[PROBLEMA] Connessione Wifi Lenta Su Huawei P9 Lite

Discussione in 'Smartphone e cellulari' iniziata da Corvo93, 2 Ottobre 2016.

1. Corvo93

• PC Gamer

Dal:
    8 Maggio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti, vi scrivo perché non so più dove battere la testa.
    Qualche mese fa ho acquistato un P9 Lite e non aveva mai dato problemi con la connessione di casa. Da qualche giorno invece collegandomi col wifi non riesco nemmeno ad aprire una pagina di Chrome e sono costretto ad usare il 3g anche in casa.
    Ho provato a riavviare il telefono, a dissociare la connessione e a riconnettermi ma nulla. La cosa strana è che succede solo col mio telefono, perché gli altri dispositivi, come Pc, Ps4 e telefoni di altri familiari funzionano benissimo. Avete qualche idea?

EDIT: provando a connettermi ad un'altra wifi funziona bene, quindi a questo punto penso ci sia un'incompatibilità tra il mio router (una Vodafone Station Revolution) e il telefono, solo che non ho più toccato le impostazione né dell'uno né dell'altro...

#1 Corvo93, 2 Ottobre 2016
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2016
  2. Jarren

Membro dello Staff
    • Utente Redirectato

Dal:
    12 Settembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    5.334
    Specifiche Hardware
    Uhm , ho lo stesso smartphone , però finora non mi ha mai dato problemi del genere.... Forse il tuo modem si è settato sulla 5Ghz ? Perchè quella frequenza non è supportata dal P9 Lite

3. citizen5

• Utente Binario

Dal:
    27 Settembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    stesso problema, in più mi pare che quando collego il P9 lite per un po s'imballa anche la station

4. Gianluca Petillo

• PC Gamer

Dal:
    25 Aprile 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ho lo stesso problema, due p9 lite, uno va bene uno non va per niente.
    Ho fatto lo Speed Test in contemporanea allucinante uno viaggia uno è fermo stessa rete stesso wifi ovviamente

5. Gianluca Petillo

• PC Gamer

Dal:
    25 Aprile 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
  6. Gianluca Petillo

• PC Gamer

Dal:
    25 Aprile 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
  7. ViPaaK

• PC Gamer

Dal:
    11 Gennaio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Specifiche Hardware
    Ho acceso per la prima volta lo stesso modello appena comprato e con il wifi di casa per scaricare WA ci ha messo 10 minuti, pensavo fosse colpa della neve in zona ma mi hai appena fatto venire il dubbio...

8. boss90

• Utente Binario

Dal:
    16 Dicembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    mi aggiungo anche io! io dopo il primo mese con il wifi ( essendo il p9lite monobanda) andavo sui 30mbit, da un paio di settimane ( ho anche aggiornato il telefono, conicidenza?) mi ritrovo a viaggiare spesso, non sempre, sui 2mbit. Questo problema ce l'ho solo in Download, l'upload va benissimo. Sono entrato nella pagina del mio modem e ho visto che lo trovo solo sotto alla categoria 2.4ghz e non nella banda 5ghz, per cui non dovrebbe essere un problema del modem. ho fatto lo screen per farvi capire. Per risolvere questa cosa devo sempre spegnere e riaccendere il modem, mi sono rotto le scatole sinceramente.
    qualche idea?

Files Allegati:

9. Jarren

Membro dello Staff
    • Utente Redirectato

Dal:
    12 Settembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    5.334
    Specifiche Hardware
    Ragazzi , innanzitutto vi dico che non so su che frequenza vada il mio modem (ma suppongo 2.4 visto che la 5ghz non è supportata) ma finora non ho avuto problemi sotto connessione Wifi.

Essendo il problema comune a molti , a sto punto mi viene in mente un difetto di produzione di un lotto oppure un problema software..... Per caso avete tutti aggiornato all' ultima versione ? Perché io non ho ancora aggiornato aspettando direttamente nougat per effettuare l' update

10. Gianluca Petillo

• PC Gamer

Dal:
    25 Aprile 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Niente non va, attendiamo android 7 e quindi aggiornamento del l a emui
    Questa cosami fa innervosire, quando sono i n viaggio in hotel col wifi va come un modem 33,6

11. boss90

• Utente Binario

Dal:
    16 Dicembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware

si, io ho aggiornato all'ultima versione ( emu4.1.1, build VNS-L31C113B150) circa un mesetto fa. purtropppo il problema persiste tutt'ora

12. giulio933

• Utente Binario

Dal:
    13 Dicembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Avete ancora tutti lo stesso problema ? Idee sul perchè ?

13. Jarren

Membro dello Staff
    • Utente Redirectato

Dal:
    12 Settembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    5.334
    Specifiche Hardware
    Penso sia stato un lotto difettoso.... a me e a un amico tipo non è capitato

14. Diorenzo

• PC Gamer

Dal:
    21 Dicembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    L'ultima versione é la B161

15. Rezza81

• PC Gamer

Dal:
    10 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Io stesso problema...ho provato ad accendere e spegnere il tethering wifi e lo speed test è tornato su valori normali..non so se è un caso ma potete provare....

Sto caricando...

Condividi questa Pagina