Consigli Configurazione "low Cost"

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
In effetti i colori si intonano al case come anche quelle della Mortal Arctic!
Anche se quella scritta "Pro" mette a disagio!
La asrock non la conosco bene e qui sul forum ne parlano male (almeno dove ho letto io) voi che ne pensate? comunque i prezzi sono buoni e facile anche un futuro update
La asrock è una marca più che buona. Non ho mai sentito dire davvero male di asrock, in più la serie pro e fatality l'ho montate un paio di volte e non ho mai avuto problemi!

Guarda anche la MSI B250 pc mate, il prezzo è simile all'altra B250 ma non ha quella scritta davvero orrenda
 
  • Mi piace
Reazioni: Enithings

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
La asrock è una marca più che buona. Non ho mai sentito dire davvero male di asrock, in più la serie pro e fatality l'ho montate un paio di volte e non ho mai avuto problemi!

Guarda anche la MSI B250 pc mate, il prezzo è simile all'altra B250 ma non ha quella scritta davvero orrenda

Se il problema è estetico, ci sarebbe anche la GA-B250-HD3.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enithings

Enithings

Nuovo Utente
59
8
Sono tutte e 3 più o meno simili, magari con porte in più o meno, me le guardo per bene grazie!
Se non sbaglio sono tutte e 3 ATX giusto? il case le supporta quindi non dovrei avere problemi di spazio.
La RAM è supportata da tutte e tre o devo controllare sulle specifiche?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Vai tranquillo, la RAM è corretta per entrambe.
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Perfetto!
Vi spiace se chiedo anche per ventole/dissipatore? (anche se probabilmente basterà quello stock di dissipatore)
Per un Pentium il dissi stock avanza. Le ventole non ci sono nel case?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Enithings

Nuovo Utente
59
8
Ne ha soltanto una posteriore della aerocool, farò altri acquisti quindi non mi farà male prepararmi già ora la "lista".
Allora per rimanere in tema nero/bianco marche affidabili da considerare? 120mm di spazio ne ha in abbondanza (due in alto per un eventuale radiatore e due anteriori quindi ci si può lavorare un pò) però per ora almeno una che tira dentro e una che tira fuori le volevo avere.
Però rispetto all'altro qua sono proprio fuori dal mondo quindi abbiate pazienza!
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Io ti consiglio almeno due ventole che buttano aria dentro il case e una che butta fuori. Le ventole puoi vederle un po' da solo. Cmq guarda un po' quelle della arctic o della cooler master (bianche e nere)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Enithings

Nuovo Utente
59
8
Magari le sistemo due sul davanti che buttano dentro e una/due dietro vicino al processore/scheda grafica che buttano fuori!
Ok dai ora ci penserò un pò su grazie per gliaiuti che mi avete dato vi dirò poi la scelta ardua che farò XD
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Magari le sistemo due sul davanti che buttano dentro e una/due dietro vicino al processore/scheda grafica che buttano fuori!
Ok dai ora ci penserò un pò su grazie per gliaiuti che mi avete dato vi dirò poi la scelta ardua che farò XD
Esatto, anche se ti consiglio di metterne due davanti e una dietro, cioè di creare un flusso d'aria positivo:
Hai più ventole in immissione che in emissione. Questo crea un flusso d'aria che tenderà a far entrare meno polvere nel case!
 

Enithings

Nuovo Utente
59
8
Farò così visto che è proprio la polvere che voglio evitare.
Il case in più ha i filtri negli "alloggi" dove porre le ventole quindi in parte anche quelle la terranno lontana!
Il case mi sembrava valido (ok in parte ho preso questo anche per la "finestra") poi pagato quasi sotto i 40 insieme al processore ho speso tipo 100 o qualcosina in più..
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Farò così visto che è proprio la polvere che voglio evitare.
Il case in più ha i filtri negli "alloggi" dove porre le ventole quindi in parte anche quelle la terranno lontana!
Il case mi sembrava valido (ok in parte ho preso questo anche per la "finestra") poi pagato quasi sotto i 40 insieme al processore ho speso tipo 100 o qualcosina in più..
Il prezzo va bene, solo che per 20 euro in più ti portavi a casa un masterbox o un phantex eclipse p400
 

Enithings

Nuovo Utente
59
8
Il prezzo va bene, solo che per 20 euro in più ti portavi a casa un masterbox o un phantex eclipse p400
Capiscimi la foga del momento! Però alla fine sono rimasto contento dopo averlo visto!
Col prossimo mi informerò sicuramente meglio...
Fine settimana o inizio della prossima farò l'ordine dei prezzi poi a fine mese vedrò di recuperare una 470 e se riesco anche un altro banco di ram così dovrei essere apposto per un bel pò!
Inoltre mi sto piacendo l'idea di tenere i colori fra il bianco e nero/nero e bianco (asrock pro4), ho adocchiato anche la msi 470 armor 4g oc che sta sui 170 (intona col resto della scheda), anche se è solo un idea
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
La custom MSI Armor pare abbastanza economica, ha un solo heatpipe per raffreddare la GPU. Non vorrei che non fosse abbastanza e ti costringesse ad alzare la curva delle ventole, aumentando il rumore.
Tuttavia a 170€ mette gola, se non hai intenzione di tirarla in overclock forse può andar bene. Altrimenti valuta la Gigabyte G1 a 180€ che ha più heatpipe.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enithings

Enithings

Nuovo Utente
59
8
In effetti non conosco il surriscaldamento della scheda, soprattutto quelle amd, nel caso comunque non penso di overclockare ora o comunque per l'utilizzo che ne avrò all'inizio, soprattutto i primi upgrade che farò saranno sicuramente nella ram e magari un ssd dove mettere il so che ora ho un un hdd un po' vecchiotto

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili