PROBLEMA Consigli connessione non avendo adsl

MATTEW1

Utente Attivo
337
11
Ragazzi un amico ha un problema . Non gli arriva l adsl . gli hanno proposto la Vodafone Super ADSL al mese ma GLI ho spiegato che se non ha proprio linea non è possibile metterla. quindi lo stavano già imbrogliando. Infatti lui abita in campagna e a 300 metri c'e la strata principale che lo divide dal paese dove c'e tutto :( DICO Questo perchè gli ho proposto il 4g con OGILink ma ovviamente mi metto a casa sua nella porta (quindi nemmeno dentro)e prende solo h h+. faccio 250 300 metri di strada che mi porta a quella principale e per magia subito il 4g..Quindi soluzioni??? solo satelittare come skydsl? non conviene nemmeno comprare un antenna che faccia da amplificatore per il 4g giusto? anche perchè mi sa costa parecchio e a quel punto faccio prima con skydsl. tanto lui non gioca gli serve giusto per navigare e guarde qualche video (niente giochi)
 
U

Utente 125751

Ospite
nessuno sa aiutarmi?


L' ADSL/ADSL2+ è disponibile solo su linea fissa. Se non ha il doppino telefonico e non ci sono problemi tecnici viene il tecnico che lo porta fin dentro casa.
Perchè non è possibile metterla?


Internet satellitate assolutamente no dato che è anche caro.

Ogilink non offre ti installa nessuna antenna e poi ha il limite di 250gb di traffico mensile. Ogni 25gb in più si pagano a parte.

C'è invece Eolo che offre una connessione ad internet in 4G e che installa l' antenna però bisogna vedere se è coperto e non ha ostacoli intorno che bloccano il segnale,
 

MATTEW1

Utente Attivo
337
11
ti spiego perchè secondo me non può. io quando vivevo in un paesino ho fatto come hai detto te.. chiamato è arrivata la telecom che ha scavato tutta una corsia per mettere i cavi . il suo problema è che insieme ad altre 20 famiglie abita (in campagna) hanno una strada a singola corsia asfaltata. quindi se scavano come fanno a passare? capisci perchè secondo me non è fattibile? eolo non raggiunge la sua località
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili