Connesssione fibra lentissma: 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
Ciao a tutti,
fino a qualche giorno fa avevo una connessione che aveva 85 mega in download, 20 mega in upload.
Ma da qualche giorno le cose sono cambiate di molto: ora ho 20 mega in download e 0.56 in upload. Ho telefonato al mio provider (Infostrada) e i tecnici hanno ispezionato le mia centralina e mi hanno detto che per loro va tutto bene. Allora ho cercato io un rimedio in google, ma niente. C'è qualcuno bravo e volenteroso che mi indichi una soluzione al problema?
Vi ringrazio tantissimo in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
fino a qualche giorno fa avevo una connessione che aveva 85 mega in download, 20 mega in upload.
Ma da qualche giorno le cose sono cambiate di molto: ora ho 20 mega in download e 0.56 in upload. Ho telefonato al mio provider (Infostrada) e i tecnici hanno ispezionato le mia centralina e mi hanno detto che per loro va tutto bene. Allora ho cercato io un rimedio in google, ma niente. C'è qualcuno bravo e volenteroso che mi indichi una soluzione al problema?
Vi ringrazio tantissimo in anticipo


Che c' entra con la sezione: Windows?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sembra ti abbiano revocato la fibra ... con vodafone pago un tot in più per la fibra sicuro che l'offerta infostrada sia regolarmente attiva?
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
L'offerta fibra di Infostrada è attiva attualmente. Ma continuo a misurare dolo 20 mega e non 85 mega come era fino a tre giorni fa.
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
allora, li ho trovati:
Margine rapporto segnale-rumore dB 5 8
Attenuazione di linea dB 5 4
Spero di averti risposto esaurientemente
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
C
La portante è correttamente negoziata a 92307/21600.
Sicuro di non avere problemi all'impianto interno?
Quante prese ci sono e di che tipo?
Età dell'impianto?
Con le prese e altro mi trovo come 5 giorni fa quando è sorto il problema. Ma c'è una importante novita: adesso il wifi va a 47 mega, molto alto, mentre la connessione ethernet è aumentata da 13 a 21 mega.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
C

Con le prese e altro mi trovo come 5 giorni fa quando è sorto il problema. Ma c'è una importante novita: adesso il wifi va a 47 mega, molto alto, mentre la connessione ethernet è aumentata da 13 a 21 mega.
Caro, ti ho chiesto la struttura dell'impianto di casa.
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
Se ho capito bene quello che ti serve: il computer ethernet è collegato alla presa principale della linea telefonica; il router è collegato al pc ethernet; il computer wifi si collega alla rete tramite il router, poi non so se ti serve altro.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!