DOMANDA Connesione eolo

Gabriele98

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,

Attualmente ho una connessione con tim fino a 20 mega che mi permette di sviluppare attorno ai 10 14 Mbps e avere un ping di circa 30-45ms,tutto bene,tranne che a breve non potrò più utilizzare per vari motivi.

dal momento che da me la fibra ancora non arriva e probabilmente non arriverà per i prossimi 2-3 anni volevo passare a eolo in quanto utilizzo davvero tanto internet sia per lavoro che soprattutto per svago dove tornato a casa dal lavoro voglio perdere il meno tempo possibile, pensavo di fare un contratto con loro visto che i 30 Mbps o spero almeno 20 mi fanno gola.

- Tranne che sono molto preoccupato dalla tecnologia del BTS sulla quale mi
appoggerei,quanto è saturato dal resto del popolo ove accenderanno
sicuramente i loro instagram su iphone nei miei momenti più delicati con
necessità di latenza bassa o comunque velocità di connessione decente
ho letto vari topic su questo discorso e sono preoccupato di cuccarmi
l'antennina sfigata.
wall.gif



- La copertura visiva e la distanza,io abito a Mulazzano,un paesino in provincia
di lodi e da quanto ho visto sono vicino a 2 BTS ,uno di lodi vecchio a circa 8
km e uno a 11km

il mio goal sarebbe perlomeno di ottenere 20+ MB in download e una latenza
non più alta dei 20,dopodiché porterei il contratto a nozze.
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Perché hai chiesto l'eliminazione dell'altro thread?
E, poi, perché vieni a postare in ADSL?
Questo te lo sposto in Consigli e sei pregato di non aprirne altri solo per attirare l'attenzione sul caso.
 

Gabriele98

Nuovo Utente
7
0
Perché hai chiesto l'eliminazione dell'altro thread?
E, poi, perché vieni a postare in ADSL?
Questo te lo sposto in Consigli e sei pregato di non aprirne altri solo per attirare l'attenzione sul caso.
Perché sinceramente vedendo che gli altri 3d avevano risposte e il mio no pensavo di averlo messo nella sezione sbagliata.
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Credo che forse non hai capito cosa stavo dicendo. Non mi riferivo a una comune chiavetta ma a questa http://casa.tiscali.it/LTE/tc/J4G/. Per farti capire meglio di cosa si tratta ti linko anche questo video dove spiega meglio: EDIT BY MOD: LINK NON PERMESSO. Se inoltre vuoi dei trucchi per evitare di aavere problemi posso anche darti qualche consiglio. La cosa importante è insistere con il tecnico in fase di installazione fino a che l'antenna non è sintonizzata bene, perchè alòcuni non hanno voglia di perderci molto tempo. Ti allego lo speed test di adesso che ti sto scrivendo e da me fuori sta piovendo. Ovviamente durante la giornata per saturazione scende intorno ai 20 mega e la cosa drastica è la sera dalle 9 alle 11, però ti posso dire che io riesco a lavorarci bene.
 

Allegati

  • speed test.png
    speed test.png
    534.6 KB · Visualizzazioni: 80
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!