Connessione ip camera videosorveglianza

Annina2018

Nuovo Utente
2
2
Ciao a tutti. Di recente ho acquistato una videocamera di sorveglianza da esterni IeGeek 1080 wifi.
Premetto che l'unica connessione a internet che ho in casa è via wifi con Tp-Link M7350.
Le istruzioni dicono innanzitutto di connettere la ip camera ad un router con cavo ethernet, perciò io ho pensato di connetterla al portatile collegato ad internet via wifi.
Purtroppo non succede niente, la camera non viene vista dal computer.
Come posso risolvere?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti. Di recente ho acquistato una videocamera di sorveglianza da esterni IeGeek 1080 wifi.
Premetto che l'unica connessione a internet che ho in casa è via wifi con Tp-Link M7350.
Le istruzioni dicono innanzitutto di connettere la ip camera ad un router con cavo ethernet, perciò io ho pensato di connetterla al portatile collegato ad internet via wifi.
Purtroppo non succede niente, la camera non viene vista dal computer.
Come posso risolvere?
Ciao,
suppongo che tu voglia vedere la camera quando sei fuori casa (cioè da remoto).
Per fare questo, non basta collegarla semplicemente al router perchè altrimenti la puoi vedere solo quando sei collegata con la tua rete (e non mentre sei fuori casa), ma devi configurare il DNS dinamico.
Ora non so se la tua camera dispone già di un servizio di questo tipo, dovresti leggere il manuale o farti aiutare da qualcuno se sei poco esperta.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quella camera collegata con IP fisso sul router permette di visualizzare le immagini su smartphone ed essere comandata a distanza tramite apposita app. Puoi usare anche l'applicazione ispy per pc windows che è open source.
Questo per quanto riguarda l'uso. Ma passiamo al tuo problema che precede l'uso concreto di essa. Presumo da ciò che dici che la prima configurazione richieda che la videocamera sia collegata al pc via cavo per configurarla. Hai mai usato il portatile con la connessione via cavo? Nel senso, sei sicura che funzioni la connessione via cavo?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Quella camera collegata con IP fisso sul router permette di visualizzare le immagini su smartphone ed essere comandata a distanza tramite apposita app. Puoi usare anche l'applicazione ispy per pc windows che è open source.
Questo per quanto riguarda l'uso. Ma passiamo al tuo problema che precede l'uso concreto di essa. Presumo da ciò che dici che la prima configurazione richieda che la videocamera sia collegata al pc via cavo per configurarla. Hai mai usato il portatile con la connessione via cavo? Nel senso, sei sicura che funzioni la connessione via cavo?
Quella camera ha già un servizio di DNS dinamico?
Se la collega al router semlicemente, la può usare solo quando è connessa alla stesa rete LAN
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non conosco nello specifico se la app si appoggi ad un servizio di DNS dinamico ma penso che eventualmente non lo fosse potrebbe comunque usare dynDNS oppure NO-IP ed ovviare al problema configurando il router. Mi sembra però che il suo attuale problema sia limitato al fatto che col pc non comunica con la camera
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Non conosco nello specifico se la app si appoggi ad un servizio di DNS dinamico ma penso che eventualmente non lo fosse potrebbe comunque usare dynDNS oppure NO-IP ed ovviare al problema configurando il router. Mi sembra però che il suo attuale problema sia limitato al fatto che col pc non comunica con la camera
Si certo, ma penso che abbiamo comprato la camera appositamente per vederle da fuori la casa.
Per questo ho aggiunto questa informazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili