DOMANDA Consigli Notebook gaming-pro [1200/1500€]

BeckNext

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti.
Come si può capire dal titolo, ho intenzione di comprare un nuovo computer portatile visto che ormai quello vecchio è diventato troppo obsoleto ( un traumatico HP Pavilion dv7 del 2011) e ho bisogno di alcuni consigli su quale acquistare.
Mi odierete per quello che sto per chiedere.
Parto col presupposto che ho un budget di 1200 - 1500 euro e SOTTOLINEO che sono molto schizzinoso ( direi quasi nevrotico ) sulla qualità/prezzo di un prodotto. Nel senso che se compro un pc a 1200 euro mi aspetto che sia da 1500 o se lo compro a 1500 lo vorrei da 1700 ( non so se ho reso l'idea ).
Il secondo presupposto è che il pc che desidero deve essere da gaming, ma che faccia workare bene anche programmi professionali come PROTOOLS.
Insomma, un compromesso fra un gaming solido di 40-60 fps a qualità se non ultra almeno alta, e performance liscio di lavoro.
Cercando su internet mi è parso subito in evidenza ( considerando i presupposti dati ) questo importante Asus.

https://www.amazon.it/gp/product/B0758N99YR/?tag=tomsforum-21

Fino ad ora è l'unico che si avvicina a quello che desidero, ma quella GTX 1050 mi tiene ancora le mani legate.
Lascio a voi esperti la parola ( potete anche insultarmi se volete, dopo quello ho chiesto me lo merito ahah ).
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e per la vostra pazienza.

P.S. : Sono molto schizzinoso nella scelta del mio prossimo pc perché una volta comprato, vorrei che per almeno un altri 5 anni non debba uscire altri soldi dalle tasche, contando che, insieme al pc, devo fare un'altra spesa importante per gli accessori di raffreddamento.
Grazie ancora per l'attenzione.
 

BeckNext

Nuovo Utente
10
0
Se dovessi scegliere fra una 1060 è una 1070 ovviamente direi l'ultima, tuttavia voglio anche considerare che debba avere almeno 16 gb di Ram installati ( 2 da 8 ) e SSD da 512 possibilmente. Deve essere un pc su cui ci devo anche lavorare quindi credo siano indispensabili.
L'ideale sarebbe che abbia le caratteristiche dell'Asus che ho postato, con al posto della GTX 1050, almeno una 1060 se non una 1070. D'altro canto se c'è da risparmiare, ben venga. 1500€ è il prezzo gonfiato al massimo del mio budget disponibile.
 
Ultima modifica:

BeckNext

Nuovo Utente
10
0
L'Omen non sembra niente male.
SSD da 256 mi prude parecchio essendo la metà di quello che desidero. Inoltre c'è da contare che è HP. E io ho un trauma con gli HP ( non sai quanti problemi mi ha dato il Pavilion ).
Piuttosto preferirei che sia Asus anche per gli ottimi sistemi audio che hanno ( visto che lavorerò nel settore usando appunto programmi come PROTOOLS ) oltre che per le performance da gaming.
Come ho modificato prima, l'ideale sarebbe il vivobook pro con una 1060 al posto della 1050.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
L'Omen non sembra niente male.
SSD da 256 mi prude parecchio essendo la metà di quello che desidero. Inoltre c'è da contare che è HP. E io ho un trauma con gli HP ( non sai quanti problemi mi ha dato il Pavilion ).
Piuttosto preferirei che sia Asus anche per gli ottimi sistemi audio che hanno ( visto che lavorerò nel settore usando appunto programmi come PROTOOLS ) oltre che per le performance da gaming.
Come ho modificato prima, l'ideale sarebbe il vivobook pro con una 1060 al posto della 1050.

https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-gl503vs-ei005t-4712900830538.html

ssd da 256gb
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io farei un pensierino a questo,al 99% è danneggiata solo la scatola, "male" che va reso e via
 

BeckNext

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti di nuovo.

