Consigli E Domande Per Il Mio Primo Computer Da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AttackOnTotoro

Nuovo Utente
53
5
Salve a tutti, tra poco giorni mi arriveranno i pezzi per il mio computer da gaming, essendo il primo, volevo qualche risposta in piu' ad alcune domande, grazie per la disponibilità

1) Mi consigliate di rimuovere la pasta termica del dissipatore stock e di metterne di nuova, oppure quella pre-applicata va bene ( In caso debba rimuovere quella per-applicata, come dovrei procedere ? ) E' un processore Intel i5 6400


2) Che versione di Windows mi consigliate per un comptuer da gaming ?

3) Al primo avvio del computer, devo accedere per forza al bios e smanettare ? Oppure mi leggerà automaticamente la pen-drive su cui dovrebbe partire l'installazione di windows ? ( scheda madre asrock B150 pro 4 )

Grazie a tutti in anticipo
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Come pasta va bene anche la preapplicata, ma se la cambi con un migliore tanto meglio se già ce l'hai... es. Arctic MX-4, per togliere la pasta dal dissipatore basta un pezzo di carta con un po' di alcool e pulisci bene
Metti Windows 10 ovviamente, al primo avvio accedi al bios e verifica che AHCI sia abilitato per le porte sata, poi in automatico dovrebbe partire l'installazione del SO visto che sul disco rigido non vi è nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: AttackOnTotoro

AttackOnTotoro

Nuovo Utente
53
5
Come pasta va bene anche la preapplicata, ma se la cambi con un migliore tanto meglio se già ce l'hai... es. Arctic MX-4, per togliere la pasta dal dissipatore basta un pezzo di carta con un po' di alcool e pulisci bene
Metti Windows 10 ovviamente, al primo avvio accedi al bios e verifica che AHCI sia abilitato per le porte sata, poi in automatico dovrebbe partire l'installazione del SO visto che sul disco rigido non vi è nulla
Grazie per le dritte! :)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Come pasta va bene anche la preapplicata, ma se la cambi con un migliore tanto meglio se già ce l'hai... es. Arctic MX-4, per togliere la pasta dal dissipatore basta un pezzo di carta con un po' di alcool e pulisci bene
Per dissipatore stock intel, vista la minima pressione esercitata,
sarebbe preferibile la Arctic MX2, per il fatto che essendo meno dura si stende meglio sull'HiS.

Metti Windows 10 ovviamente, al primo avvio accedi al bios e verifica che AHCI sia abilitato per le porte sata,
AHCI è ormai abilitato per default.

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili