'è il controller raid quindi il caricavo va tutto sul processore.
Prendi un solo hard disk e non il Wd black ed aggiungi un ssd sata3 tipo il Samsung 860 evo o l' 860 pro che è superiore a 2 Wd black in raid 0.

Grazie mille!! Ero completamente fuori strada allora! :suicidio:
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Hai detto che hai un budget di 1.800€ ma la build che hai postato arriva sui 1000€
Potresti guardare una piattaforma X299 o Threadripper
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili