PROBLEMA Connesso senza internet

gattobau

Nuovo Utente
58
4
Buongiorno a tutti.
Ho due modem nuovi sui quali da qualche giorno sto provando a collegarmi a internet.

su entrambi una volta connessi accedo tramite wifi e mi risulta "connesso senza internet" in poche parole non vede ADSL.

ho chiamato 3 volte la tim:

- la prima mi fanno chiamare poco dopo dal tecnico che mi dice che la centrale è allineata e quindi è tutto ok, riprovo e mi da sempre l'errore "connesso senza internet"

- le seconda chiamo e mi dicono che la centrale non è allineata

-la terza mi dicono che per loro è tutto ok e che è un problema informatico (????????) quindi dovrei chiamare il tecnico informatico e mi addebiteranno 30 euro nella prossima bolletta.

ora, se su entrambi i modem non funziona internet e uno dei due fino a due ore prima era a casa dei miei genitori con tim 20mb e andava perfettamente... dubito che sia un problema di modem.

Sia connettendosi tramite wifi che con cavo ethernet, non funziona.


Ho letto qualche discussione ma il problema non è stato comunque risolto
qualcuno sa darmi una dritta? grazie
 

luca50

Nuovo Utente
133
22
Buongiorno a tutti.
Ho due modem nuovi sui quali da qualche giorno sto provando a collegarmi a internet.

su entrambi una volta connessi accedo tramite wifi e mi risulta "connesso senza internet" in poche parole non vede ADSL.

ho chiamato 3 volte la tim:

- la prima mi fanno chiamare poco dopo dal tecnico che mi dice che la centrale è allineata e quindi è tutto ok, riprovo e mi da sempre l'errore "connesso senza internet"

- le seconda chiamo e mi dicono che la centrale non è allineata

-la terza mi dicono che per loro è tutto ok e che è un problema informatico (????????) quindi dovrei chiamare il tecnico informatico e mi addebiteranno 30 euro nella prossima bolletta.

ora, se su entrambi i modem non funziona internet e uno dei due fino a due ore prima era a casa dei miei genitori con tim 20mb e andava perfettamente... dubito che sia un problema di modem.

Sia connettendosi tramite wifi che con cavo ethernet, non funziona.


Ho letto qualche discussione ma il problema non è stato comunque risolto
qualcuno sa darmi una dritta? grazie
Accedi al modem e posta le statistiche.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
hai configurato il modem con i parametri giusti?
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Buongiorno a tutti.
Ho due modem nuovi sui quali da qualche giorno sto provando a collegarmi a internet.

su entrambi una volta connessi accedo tramite wifi e mi risulta "connesso senza internet" in poche parole non vede ADSL.

ho chiamato 3 volte la tim:

- la prima mi fanno chiamare poco dopo dal tecnico che mi dice che la centrale è allineata e quindi è tutto ok, riprovo e mi da sempre l'errore "connesso senza internet"

- le seconda chiamo e mi dicono che la centrale non è allineata

-la terza mi dicono che per loro è tutto ok e che è un problema informatico (????????) quindi dovrei chiamare il tecnico informatico e mi addebiteranno 30 euro nella prossima bolletta.

ora, se su entrambi i modem non funziona internet e uno dei due fino a due ore prima era a casa dei miei genitori con tim 20mb e andava perfettamente... dubito che sia un problema di modem.

Sia connettendosi tramite wifi che con cavo ethernet, non funziona.


Ho letto qualche discussione ma il problema non è stato comunque risolto
qualcuno sa darmi una dritta? grazie
Se è la prima connessione,apri chrome e ti compare una pagina della Tim e tu devi registrarti :)
 

gattobau

Nuovo Utente
58
4
venuto il tecnico e dice che è un problema del modem. poi hano detto che mi avevano assegnato una porta sbagliata alla centrale e che era di un altro utente(?) . adesso ho quella giusta ma il modem è guasto. mi ha consigliato di prenderne uno della tim -___-


Accedi al modem e posta le statistiche.

eccola

hai configurato il modem con i parametri giusti?
no, una volta che lo ho collegato accedeva ad internet tranquillamente, ha sempre funzionato da meta dicembre fino a pochi giorni fa

Se è la prima connessione,apri chrome e ti compare una pagina della Tim e tu devi registrarti :)
no, ho iniziato ad usare questa linea a meta dicembre
 

Allegati

  • 20170601113117.jpg
    20170601113117.jpg
    257.4 KB · Visualizzazioni: 1,219

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
ma hai detto che un modem funziona dai tuoi, genitori con tim.
se lo stesso da te non funziona e hai anche te tim, non può essere il modem guasto
, ma i parametri di connessione sbagliati.

il modem guasto come ti ha detto il tecnico tim, puo essere il tuo, lo hai provato dai tuoi genitori per vedere se e non funzionante anche da loro.
 

gattobau

Nuovo Utente
58
4
stasera faccio la riprova per sicurezza, a casa dei miei anche se il modem funzionava.
comunque ho un vecchio alice gate 2 sul quale girava una adsl 7mb(prima telecom, poi adesso infostrada). provando anche quello, la situazione non cambia.

se i parametri sono sbagliati però, come li cambio, visto che per telecom da parte loro è tutto ok?
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
stasera faccio la riprova per sicurezza, a casa dei miei anche se il modem funzionava.
comunque ho un vecchio alice gate 2 sul quale girava una adsl 7mb(prima telecom, poi adesso infostrada). provando anche quello, la situazione non cambia.

se i parametri sono sbagliati però, come li cambio, visto che per telecom da parte loro è tutto ok?
Ma quindi ora hai Tim o infostrada?
 

gattobau

Nuovo Utente
58
4
a casa mia, dove è successo il guasto ho tim.

l'altro modem il gate, era precedentemente su tim, poi passato ad infostrada. Lo ho preso per provarlo sulla mia linea tim.
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il problema mi puzza di permuta errata o guasta a livello di Centrale.
Ciò fa si che il modem stabilisca la connessione col DSLAM ma non riesca ad "uscire" sulla rete con un regolare IP.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

gattobau

Nuovo Utente
58
4
Fino a stasera non riesco a verificarli, nel caso sia come dite, come procedo?
Perche ripeto, il tecnico che si occupa della centrale, dice che in centrale é tutto ok
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Fino a stasera non riesco a verificarli, nel caso sia come dite, come procedo?
Perche ripeto, il tecnico che si occupa della centrale, dice che in centrale é tutto ok
Se il problema fosse quello,in centrale non è OK.
Se non sbaglio la permuta errata è un errore di assegnazione delle porte sul DSLAM.
La portante dal modem dovrebbe essere 0 o poco più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili