PROBLEMA Connettore 24-pin PSU Corsair CX550M

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Salve a tutti, come da titolo ho appena terminato l'assemblaggio di un pc ex novo, collego tutto vado per accendere il pc e non succede nulla, vi lascio immaginare la mia reazione. Comunque tralasciando ció credo di aver compreso il motivo, il connettore 24pin che manca una placchetta di ferro al suo interno, non so se sia quello ma non riesco proprio ad incastrarlo nel suo spazio apposito sulla MoBo, anche perché non fa click agganciando il dentino mentre il fulo cje alimenta la CPU è entrato senza problemi. Potreste darmi delle soluzioni a riguardo? Il prodotto è fallato oppure sono io che devo far pressione per incastrarlo meglio?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
E' normale che manchi quel pin metallico.
Sul perché tu non riesca ad inserirlo (a me non ha mai fatto click alcun connettore quindi non so a cosa tu ti riferisca) non so aiutarti, può entrare in un modo e solo in un modo...
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
E' normale che manchi quel pin metallico.
Sul perché tu non riesca ad inserirlo (a me non ha mai fatto click alcun connettore quindi non so a cosa tu ti riferisca) non so aiutarti, può entrare in un modo e solo in un modo...

Allora sono perso nel vuoto, non so perché quando provo ad accendere il pc non parte nulla, se era un problema di scheda madre almeno la ventola dlella PSU dovrebbe partire, invece non succede niente.
 
U

Utente cancellato 325997

Ospite
Allora sono perso nel vuoto, non so perché quando provo ad accendere il pc non parte nulla, se era un problema di scheda madre almeno la ventola dlella PSU dovrebbe partire, invece non succede niente.
Hai collegato i pin dell' accensione ecc? Fai la foto alla scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
U

Utente cancellato 325997

Ospite
Salve a tutti, come da titolo ho appena terminato l'assemblaggio di un pc ex novo, collego tutto vado per accendere il pc e non succede nulla, vi lascio immaginare la mia reazione. Comunque tralasciando ció credo di aver compreso il motivo, il connettore 24pin che manca una placchetta di ferro al suo interno, non so se sia quello ma non riesco proprio ad incastrarlo nel suo spazio apposito sulla MoBo, anche perché non fa click agganciando il dentino mentre il fulo cje alimenta la CPU è entrato senza problemi. Potreste darmi delle soluzioni a riguardo? Il prodotto è fallato oppure sono io che devo far pressione per incastrarlo meglio?
Quel pin che manca è normale.
Prima di rimandare indietro il prodotto controlla di aver connesso bene i pin dell accensione (c è scritto nella scheda madre la posizione corretta del attacco) poi controlla se TUTTI i connettori sono collegati bene e se non funziona prova su un altro pc
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Ragazzi ho levato l ali dall alloggiamento rimanendolo
collegato, ho provato a staccare e riattaccare meglio la tripolare dietro l ali, poi io lo avevo con la
ventola verso il basso ed ho cambiato verso ed è partito, è partito tutto, scheda madre e ventole. Poi l'ho spento l'ho riacceso e sono punto e da capo. Quando peró avvio l'ali sento il rumore della corrente che passa ma non parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
f1cf6cfdf3c8cfbe264bc11755a747ad.jpg


Ecco la foto della scheda madre.
 
U

Utente cancellato 325997

Ospite
Ragazzi ho levato l ali dall alloggiamento rimanendolo
collegato, ho provato a staccare e riattaccare meglio la tripolare dietro l ali, poi io lo avevo con la
ventola verso il basso ed ho cambiato verso ed è partito, è partito tutto, scheda madre e ventole. Poi l'ho spento l'ho riacceso e sono punto e da capo. Quando peró avvio l'ali sento il rumore della corrente che passa ma non parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Probabilmente è un contatto dell' alimentatore provalo su altri PC e prova un altro alimentatore sul tuo pc
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Quel pin che manca è normale perché serve per fare il ponte tra la scheda madre e la alimentatore, se noti accendendo l alimentatore dal tasto che c è dietro non si accende mentre se lo attacchi alla scheda madre dovrebbe accendersi ovviamente premendo l accensione.
Prima di rimandare indietro il prodotto controlla di aver connesso bene i pin dell accensione (c è scritto nella scheda madre la posizione corretta del attacco) poi controlla se TUTTI i connettori sono collegati bene e se non funziona prova su un altro pc

Come scusa?

Cos' hai detto che e' quel pin mancante?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
In che senso è un contatto?

Falso contatto, intende.

SCHIACCIA bene dentro tutti i connettori finche' senti clic, cercando di non spaccar tutto nel farlo
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!