Consigli per avere internet a casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
2) Emanu, mi hai messo curiosità, racconta, che ha fatto quel certo tecnico della Sielte? Così rido un po':)
3) Martedi manderò il fax, speriamo che mi rispondano e mi dicano qualcosa in più.....
4) Ah, allora mi consolo. Ed io che credevo di essere particolarmente sfortunata. Non immaginavo che ci fossero così tante disfunzioni della Telecom. Quindi io ero in uno stato di grazia e neanche lo sapevo! Per tanti anni, nella casa dove abito ora, ho avuto telecom senza problemi (a parte la lentezza di internet) e quelle rare volte che ho chiamato perchè il telefono o internet non funzionavano, me l'hanno riparato in poche ore.... Ma per curiosità, quali sono le problematiche, oltre la mia, che telecom non risolve e che si è costretti a chiamare il 187 mille volte?
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
Te ne elenco un paio
Buona Pasqua :ok:

Internet lento
Centrali sature
Blocco delle connessioni da tot ora a tot ora per garantire la banda a tutti
Ecc ecc ecc
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
Grazie dell'elenco rockysly. Quindi per esempio, nel mio caso, per dare la connessione anche a me, potevano risolvere bloccando per qualche ora la connessione ai vicini?
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
Ecco il mio speedtest fatto ora, dopo che tim elimina la limitazione.
Dalle 13 di domani fino a l'una di notte navigo a nemmeno due mega un mega.
Tutto questo non te lo dicono i tecnici al telefono, ma ti dicono che è un problema delle abitazioni......
 

Allegati

  • Screenshot_2017-04-16-01-09-23.png
    Screenshot_2017-04-16-01-09-23.png
    350 KB · Visualizzazioni: 50
E

emanu37429

Ospite
2) Emanu, mi hai messo curiosità, racconta, che ha fatto quel certo tecnico della Sielte? Così rido un po':)
3) Martedi manderò il fax, speriamo che mi rispondano e mi dicano qualcosa in più.....
4) Ah, allora mi consolo. Ed io che credevo di essere particolarmente sfortunata. Non immaginavo che ci fossero così tante disfunzioni della Telecom. Quindi io ero in uno stato di grazia e neanche lo sapevo! Per tanti anni, nella casa dove abito ora, ho avuto telecom senza problemi (a parte la lentezza di internet) e quelle rare volte che ho chiamato perchè il telefono o internet non funzionavano, me l'hanno riparato in poche ore.... Ma per curiosità, quali sono le problematiche, oltre la mia, che telecom non risolve e che si è costretti a chiamare il 187 mille volte?
2) non è proprio per quello che ha fatto, quanto per il suo modo di fare. se ne stava come se fosse in un mondo tutto suo (aveva le cuffiette. chissà che ascoltava?) e sembrava non accorgersi di quello che gli succedeva attorno. magari non gli stavo simpatico e cercava di ignorarmi?
per il resto, pensa che aveva lasciato l'armadio ripartilinee aperto quando si era allontanato per una ventina di minuti. ti immagini, se passava un malintenzionato quanti danni poteva fare? comunque, poi torna, attacca 2 fili e sbatte lo sportello dell'armadio per chiuderlo, ma sembrava come se volesse staccarlo per la forza che ci ha messo, e se ne va. Personaggio originale, non credi?

3) ok. poi fai sapere.
4) altre problematiche che difficilmente risolve alla prima chiamata sono ad esempio: cambio profilo, malfunzionamenti al dslam, perdite di connessione, secondarie degradate, linea disturbata, ecc... tranne la prima, sono tutte cose che richiedono l'uscita del tecnico, e che per questo difficilmente risolvono senza fare diecimila chiamate.

ciao e buona Pasqua.
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
2) Si, proprio uno strano tipo....
4) Già, a me hanno impiegato 2 mesi solo per far uscire il tecnico. Non so se la telecom si comporta così perchè, di fatto, detiene il monopolio. Ma dubito, visto il comportamento analogo degli altri operatori. Mi domando se gli altri paesi europei hanno le stesse disfunzioni della telecom locale, oppure se questa situazione c'è solo in Italia che, come in molti campi, anche in questo, sembra un paese del terzo mondo...
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
Spero che quando manderò la raccomandata del modulo di recesso dalla linea di dove ancora abito, non mi facciano sputare sangue per chiudermi l'abbonamento (con la conseguenza di pagare ad oltranza le rate telecom...).
P.S. Sai se il modem Alice lo devo restituire?
 
