[PROBLEMA] Connessione Wifi Lenta Su Huawei P9 Lite

#1
Ciao a tutti, vi scrivo perché non so più dove battere la testa.
Qualche mese fa ho acquistato un P9 Lite e non aveva mai dato problemi con la connessione di casa. Da qualche giorno invece collegandomi col wifi non riesco nemmeno ad aprire una pagina di Chrome e sono costretto ad usare il 3g anche in casa.
Ho provato a riavviare il telefono, a dissociare la connessione e a riconnettermi ma nulla. La cosa strana è che succede solo col mio telefono, perché gli altri dispositivi, come Pc, Ps4 e telefoni di altri familiari funzionano benissimo. Avete qualche idea?

EDIT: provando a connettermi ad un'altra wifi funziona bene, quindi a questo punto penso ci sia un'incompatibilità tra il mio router (una Vodafone Station Revolution) e il telefono, solo che non ho più toccato le impostazione né dell'uno né dell'altro...
 
Ultima modifica:

Jarren

Super Modertrattore
Staff Forum
15,307
6,521
Hardware Utente
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
Hard Disk
Western Digital Green 500GB + Maxtor 320GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600 C9
Scheda Video
VTX3d R9 280
Scheda Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
Alimentatore
Evga 500B
Case
Fractal Design 1500
Sistema Operativo
Windows 10 64bit
#2
Ciao a tutti, vi scrivo perché non so più dove battere la testa.
Qualche mese fa ho acquistato un P9 Lite e non aveva mai dato problemi con la connessione di casa. Da qualche giorno invece collegandomi col wifi non riesco nemmeno ad aprire una pagina di Chrome e sono costretto ad usare il 3g anche in casa.
Ho provato a riavviare il telefono, a dissociare la connessione e a riconnettermi ma nulla. La cosa strana è che succede solo col mio telefono, perché gli altri dispositivi, come Pc, Ps4 e telefoni di altri familiari funzionano benissimo. Avete qualche idea?

EDIT: provando a connettermi ad un'altra wifi funziona bene, quindi a questo punto penso ci sia un'incompatibilità tra il mio router (una Vodafone Station Revolution) e il telefono, solo che non ho più toccato le impostazione né dell'uno né dell'altro...
Uhm , ho lo stesso smartphone , però finora non mi ha mai dato problemi del genere.... Forse il tuo modem si è settato sulla 5Ghz ? Perchè quella frequenza non è supportata dal P9 Lite
 
#8
mi aggiungo anche io! io dopo il primo mese con il wifi ( essendo il p9lite monobanda) andavo sui 30mbit, da un paio di settimane ( ho anche aggiornato il telefono, conicidenza?) mi ritrovo a viaggiare spesso, non sempre, sui 2mbit. Questo problema ce l'ho solo in Download, l'upload va benissimo. Sono entrato nella pagina del mio modem e ho visto che lo trovo solo sotto alla categoria 2.4ghz e non nella banda 5ghz, per cui non dovrebbe essere un problema del modem. ho fatto lo screen per farvi capire. Per risolvere questa cosa devo sempre spegnere e riaccendere il modem, mi sono rotto le scatole sinceramente.
qualche idea?
 

Allegati

Jarren

Super Modertrattore
Staff Forum
15,307
6,521
Hardware Utente
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
Hard Disk
Western Digital Green 500GB + Maxtor 320GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600 C9
Scheda Video
VTX3d R9 280
Scheda Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
Alimentatore
Evga 500B
Case
Fractal Design 1500
Sistema Operativo
Windows 10 64bit
#9
Ragazzi , innanzitutto vi dico che non so su che frequenza vada il mio modem (ma suppongo 2.4 visto che la 5ghz non è supportata) ma finora non ho avuto problemi sotto connessione Wifi.

Essendo il problema comune a molti , a sto punto mi viene in mente un difetto di produzione di un lotto oppure un problema software..... Per caso avete tutti aggiornato all' ultima versione ? Perché io non ho ancora aggiornato aspettando direttamente nougat per effettuare l' update
 
#11
Ragazzi , innanzitutto vi dico che non so su che frequenza vada il mio modem (ma suppongo 2.4 visto che la 5ghz non è supportata) ma finora non ho avuto problemi sotto connessione Wifi.

Essendo il problema comune a molti , a sto punto mi viene in mente un difetto di produzione di un lotto oppure un problema software..... Per caso avete tutti aggiornato all' ultima versione ? Perché io non ho ancora aggiornato aspettando direttamente nougat per effettuare l' update

si, io ho aggiornato all'ultima versione ( emu4.1.1, build VNS-L31C113B150) circa un mesetto fa. purtropppo il problema persiste tutt'ora
 

Jarren

Super Modertrattore
Staff Forum
15,307
6,521
Hardware Utente
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
Hard Disk
Western Digital Green 500GB + Maxtor 320GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600 C9
Scheda Video
VTX3d R9 280
Scheda Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
Alimentatore
Evga 500B
Case
Fractal Design 1500
Sistema Operativo
Windows 10 64bit
#13