Scusate se non ho più risposto in questi giorni, ho avuto diversi impegni è non ho avuto il tempo di darvi una risposta.
D'altro canto ho degli aggiornamenti da darvi e quindi mi permetto di chiedere ancora una volta il vostro prezioso aiuto.

Dopo accurate riflessioni, HO DECISO DI AUMENTARE IL BUDGET da 1500 a 1700 euro.
Questa decisione l'ho presa dopo aver contattato un conoscente lavorante nel settore che mi ha consigliato di fare ciò per non subire spese di miglioramento del pc che comprerò.
Detto ciò ribadisco che IL PC CHE DESIDERO debba essere da GAMING e utilizzabile anche per il lavoro PROFESSIONALE NEL SETTORE AUDIO, preferibilmente ASUS ( ma non perforza ) e che abbia almeno 16 gb di RAM ( 2 da 8 ), una GTX 1060 ( o preferibilmente superiore ) e SSD da 512 gb.

Ringrazio per i consigli avuti e ringrazio nuovamente in anticipo per risposte che mi darete e per la vostra pazienza.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a tutti di nuovo.

Scusate se non ho più risposto in questi giorni, ho avuto diversi impegni è non ho avuto il tempo di darvi una risposta.
D'altro canto ho degli aggiornamenti da darvi e quindi mi permetto di chiedere ancora una volta il vostro prezioso aiuto.

Dopo accurate riflessioni, HO DECISO DI AUMENTARE IL BUDGET da 1500 a 1700 euro.
Questa decisione l'ho presa dopo aver contattato un conoscente lavorante nel settore che mi ha consigliato di fare ciò per non subire spese di miglioramento del pc che comprerò.
Detto ciò ribadisco che IL PC CHE DESIDERO debba essere da GAMING e utilizzabile anche per il lavoro PROFESSIONALE NEL SETTORE AUDIO, preferibilmente ASUS ( ma non perforza ) e che abbia almeno 16 gb di RAM ( 2 da 8 ), una GTX 1060 ( o preferibilmente superiore ) e SSD da 512 gb.

Ringrazio per i consigli avuti e ringrazio nuovamente in anticipo per risposte che mi darete e per la vostra pazienza.

https://www.amazon.it/gp/product/B077MTDWMD/?tag=tomsforum-21
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

BeckNext

Nuovo Utente
10
0
Risalve a tutti.

Dopo varie riflessioni ho deciso di comprare questo portatile.

https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-gl503vs-ei005t-4712900830538.html

Ho contattato il venditore e, dicendo di essere interessato all'acquisto di questo modello, ho chiesto alcune informazioni riguardanti la parte hardware del pc.
Purtoppo non mi ha saputo rispondere adeguatamente ed è per questo che chiedo umilmente l'aiuto di chi conosce questo modello ( se ne ha avuto uno o ci ha avuto a che fare ).
Le domande di cui desidero risposta su questo modello sono principalmente tre, ovvero:
1- Quale SSD è installata ( intendo marca e modello, non la capienza ),
2- Se la RAM installata sia una da 16 gb o due da 8 gb,
3- Quanta capienza massima RAM ha, cioè se è 16, 24 o 32 gb e quandi banchi totali ha.

Un'altra cosa che vorrei chiedere ( ai più esperti ) è se la voce che è meglio avere due RAM da 8 gb rispetto che una da 16 gb, sia veritiera ( cioè che mi spiegasse bene la questione e quali differenze ci sono ).
Inoltre vorrei sapere se da autodidatta, una volta preso questo pc, sarebbe possibile cambiare l' SSD con un'altra e, se si può, quali modelli di SSD sono compatibili e quali no con questo modello.

Ringrazio infinitamente in anticipo per quelli che mi risponderanno e per la vostra pazienza.
 
Ultima modifica:

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Risalve a tutti.

