DOMANDA Consigli impianto 2.0 per pc

r3ki80

Nuovo Utente
4
1
Salve,

dopo 7 anni passati ad usare un 2.1 della trust (tytan) causa karma e di conseguenza suocera che ti strappa i cavi facendo le pulizie causando danni irreparabili è giunto il momento di passare ad una coppia di casse più serie.

La distanza di ascolto varierà a seconda dell'uso, per gaming avrò le casse a circa 80/100 cm invece durante l'ascolto di musica sarò spapparazzato sul divano e passerà a circa 3 metri. La stanza complessivamente è di circa 40 mq ma la zona dove c'è la scrivania è di circa 20 mq (4x5)​
La distanza delle casse dal muro al momento sarebbe di una decina di centimetri, ho una scrivania stretta però è già in preventivo un cambio per aver maggior spazio​
La distanza tra le casse con la scrivania nuova potrebbe arrivare fino a 90/100 cm​
L'uso per la maggior parte è per l'ascolto di musica e visione di serie tv/film, per il gaming uso delle cuffie per evitare un eventuale divorzio a causa della mancanza di sonno ma non è da escludere che ogni tanto un uso ludico ci potrà essere :rock1:.​
Musicalmente non mi pongo limiti: jazz, rock, electro swing, dance e poi quando la suocera è in casa..... lasciamo perdere perchè mi sanguinano gli occhi a scriverlo.​
Leggendo varie discussioni ero arrivato ad un budget di circa € 150 con la scelta di casse passive più ampli: Scythe Creo Kraft (con modifica dei crossover) e FX d802 (da collegare via cavo ottico (la scheda madre dovrebbe avere. Gigabyte 990fx gaming , vedi immagine).​
Purtroppo le casse sono introvabile ( se avete link dove trovarle ve ne sarei grato).​
6432a33d_5.png
Altre soluzioni da vagliare? @Kha-Jinn


Grazie a tutti​
 
Ultima modifica:

r3ki80

Nuovo Utente
4
1
In attesa di consigli ho trovato altri diffusori sforando un po’ il budget, sperando che spediscano in Italia da Amazon uk o de visto i prezzi stracciati.

Q-Acoustics 3020
Wharfedale Diamond 220
Wharfedale Diamond 9.1

Chiedo aiuto anche a @Mattuz e @filoippo97
 
Ultima modifica:

r3ki80

Nuovo Utente
4
1
Proprio nessuno per consigli? Ho trovato le Wharfedale 220 in Uk per 129 £, non vorrei farmi sfuggire l’occasione.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Proprio nessuno per consigli? Ho trovato le Wharfedale 220 in Uk per 129 £, non vorrei farmi sfuggire l’occasione.
le Q Acoustics direi che sono le piú raffinate e dettagliate del trio, ma hanno un basso piú leggero.
le wharfedale 220 sono l'opposto invece, un po' piú musicali e con un basso piú gonfio, meno dettagliate delle 3020.
le diamond 9.1 sono il modello precedente delle 220, ancora piú morbide sul mediobasso.
Essenzialmente va a gusti, non é che ci sia un vero e proprio modello sconsigliabile o consigliabile, comunque terrei in considerazione anche le mission LX-2, una sorta di via di mezzo che lavora bene vicino al muro di fondo, con caratteristiche a metá strada tra il dettaglio delle 3020 e la morbidezza delle wharfedale.
 
  • Mi piace
Reazioni: densou

r3ki80

Nuovo Utente
4
1
Grazie per le info. Vediamo se riesco a trovare le mission lx2 ad un buon prezzo così da non sforare il budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!