Consigli per avere internet a casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
Grazie dell'informazione. Peccato, visto che è più seria, sarei stata più tranquilla con EOF....
Per ora mi godo la connessione adsl della telecom, così tanto faticosamente conquistata. Ed a questo proposito colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente Emanu, grazie per avermi accompagnato in questo mio cammino tortuoso e ad ostacoli, senza il tuo valido aiuto sarebbe stato per me tutto più difficile ed avrei probabilmente fatto scelte sbagliate per la connessione alternativa a telecom (ogylink). L'ho usata solo un mese ma poco importa visto che non devo pagare alcuna penale di recesso. Che dici, recedo subito, oppure aspetto ancora un po'? Non vorrei che per qualche motivo telecom non mi funzionasse più! Oramai sono terrorizzata. Al punto in cui sono, tu che sei esperto, posso escludere alcun tipo di imprevisto, contrarietà da parte di telecom, che si potrebbe inventare qualcosa per "togliermi" la connessione?
tranquilla sia per l'adsl che per la fibra.
ormai che hai la connessione, è alquanto improbabile che telecom te la tolga, visto che se lo fa senza valido motivo si metterebbe in guai seri.
la fibra, anche se ti capita con Flash Fiber invece che con EOF, dovrebbe andare bene ugualmente. L'unico difetto di Flash Fiber è che comprende solo Tim e Fastweb, mentre con EOF ci sono Tiscali, Infostrada, Vodafone e anche svariati operatori locali.
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
Grazie emanu sulla rassicurazione che la mia connessione telecom è, oramai, da ritenere consolidata. E grazie anche per le info sulla fibra. Forse, l'unico lato positivo, ma non ne sono sicura, è che quando arriverà la fibra, per i già clienti telecom, non ci saranno aumenti di tariffe. L'ho letto da qualche parte, ma non so se sia vero...
 
E

emanu37429

Ospite
Grazie emanu sulla rassicurazione che la mia connessione telecom è, oramai, da ritenere consolidata. E grazie anche per le info sulla fibra. Forse, l'unico lato positivo, ma non ne sono sicura, è che quando arriverà la fibra, per i già clienti telecom, non ci saranno aumenti di tariffe. L'ho letto da qualche parte, ma non so se sia vero...
ora hai tim smart casa?
se si, per richiedere la fibra, quando arriverà si può procedere in due modi:
- attivare l'opzione smart fibra (+10€ mensili) lasciando attiva quella casa (quindi hai chiamate illimitate e fibra)
- convertire smart casa in smart fibra (si perdono le chiamate illimitate e si riceve la fibra senza cambiamenti di costo)
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
Si, ho tim smart casa. Pago 19,90 mensili il primo anno, (internet illimitato e telefonate illimitate verso fissi e mobili). E dal secondo anno saranno 29,90. Grazie delle nuove info, l'ho sempre detto che sei laureato in tuttologia, ma che per modestia non lo dici :hihi:. La seconda opzione, naturalmente è più allettante perchè la tariffa non aumenta. Vedrò al momento, anche perchè da qui ad un anno, magari cambiano. Ma la tariffa attuale prevede il pagamento di ogni telefonata oppure c'è un tot di telefonate gratis?
 
E

emanu37429

Ospite
Si, ho tim smart casa. Pago 19,90 mensili il primo anno, (internet illimitato e telefonate illimitate verso fissi e mobili). E dal secondo anno saranno 29,90. Grazie delle nuove info, l'ho sempre detto che sei laureato in tuttologia, ma che per modestia non lo dici :hihi:. La seconda opzione, naturalmente è più allettante perchè la tariffa non aumenta. Vedrò al momento, anche perchè da qui ad un anno, magari cambiano. Ma la tariffa attuale prevede il pagamento di ogni telefonata oppure c'è un tot di telefonate gratis?
il secondo anno, a meno di qualche promozione particolare, con tim smart casa è 39,90 di standard (la promozione più bassa che ho mai visto fin ora è stata a 34,90)
sicura che sia 29,90? sul contratto che prezzo hai?

tim smart casa prevede chiamate senza scatto illimitate*. indipendentemente da quanto chiami, sempre lo stesso paghi

*illimitate si fa per dire, visto che tim, sotto nelle limitazioni specifica fino a 1500 minuti mensili.
mi chiedo se questa non è pubblicità ingannevole.
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
Boh, io mi attenevo alla mail che ho ricevuto quando ho fatto la richiesta on-line, oramai nel lontano gennaio 2017, copio-incollo il testo:
Riepilogo Costi TIM
TIM SMART CASA

Costo di abbonamento mensile

29,90 €

per un anno, SOLO ONLINE! Più primo mese GRATIS 19,00 €

Contributo di attivazione linea

90,00 €
Gratis
grayArrow.png
Casa


Costo di abbonamento mensile

10,00 €

per un anno Gratis

grayArrow.png
Smart Modem Wi-Fi


Prezzo

187,20 €

per 48 mesi 3,90 €

grayArrow.png
TOTALE COSTI MENSILI


19,00 €

grayArrow.png
TOTALE COSTI UNA TANTUM


3,90 €
La promozione benvenuto in TIM SMART consiste in un accredito di 29,90 Euro dalla prima fattura utile. Inoltre per le attivazioni SOLO ONLINE è riservato uno sconto di 120 Euro che verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta. riservata ai nuovi clienti TIM FISSO con internet illimitato,fino ad esaurimento disponibilità.