Dopo varie riflessioni ho deciso di comprare questo portatile.

https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-gl503vs-ei005t-4712900830538.html

Ho contattato il venditore e, dicendo di essere interessato all'acquisto di questo modello, ho chiesto alcune informazioni riguardanti la parte hardware del pc.
Purtoppo non mi ha saputo rispondere adeguatamente ed è per questo che chiedo umilmente l'aiuto di chi conosce questo modello ( se ne ha avuto uno o ci ha avuto a che fare ).
Le domande di cui desidero risposta su questo modello sono principalmente tre, ovvero:
1- Quale SSD è installata ( intendo marca e modello, non la capienza ),
2- Se la RAM installata sia una da 16 gb o due da 8 gb,
3- Quanta capienza massima RAM ha, cioè se è 16, 24 o 32 gb e quandi banchi totali ha.

Un'altra cosa che vorrei chiedere ( ai più esperti ) è se la voce che è meglio avere due RAM da 8 gb rispetto che una da 16 gb, sia veritiera.
Inoltre vorrei sapere se da autodidatta, una volta preso questo pc, sarebbe possibile cambiare l' SSD con un'altra e, se si può, quali modelli di SSD sono compatibili e quali no con questo modello.

Ringrazio infinitamente in anticipo per quelli che mi risponderanno e per la vostra pazienza.

Come ssd c'è M.2 NVMe della Samsung
La ram installata è una da 16gb che puoi portare ad un massimo di 32gb.
Per quanto riguarda il dual channel sempre meglio averlo.
Infine per quanto riguarda il cambiare del ssd è facile grazie agli sportellini accessibili dietro notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: BeckNext

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Risalve a tutti.

Dopo varie riflessioni ho deciso di comprare questo portatile.

https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-gl503vs-ei005t-4712900830538.html

Ho contattato il venditore e, dicendo di essere interessato all'acquisto di questo modello, ho chiesto alcune informazioni riguardanti la parte hardware del pc.
Purtoppo non mi ha saputo rispondere adeguatamente ed è per questo che chiedo umilmente l'aiuto di chi conosce questo modello ( se ne ha avuto uno o ci ha avuto a che fare ).
Le domande di cui desidero risposta su questo modello sono principalmente tre, ovvero:
1- Quale SSD è installata ( intendo marca e modello, non la capienza ),
2- Se la RAM installata sia una da 16 gb o due da 8 gb,
3- Quanta capienza massima RAM ha, cioè se è 16, 24 o 32 gb e quandi banchi totali ha.

Un'altra cosa che vorrei chiedere ( ai più esperti ) è se la voce che è meglio avere due RAM da 8 gb rispetto che una da 16 gb, sia veritiera ( cioè che mi spiegasse bene la questione e quali differenze ci sono ).
Inoltre vorrei sapere se da autodidatta, una volta preso questo pc, sarebbe possibile cambiare l' SSD con un'altra e, se si può, quali modelli di SSD sono compatibili e quali no con questo modello.

Ringrazio infinitamente in anticipo per quelli che mi risponderanno e per la vostra pazienza.

Perchè non questo che oltre ad essere migliore è anche venduto su amazon a nemmeno 100 euro in più ?
 

BeckNext

Nuovo Utente
10
0
Perchè non questoche oltre ad essere migliore è anche venduto su amazon a nemmeno 100 euro in più ?

Non l'ho scelto perché il layout di tastiera è in tedesco, inoltre non noto sostanziali differenze da quello che ho scelto, anche se rimane un ottimo prodotto.

Come ssd c'è M.2 NVMe della Samsung
La ram installata è una da 16gb che puoi portare ad un massimo di 32gb.
Per quanto riguarda il dual channel sempre meglio averlo.
Infine per quanto riguarda il cambiare del ssd è facile grazie agli sportellini accessibili dietro notebook

Sei stato utilissimo, grazie. Solo mi potresti specificare meglio il modello di SSD? È una 950 pro o una 960 pro?
Inoltre volevo sapere le slot RAM sono due giusto?
Grazie ancora per le informazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili