consigli build 600-700 euro su Esseshop

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cigo97

Nuovo Utente
55
4
Ciao a tutti,
vorrei consigli su questa build , in particolare sono indeciso su:
- alimentatore 550w (consigliato da loro, mi sembra un pelo eccessivo per il carico ma non so quale scegliere)
- ram (non so se la frequenza, il tipo e la marca siano buoni)
- mobo (anche qui non so se la scelta che ho fatto sia giusta)
- ssd (vorrei usarlo per caricare solo Windows quindi non so se basta quello da 120gb o è meglio questo)

accetto consigli di ogni tipo (posso acquistare solo su esseshop perchè posso utilizzare il buono docenti quindi non consigliatemi pezzi da store che non lo accettano), grazie in anticipo.

p.s.: come mi consigliate di installare windows ? (so che ci sono chiavi a 10 euro ma non sono sicuro di come funzionino)

1523722043724.png
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Basta 120gb, ram a 2666, mobo hanno solo quella, alimentatore se non hai in mente upgrade in futuro prendi un 300w be quiet altrimenti 450w e stai largo.
 

Colonium

Nuovo Utente
20
1
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
AMD Wraith Spire (Led)
Scheda Madre
Gigabyte GA-AX370-Gaming 5
HDD
Samsung 960 evo 500 Gb
RAM
G.Skill Flare X 3200 Mhz cl14 (2 x 8 Gb)
GPU
Gigabyte 1060 Windforce OC 3 Gb
Monitor
Asus VE248H
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
NZXT S340 White
OS
Windows 10 Pro
Ho fatto anch'io la settimana scorsa un ordine su esseshop con carta del docente, è un sito serio ed affidabile, anche nell'assistenza clienti :-)
Allora... Windows puoi installarlo scaricandolo gratuitamente dal sito microsoft, e attivarlo in seguito acquistando la licenza (si trovano licenze ESD di Windows 10 Pro anche a meno di 5 euro). Personalmente poi, preferirei assemblarmelo da solo risparmiando quei 29 euro che utilizzerei invece per scheda madre (una mATX in quel case ha davvero poco senso secondo me), oppure per la scheda video (so che i prezzi attualmente non sono dei migliori, ma personalmente spenderei qualche euro in più per arrivare a prendere una 1050ti con doppia ventola, la zotac che hai scelto è concepita per stare in spazi ristretti, mini o micro-atx).
Per tutto il resto approvo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Cigo97

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Chiudo.
Sanzione di 25 punti per multiposting. Leggi il regolamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili