Consigli configurazione PC gaming/lavoro 1100€ ca

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tony.

Nuovo Utente
113
3
Perderesti tanto da quel processore, ma fai come preferisci.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Allo stesso tempo ho paura che un 8700k sia sprecato per il mio utilizzo, comunque la build la farò tra un mesetto massimo due, sperando di beccare prezzi stracciati magari prendo il K.
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Allo stesso tempo ho paura che un 8700k sia sprecato per il mio utilizzo, comunque la build la farò tra un mesetto massimo due, sperando di beccare prezzi stracciati magari prendo il K.
Fra due mesi?
Potevi dirlo fin dall'inizio...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
C'è sempre qualcosa migliore se alzi lo sguardo.
Il punto è, anche se potrei (budget) vale la pena spendere tanto di più per qualcosa che non fa al caso mio piuttosto che non sfrutterò per niente?
Ognuno naturalmente è libero di decidere la strada da intraprendere.
Come pure, tra due mesi (ci potrebbero essere parecchie novità sul piatto - non ha molto senso allora far stilare builds varie) se i prezzi caleranno per il K allo stesso modo scenderanno per gli altri, quindi vale il discorso precedente; semmai miglioro il contorno!
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Fra due mesi?
Potevi dirlo fin dall'inizio...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Si mi sono dimenticato di scriverlo all’inizio, comunque in due mesi anche se usciranno processori 8800 o 9000 non credo li prenderei lo stesso, anche perché essendo nuovi avrebbero prezzi esorbitanti e ci sarebbe relativamente poca differenza, almeno credo.
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
C'è sempre qualcosa migliore se alzi lo sguardo.
Il punto è, anche se potrei (budget) vale la pena spendere tanto di più per qualcosa che non fa al caso mio piuttosto che non sfrutterò per niente?
Ognuno naturalmente è libero di decidere la strada da intraprendere.
Come pure, tra due mesi (ci potrebbero essere parecchie novità sul piatto - non ha molto senso allora far stilare builds varie) se i prezzi caleranno per il K allo stesso modo scenderanno per gli altri, quindi vale il discorso precedente; semmai miglioro il contorno!
Infatti per il momento la build è questa, volevo chiedere consigli su quali fossero i componenti più adatti. Come ho detto prima comunque dubito cambierà di molto la build, al massimo se mai calassero i prezzi delle ram vorrei aggiungerne almeno 8GB da arrivare a 24 (non so se valga la pena oppure meglio andare diretti a 32), se riuscissi per questioni di budget anche 32 ma ne dubito.
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Infatti per il momento la build è questa, volevo chiedere consigli su quali fossero i componenti più adatti. Come ho detto prima comunque dubito cambierà di molto la build, al massimo se mai calassero i prezzi delle ram vorrei aggiungerne almeno 8GB da arrivare a 24 (non so se valga la pena oppure meglio andare diretti a 32), se riuscissi per questioni di budget anche 32 ma ne dubito.
Lascia perdere, non userei praticamente mai 24/32gb di RAM.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Lascia perdere, non userei praticamente mai 24/32gb di RAM.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Beh più avanti ho intenzione di iniziare a imparare a editare video con premiere, e credo che per editing e programmi del pacchetto Adobe sia ben accetta una bella ram
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Beh più avanti ho intenzione di iniziare a imparare a editare video con premiere, e credo che per editing e programmi del pacchetto Adobe sia ben accetta una bella ram
Ma difficilmente raggiungerai anche 16 GB di carico.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili