DOMANDA Consigli per configurazione gaming FHD(?) [800€] periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vrashta

Nuovo Utente
3
0
Salve! Da qualche giorno navigo in cerca della mia prima configurazione da gaming e ho bisogno di un giudizio sul risultato.

Cpu: Intel Core i5-7400 3GHz 6MB
Mobo: Asus Prime B250-Plus
Scheda video: Sapphire Radeon RX 470 4GB NITRO+
Ram: Kingston Savage 8GB (2 x 4GB) DDR4-2400 Memory
Hdd interno: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Alimentatore: XFX TS, 550W
Case: BitFenix Neos Midi-Tower
Monitor: Benq GL2250 LCD Monitor 21.5 "

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, tutti i consigli sono ben accetti in quanto completo neofita
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Salve! Da qualche giorno navigo in cerca della mia prima configurazione da gaming e ho bisogno di un giudizio sul risultato.

Cpu: Intel Core i5-7400 3GHz 6MB
Mobo: Asus Prime B250-Plus
Scheda video: Sapphire Radeon RX 470 4GB NITRO+
Ram: Kingston Savage 8GB (2 x 4GB) DDR4-2400 Memory
Hdd interno: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Alimentatore: XFX TS, 550W
Case: BitFenix Neos Midi-Tower
Monitor: Benq GL2250 LCD Monitor 21.5 "

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, tutti i consigli sono ben accetti in quanto completo neofita
A quel tanto ci sta benissimo una rx 580 da 8gb, un i5-7500 e 16gb di ram, cosi sarai ok per un bel po :)
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
è necessaria una ram da 16 subito o posso puntare ad un upgrade futuro?
Subito no ma i classici 8 iniziano ad andare stretti, se punti al upgrade futuro ti consiglierei comunque di prendere un unico banco da 8 e non due da 4, anche se cosi non sfrutteresti il dual channel, ti avevo consigliato subito 16 perchè come detto rientravano nel budget
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Vrashta

Nuovo Utente
3
0
Subito no ma i classici 8 iniziano ad andare stretti, se punti al upgrade futuro ti consiglierei comunque di prendere un unico banco da 8 e non due da 4, anche se cosi non sfrutteresti il dual channel, ti avevo consigliato subito 16 perchè come detto rientravano nel budget
Invece per a rx 580 scelgo la nitro+ o la pulse? Non capisco le differenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!