PROBLEMA Connessione ADSL TIM si interrompe | Numerosi errori HEC e RS

spaceOdysseus

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
ho una ADSL Tim 20 Mbit. Ho un Mac connesso via Ethernet al modem e 4 cellulari / tablet connessi in Wi-Fi.
Da circa una settimana, periodicamente (all'inizio un paio di volte all'ora, oggi più spesso) la connessione rallenta fino a che Chrome mi segnala ERR_CONNECTION_REFUSED impedendomi anche solo di caricare una pagina web. Dopo 2 - 4 minuti (a volte anche 10), ricaricando le pagine, tutto torna normale. Questo si verifica sia sul Mac sia sui cellulari / tablet.
Attualmente ho il modem Sercomm TIM "Agcombo", ma lo stesso problema si verifica su un Netgear D7000.
Le statistiche del modem Sercomm mi segnalano numerosi HEC errors, Super Frame Errors, RS Uncorrectable Errors, Bit Errors
Tuttavia non segnala disconnessioni vere e proprie.
Sono valori normali? C'è un problema sulla linea? Cosa posso fare?
Vi ringrazio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Problema sulla piastra in Centrale.
Occorre intervento tecnico.

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Per stavolta sistemo io.
Cordialmente. ;)
 

spaceOdysseus

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio, chiedo scusa per l'immagine. Il tecnico era già uscito due giorni fa, mi ha detto di aver cambiato una "schedina" in centrale, ma evidentemente questo non è stato risolutivo. Ho riaperto la segnalazione, spero possa individuare il guasto.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ti ringrazio, chiedo scusa per l'immagine. Il tecnico era già uscito due giorni fa, mi ha detto di aver cambiato una "schedina" in centrale, ma evidentemente questo non è stato risolutivo. Ho riaperto la segnalazione, spero possa individuare il guasto.
Evidentemente, ti ha solo spostato di posto sulla piastra.
Ma se è interamente fallata, è inutile.
Tocca sostituirla (e lo possono fare solo tecnici specializzati).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!