DOMANDA Consigli per configurazione PC

HazeWasTaken

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, Vorrei chiedervi qualche consiglio sulla configurazione per gaming che ho fatto, premetto che non mi interessa risparmiare, posso spendere tranquillamente anche fino a 2100/2200, mi interessa molto di più che il PC regga qualsiasi gioco anche a dettagli massimi (i giochi in questione sono OverWatch e Arma 3 se vi interessa) e possibilmente in 4k. grazie anticipatamente :) http://imgur.com/a/PXFfy
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
La config e' bellina ma ha tre problemi:

1) Il case
2) l' alimentatore
3) il prezzo.

Spiego.
1) il case SEMBRA bello ma e' una porcata notevole, visto anche il prezzo che definirei MICIDIALE e che avrebbe fatto desistere quasi chiunque dal prenderlo. Se interviene, il mio amico @foglius potra' dirti di piu' a riguardo dato che ce lo ha avuto e lo ha proprio dato via per l'orrore.
Sappi subito una cosa:
https://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16811853032
si
spacca
SEMPRE.
Entro un anno si spacca e ti inonda di liquido il pc rompendo tutto.

Meglio se prendi un ottimo case (con quei soldi, puoi permetterti qualsiasi cosa) e mettici qualcosa come un NZXT X52 o X62 che sono una strafigata.

2) Un CX850 non e' certo l'alimentatore che vorrai mettere su una macchina di questo livello. Prenderemo un 650w 80Gold, invece, come un EVGA G2 650w, un FSP Hydro G, oppure potresti anche prendere un FSP Aurum 92+ 80Platinum. Tutti ben piu' appropriati del CX850M e a un prezzo simile o inferiore. Non ti serve quel genere di potenza, tantopiu' con una base di qualita' appena decente come quella dei CX a alto wattaggio.

3) Perche' compri tutto da amazon? In questo modo ti svenerai. Vedo prezzi elevatissimi per molti componenti.

Ora passiamo alle considerazioni piu' serie.
Non vedo il monitor;
tuttavia, se non lo hai gia' preso, non ti consiglio molto il gaming a 4k. E' cosa universalmente riconosciuta che l'esperienza gaming migliore e' a 2k, magari con un monitor 144Hz, quello e' il supertop. A 4k l'aumento di risoluzione da' un beneficio visuale piccolo, non commisurato al carico micidiale di risorse richieste per far girare i giochi a una risoluzione cosi' elevata.

Personalmente, viste le tue brame, preferirei una 1080Ti, invece di una 1080 normale, in entrambi i casi (sia con 4k, sia con 2k high refresh).
Ci sono ottimi modelli anche custom (MSI, Palit, Giga) sui 700 euro o meno. Nel tuo caso, direi che il gioco vale la candela.

Se ripartisci meglio il budget tra i vari componenti, e eviti di fare la config completa da Amazon che ti SPELLA VIVO coi prezzi, sicuramente con 2000 euro ce la facciamo facilmente.

Se vuoi posso provvedere io.
 
  • Mi piace
Reazioni: mercur e deadman

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
La config e' bellina ma ha tre problemi:

1) Il case
2) l' alimentatore
3) il prezzo.

Spiego.
1) il case SEMBRA bello ma e' una porcata notevole, visto anche il prezzo che definirei MICIDIALE e che avrebbe fatto desistere quasi chiunque dal prenderlo. Se interviene, il mio amico @foglius potra' dirti di piu' a riguardo dato che ce lo ha avuto e lo ha proprio dato via per l'orrore.
Sappi subito una cosa:
https://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16811853032
si
spacca
SEMPRE.
Entro un anno si spacca e ti inonda di liquido il pc rompendo tutto.

Meglio se prendi un ottimo case (con quei soldi, puoi permetterti qualsiasi cosa) e mettici qualcosa come un NZXT X52 o X62 che sono una strafigata.