Ma forse hai ragione tu, emanu, altrimenti perchè accreditano 29,90? Dovrebbero accreditare 19,90....
 
E

emanu37429

Ospite
Boh, io mi attenevo alla mail che ho ricevuto quando ho fatto la richiesta on-line, oramai nel lontano gennaio 2017, copio-incollo il testo:
Riepilogo Costi TIM
TIM SMART CASA

Costo di abbonamento mensile

29,90 €

per un anno, SOLO ONLINE! Più primo mese GRATIS 19,00 €

Contributo di attivazione linea

90,00 €
Gratis
grayArrow.png
Casa


Costo di abbonamento mensile

10,00 €

per un anno Gratis

grayArrow.png
Smart Modem Wi-Fi


Prezzo

187,20 €

per 48 mesi 3,90 €

grayArrow.png
TOTALE COSTI MENSILI


19,00 €

grayArrow.png
TOTALE COSTI UNA TANTUM


3,90 €
La promozione benvenuto in TIM SMART consiste in un accredito di 29,90 Euro dalla prima fattura utile. Inoltre per le attivazioni SOLO ONLINE è riservato uno sconto di 120 Euro che verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta. riservata ai nuovi clienti TIM FISSO con internet illimitato,fino ad esaurimento disponibilità.

Ma forse hai ragione tu, emanu, altrimenti perchè accreditano 29,90? Dovrebbero accreditare 19,90....
ok. era come dicevo io.
tim smart base viene 29,90 a prezzo pieno e 19,90 scontata (o meglio, pagherai 29,90 ma ottavo, decimo e dodicesimo mese ti accreditano 40* per arrivare con un totale di 120/12 allo sconto di 10€ mensili).
l'opzione smart voce casa è 10 euro e per il primo anno è gratis.
dal secondo anno, tim smart base sta a 29,90 fissi e visto che scade anche la promozione su smart voce casa, si aggiungono 10 euro per arrivare a 39,90.
poi, si aggiunge anche il modem a 3,90 quindi a prezzo pieno stiamo a 43,80 mensili.

*a proposito dei 40 di accredito, quando arriverà l'ottavo mese, credo ti converrà ricordare alla tim che te li deve, visto che ad alcuni utenti se li son "stranamente" dimenticati e solo dopo aver reclamato al 187 hanno ricevuto l'accredito nella bolletta successiva.
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
Scusa emanu il ritardo nel risponderti, grazie per i chiarimenti e del consiglio di sollecitare tim per l'accredito dei 40 euro all'ottavo mese. L'ho già scritto sulla mia agenda on line.
*illimitate si fa per dire, visto che tim, sotto nelle limitazioni specifica fino a 1500 minuti mensili.
In effetti non sono proprio illimitate, sarebbero 25 ore al mese, quindi una media di 50 minuti di chiamate al giorno. per chi usa molto il telefono per lavoro o per chiacchierare, potrebbero non bastare. Nel mio caso è come se fossero illimitate: non supero mai i 50 minuti quotidiani, nemmeno in casi eccezionali!
 
E

emanu37429

Ospite
Scusa emanu il ritardo nel risponderti, grazie per i chiarimenti e del consiglio di sollecitare tim per l'accredito dei 40 euro all'ottavo mese. L'ho già scritto sulla mia agenda on line.

In effetti non sono proprio illimitate, sarebbero 25 ore al mese, quindi una media di 50 minuti di chiamate al giorno. per chi usa molto il telefono per lavoro o per chiacchierare, potrebbero non bastare. Nel mio caso è come se fossero illimitate: non supero mai i 50 minuti quotidiani, nemmeno in casi eccezionali!
per te saranno pure "illimitate", però, nella realtà non lo sono e quindi, quella di Tim penso possa definirsi pubblicità ingannevole, non credi?
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
Si, certo, è pubblicità ingannevole, era sottinteso quando ho scritto che per chi usa molto il telefono per lavoro o per chiacchierare, potrebbero non bastare.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno a tutti,

Mi collego a questo thread perché abbastanza inerente alla mia problematica.
Ho acquistato lo scorso novembre una casa di nuova costruzione, una villetta bifamiliare.
Ho fatto richiesta a Fastweb di attivazione della linea e quando è uscito il tecnico ho scoperto che c’è necessità di fare dei lavori stradali per collegare il pozzetto esterno di casa mia con il pozzetto Telecom dall’altro lato della strada.
Dopo 2 mesi di insistenza, Fastweb mi annulla il contratto dicendo che non sono in grado di sapere quando Telecom farà i lavori necessari per poter attivare la linea.

A questo punto io credo di avere 3 ipotesi su come procedere:
1. Mandare tutte le info necessarie ai contatti che indica il numero verde Telecom per l’allacciamento nuovi fabbricati ed immagino pagare io tale operazione.
2. Chiedere a TIM una nuova attivazione, sperando che Telecom possa avere un occhio di riguardo nei loro confronti che magari con Fastweb non aveva.
3. Chiedere a Vodafone una nuova attivazione, con il vantaggio che loro offrono 15gb di traffico dati nell’attesa dell’attivazione, ma ipotizzando un esito non molto diverso da quanto succcesso con Fastweb.

Come suggerite di procedere?
Ci sono altre alternative interessanti che mi sfuggono?

Grazie in anticipo
Il necroposting è vietato.
Apri un tuo thread in Area ADSL.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!