E

emanu37429

Ospite
2) Si, proprio uno strano tipo....
4) Già, a me hanno impiegato 2 mesi solo per far uscire il tecnico. Non so se la telecom si comporta così perchè, di fatto, detiene il monopolio. Ma dubito, visto il comportamento analogo degli altri operatori. Mi domando se gli altri paesi europei hanno le stesse disfunzioni della telecom locale, oppure se questa situazione c'è solo in Italia che, come in molti campi, anche in questo, sembra un paese del terzo mondo...
tranquilla, che molti paesi europei in quanto a operatori sul fisso stanno messi nelle stesse nostre condizioni.
Spero che quando manderò la raccomandata del modulo di recesso dalla linea di dove ancora abito, non mi facciano sputare sangue per chiudermi l'abbonamento (con la conseguenza di pagare ad oltranza le rate telecom...).
P.S. Sai se il modem Alice lo devo restituire?
1) non dovrebbero. comunque, tu conserva con cura una copia del modulo spedito, la ricevuta di invio e quella di ritorno, così, se provano a dirti qualcosa sei inattaccabile.
2) dipende. da quanti anni c'è l'hai? se è un modello antiquato, solitamente non lo richiedono.
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
1) Grazie del consiglio
2) Non ricordo con precisione, ma sicuramente ce l'ho da almeno una decina d'anni.Il modello è questo:
images
 

Allegati

  • upload_2017-4-17_15-56-54.jpeg
    upload_2017-4-17_15-56-54.jpeg
    5.6 KB · Visualizzazioni: 28
E

emanu37429

Ospite
1) Grazie del consiglio
2) Non ricordo con precisione, ma sicuramente ce l'ho da almeno una decina d'anni.Il modello è questo:
images
Dubito che lo vorranno indietro. È un modello ultra antiquato e non saprebbero che farsene.
Tu per conferma puoi chiedere al 187, ma penso che ti risponderanno così o magari ti diranno che se lo vogliono indietro ti contatteranno più in là.
 

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
Grazie dei consigli sul modem Alice e, riguardo la mia richiesta di connessione, ti terrò aggiornato appena ci saranno novità.
Intanto grazie ancora e buona Pasquetta.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Ma che ha il PC

Utente Attivo
103
10
OS
windows
1) ciao emanu, allora, come dicevi tu, con il fax rispondono. Infatti un operatore telecom mi ha chiamato ma, la risposta è comunque, la solita risposta di m.....a! Mi ha detto che loro non sanno cosa stanno facendo i tecnici, nè la tempistica, nè altro. Praticamente è la solita risposta che ottengo dal 187, con la variante che stavolta è stato il 187 a chiamare me e in più che mi ha assicurato che un tecnico mi chiamerà (già sperimentato in passato: non mi ha mai chiamato nessun tecnico). Questo è quanto.
2) Intanto ho sottoscritto l'abbonamento con Ogylink e per la metà di maggio mi dovrebbe arrivare per corriere il router. Speriamo bene.
3) riguardo il telefono fisso per il momento ho deciso di soprassedere perchè, anche se i Voip, con una buona connessione, funzionano bene, dovrei comprare nuovi telefoni voip e buttare tutti i telefoni cordless che ho a casa (diversi, perchè la casa è grande), che sono tutti piuttosto nuovi. Poi dell'altra alternativa, ho visto che i due che mi hai indicato tu, vodafone e poste mobile, non sono nessuno cordless. Ma io oramai sono troppo abituata alla praticità del cordless per tornare indietro ad un insulso telefono col filo! Mi domando come facciano ancora a vendere i telefoni col filo....
Non mi resta che sperare che telecom prima o poi mi dia la connessione.
4) una curiosità: visto che telecom offre la fibra con telefono solo voip, chi fa un contratto telecom-fibra deve cambiare tutti i telefoni di casa?
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!