DOMANDA Consigli assemblaggio pc gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bo3Rusu

Nuovo Utente
11
0
Salve da un po di tempo ho deciso di assemblare un pc da gaming, e vorrei assemblare qualcosa di non troppo costoso, ma con cui poter giocare tutti i giochi con grafica alta o anche massima, premetto che tra processore e scheda video non vorrei spendere più di 500 euro
per ora ho comprato il case e una scheda madre micro-atx Asus H81m-k
e ho pensato di acquistare un processore i5-6600k skylake quad core 3,5-3,9 ghz (210 euro)
e una scheda video gtx 1050ti 4gb(170 euro)
e dai 8 ai 12 gb di ram
consigli?
poi vorrei capire come fare per sapere se la scheda video è compatibile con la scheda madre o il processore?
 
Ultima modifica:

Climax27

Nuovo Utente
95
15
Non hai mai problemi di compatibilità tra gpu e tutto il resto. In questo periodo io prenderei una cpu Ryzen anzichè quell'i5 tra l'altro della generazione scorsa. Ci sono altri topic con configurazione 1050ti+Ryzen, dacci un'occhiata. Per adesso sono con lo smartphone e non posso farti una build.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Salve da un po di tempo ho deciso di assemblare un pc da gaming, e vorrei assemblare qualcosa di non troppo costoso, ma con cui poter giocare tutti i giochi con grafica alta o anche massima, premetto che tra processore e scheda video non vorrei spendere più di 500 euro
per ora ho comprato il case e una scheda madre micro-atx Asus H81m-k
e ho pensato di acquistare un processore i5-6600k skylake quad core 3,5-3,9 ghz (210 euro)
e una scheda video gtx 1050ti 4gb(170 euro)
e dai 8 ai 12 gb di ram
consigli?
poi vorrei capire come fare per sapere se la scheda video è compatibile con la scheda madre o il processore?
ora non è un buon momento per comprare una gpu.
Con la 1050 ti giochi a medio-alto in full hd.
La h81 non è compatibile con i processori moderni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili