PROBLEMA Connessione Wifi Lenta Su Huawei P9 Lite

Corvo93

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti, vi scrivo perché non so più dove battere la testa.
Qualche mese fa ho acquistato un P9 Lite e non aveva mai dato problemi con la connessione di casa. Da qualche giorno invece collegandomi col wifi non riesco nemmeno ad aprire una pagina di Chrome e sono costretto ad usare il 3g anche in casa.
Ho provato a riavviare il telefono, a dissociare la connessione e a riconnettermi ma nulla. La cosa strana è che succede solo col mio telefono, perché gli altri dispositivi, come Pc, Ps4 e telefoni di altri familiari funzionano benissimo. Avete qualche idea?

EDIT: provando a connettermi ad un'altra wifi funziona bene, quindi a questo punto penso ci sia un'incompatibilità tra il mio router (una Vodafone Station Revolution) e il telefono, solo che non ho più toccato le impostazione né dell'uno né dell'altro...
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, vi scrivo perché non so più dove battere la testa.
Qualche mese fa ho acquistato un P9 Lite e non aveva mai dato problemi con la connessione di casa. Da qualche giorno invece collegandomi col wifi non riesco nemmeno ad aprire una pagina di Chrome e sono costretto ad usare il 3g anche in casa.
Ho provato a riavviare il telefono, a dissociare la connessione e a riconnettermi ma nulla. La cosa strana è che succede solo col mio telefono, perché gli altri dispositivi, come Pc, Ps4 e telefoni di altri familiari funzionano benissimo. Avete qualche idea?

EDIT: provando a connettermi ad un'altra wifi funziona bene, quindi a questo punto penso ci sia un'incompatibilità tra il mio router (una Vodafone Station Revolution) e il telefono, solo che non ho più toccato le impostazione né dell'uno né dell'altro...

Uhm , ho lo stesso smartphone , però finora non mi ha mai dato problemi del genere.... Forse il tuo modem si è settato sulla 5Ghz ? Perchè quella frequenza non è supportata dal P9 Lite
 

Gianluca Petillo

Nuovo Utente
6
0
Ho lo stesso problema, due p9 lite, uno va bene uno non va per niente.
Ho fatto lo Speed Test in contemporanea allucinante uno viaggia uno è fermo stessa rete stesso wifi ovviamente
 

Gianluca Petillo

Nuovo Utente
6
0
s!AtestxVV6cvylxsa225SLIrnQ_jA
 

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Ho acceso per la prima volta lo stesso modello appena comprato e con il wifi di casa per scaricare WA ci ha messo 10 minuti, pensavo fosse colpa della neve in zona ma mi hai appena fatto venire il dubbio...
 

boss90

Utente Attivo
234
1
mi aggiungo anche io! io dopo il primo mese con il wifi ( essendo il p9lite monobanda) andavo sui 30mbit, da un paio di settimane ( ho anche aggiornato il telefono, conicidenza?) mi ritrovo a viaggiare spesso, non sempre, sui 2mbit. Questo problema ce l'ho solo in Download, l'upload va benissimo. Sono entrato nella pagina del mio modem e ho visto che lo trovo solo sotto alla categoria 2.4ghz e non nella banda 5ghz, per cui non dovrebbe essere un problema del modem. ho fatto lo screen per farvi capire. Per risolvere questa cosa devo sempre spegnere e riaccendere il modem, mi sono rotto le scatole sinceramente.
qualche idea?
 

Allegati

  • IMG_20170101_231742[2485]_Ink_LI.jpg
    IMG_20170101_231742[2485]_Ink_LI.jpg
    8.1 MB · Visualizzazioni: 373

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ragazzi , innanzitutto vi dico che non so su che frequenza vada il mio modem (ma suppongo 2.4 visto che la 5ghz non è supportata) ma finora non ho avuto problemi sotto connessione Wifi.

Essendo il problema comune a molti , a sto punto mi viene in mente un difetto di produzione di un lotto oppure un problema software..... Per caso avete tutti aggiornato all' ultima versione ? Perché io non ho ancora aggiornato aspettando direttamente nougat per effettuare l' update
 

Gianluca Petillo

Nuovo Utente
6
0
Niente non va, attendiamo android 7 e quindi aggiornamento del l a emui
Questa cosami fa innervosire, quando sono i n viaggio in hotel col wifi va come un modem 33,6
 

boss90

Utente Attivo
234
1
Ragazzi , innanzitutto vi dico che non so su che frequenza vada il mio modem (ma suppongo 2.4 visto che la 5ghz non è supportata) ma finora non ho avuto problemi sotto connessione Wifi.

Essendo il problema comune a molti , a sto punto mi viene in mente un difetto di produzione di un lotto oppure un problema software..... Per caso avete tutti aggiornato all' ultima versione ? Perché io non ho ancora aggiornato aspettando direttamente nougat per effettuare l' update


si, io ho aggiornato all'ultima versione ( emu4.1.1, build VNS-L31C113B150) circa un mesetto fa. purtropppo il problema persiste tutt'ora
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Rezza81

Nuovo Utente
1
0
Io stesso problema...ho provato ad accendere e spegnere il tethering wifi e lo speed test è tornato su valori normali..non so se è un caso ma potete provare....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili