DOMANDA Consigli assemblaggio pc gaming entry-level

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Quale RAM è migliore? Quale marca di scheda video?

  • HyperX

    Voti: 0 0.0%
  • Ballistix

    Voti: 0 0.0%
  • Asus

    Voti: 0 0.0%
  • Gigabyte

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    5

Protinus

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti ragazzi!

Vi allego del mio carrello di amazon, dove ho messo i componenti che vorrei acquistare per farmi un pc nuovo con cui poter anche giocare a qualcosina. Vorrei sapere le vostre opinioni sui pezzi che ho scelti e sono pronto a ricevere molti consigli! Grazie in anticipo :D
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    244 KB · Visualizzazioni: 177

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti ragazzi!

Vi allego del mio carrello di amazon, dove ho messo i componenti che vorrei acquistare per farmi un pc nuovo con cui poter anche giocare a qualcosina. Vorrei sapere le vostre opinioni sui pezzi che ho scelti e sono pronto a ricevere molti consigli! Grazie in anticipo :D

Hai optato anche per ryzen?
Che case hai? Che monitor hai?
Comunque da cambiare assolutamente quell'alimentatore, prendi un cx 450m della corsair
Poi come RAM prendi le corsair ddr4 2400
 

Protinus

Nuovo Utente
13
0
Sinceramente non ho proprio preso in considerazione AMD. Pensi sia meglio?
Come case ne ho uno "qualsiasi" che non saprei nemmeno dirti di che marca è. So solo che ora c'è dentro una uATX, però avanza spazio. Come monitor ho un Hannspree HD Ready, che vorrò cambiare, spero, a breve. RAM Corsair? Ho messo il sondaggio proprio perchè facendo un compare su UserBenchmark la HyperX sembrava superiore alle altre.

Potresti darmi delucidazioni sulla questione alimentatore? ^^

PS: 450W sarebbero sufficenti anche per un eventuale upgrade della GPU?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Sinceramente non ho proprio preso in considerazione AMD. Pensi sia meglio?
Come case ne ho uno "qualsiasi" che non saprei nemmeno dirti di che marca è. So solo che ora c'è dentro una uATX, però avanza spazio. Come monitor ho un Hannspree HD Ready, che vorrò cambiare, spero, a breve. RAM Corsair? Ho messo il sondaggio proprio perchè facendo un compare su UserBenchmark la HyperX sembrava superiore alle altre.

Potresti darmi delucidazioni sulla questione alimentatore? ^^

PS: 450W sarebbero sufficenti anche per un eventuale upgrade della GPU?

Ryzen 5 1600 dovresti prendere. E' una scelta future proof. Questa CPU ha 6 core e 12 thread rispetto all'intel che ha 4 core e 4 thread.
In game non servono a niente tutti quei core però alla fine hai una CPU migliore. Devi cambiare anche scheda madre. Prendi per esempio una msi b350m mortar
COn ryzen però devi prendere RAM da 3000MHz perchè queste CPU lavorano meglio a frequenze alte.
Se pensi di fare upgrade futuri allora prendi un alimentatore corsair cx 550m (etichetta grigia)
Dovresti prendere un monitor FHD.

Comunque cambia shop in ogni caso perchè amazon ti fa pagare molto le componenti. Vai su taocomputer
 
  • Mi piace
Reazioni: Protinus

Protinus

Nuovo Utente
13
0
Ok, grazie mille per i consigli! (Sono comunque pronto a riceverne altri da altri utenti :figo:)

Il sito che dici tu è affidabile?
 

Protinus

Nuovo Utente
13
0
Ryzen 5 1600 dovresti prendere. E' una scelta future proof. Questa CPU ha 6 core e 12 thread rispetto all'intel che ha 4 core e 4 thread.
In game non servono a niente tutti quei core però alla fine hai una CPU migliore. Devi cambiare anche scheda madre. Prendi per esempio una msi b350m mortar
COn ryzen però devi prendere RAM da 3000MHz perchè queste CPU lavorano meglio a frequenze alte.
Se pensi di fare upgrade futuri allora prendi un alimentatore corsair cx 550m (etichetta grigia)
Dovresti prendere un monitor FHD.

Comunque cambia shop in ogni caso perchè amazon ti fa pagare molto le componenti. Vai su taocomputer

Ho messo nelle carrello le due configurazioni, cosa ne pensi?

PS: Comunque ho letto che il Ryzen pecca in gaming rispetto a Intel, si nota tanto la differenza? Poi, siccome AMD è rimasta all'oscuro questi anni, è possibile andare incontro a problemi di qualche genere? Compatibilità?
 

Allegati

  • AMD - TAOCOMPUTER.PNG
    AMD - TAOCOMPUTER.PNG
    41.7 KB · Visualizzazioni: 113
  • INTEL - TAOCOMPUTER.PNG
    INTEL - TAOCOMPUTER.PNG
    42.4 KB · Visualizzazioni: 84

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ho messo nelle carrello le due configurazioni, cosa ne pensi?

PS: Comunque ho letto che il Ryzen pecca in gaming rispetto a Intel, si nota tanto la differenza? Poi, siccome AMD è rimasta all'oscuro questi anni, è possibile andare incontro a problemi di qualche genere? Compatibilità?

Non pecca in gaming. CI sono alcuni giochi in cui va meglio ryzen e altri in cui va meglio Intel, ma la differenza di FPS è poca.
Acquista anche la GPU su tao che sono arrivate le gtx 1050 e costano meno di amazon.
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36756
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Evita Gigabyte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!