2) Un CX850 non e' certo l'alimentatore che vorrai mettere su una macchina di questo livello. Prenderemo un 650w 80Gold, invece, come un EVGA G2 650w, un FSP Hydro G, oppure potresti anche prendere un FSP Aurum 92+ 80Platinum. Tutti ben piu' appropriati del CX850M e a un prezzo simile o inferiore. Non ti serve quel genere di potenza, tantopiu' con una base di qualita' appena decente come quella dei CX a alto wattaggio.

3) Perche' compri tutto da amazon? In questo modo ti svenerai. Vedo prezzi elevatissimi per molti componenti.

Ora passiamo alle considerazioni piu' serie.
Non vedo il monitor;
tuttavia, se non lo hai gia' preso, non ti consiglio molto il gaming a 4k. E' cosa universalmente riconosciuta che l'esperienza gaming migliore e' a 2k, magari con un monitor 144Hz, quello e' il supertop. A 4k l'aumento di risoluzione da' un beneficio visuale piccolo, non commisurato al carico micidiale di risorse richieste per far girare i giochi a una risoluzione cosi' elevata.

Personalmente, viste le tue brame, preferirei una 1080Ti, invece di una 1080 normale, in entrambi i casi (sia con 4k, sia con 2k high refresh).
Ci sono ottimi modelli anche custom (MSI, Palit, Giga) sui 700 euro o meno. Nel tuo caso, direi che il gioco vale la candela.

Se ripartisci meglio il budget tra i vari componenti, e eviti di fare la config completa da Amazon che ti SPELLA VIVO coi prezzi, sicuramente con 2000 euro ce la facciamo facilmente.

Se vuoi posso provvedere io.
Con la 1080 ti inoltre potrà giocare in QHD a 144hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

HazeWasTaken

Nuovo Utente
2
0
La config e' bellina ma ha tre problemi:

1) Il case
2) l' alimentatore
3) il prezzo.

Spiego.
1) il case SEMBRA bello ma e' una porcata notevole, visto anche il prezzo che definirei MICIDIALE e che avrebbe fatto desistere quasi chiunque dal prenderlo. Se interviene, il mio amico @foglius potra' dirti di piu' a riguardo dato che ce lo ha avuto e lo ha proprio dato via per l'orrore.
Sappi subito una cosa:
https://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16811853032
si
spacca
SEMPRE.
Entro un anno si spacca e ti inonda di liquido il pc rompendo tutto.

Meglio se prendi un ottimo case (con quei soldi, puoi permetterti qualsiasi cosa) e mettici qualcosa come un NZXT X52 o X62 che sono una strafigata.

2) Un CX850 non e' certo l'alimentatore che vorrai mettere su una macchina di questo livello. Prenderemo un 650w 80Gold, invece, come un EVGA G2 650w, un FSP Hydro G, oppure potresti anche prendere un FSP Aurum 92+ 80Platinum. Tutti ben piu' appropriati del CX850M e a un prezzo simile o inferiore. Non ti serve quel genere di potenza, tantopiu' con una base di qualita' appena decente come quella dei CX a alto wattaggio.

3) Perche' compri tutto da amazon? In questo modo ti svenerai. Vedo prezzi elevatissimi per molti componenti.

Ora passiamo alle considerazioni piu' serie.
Non vedo il monitor;
tuttavia, se non lo hai gia' preso, non ti consiglio molto il gaming a 4k. E' cosa universalmente riconosciuta che l'esperienza gaming migliore e' a 2k, magari con un monitor 144Hz, quello e' il supertop. A 4k l'aumento di risoluzione da' un beneficio visuale piccolo, non commisurato al carico micidiale di risorse richieste per far girare i giochi a una risoluzione cosi' elevata.

Personalmente, viste le tue brame, preferirei una 1080Ti, invece di una 1080 normale, in entrambi i casi (sia con 4k, sia con 2k high refresh).
Ci sono ottimi modelli anche custom (MSI, Palit, Giga) sui 700 euro o meno. Nel tuo caso, direi che il gioco vale la candela.

Se ripartisci meglio il budget tra i vari componenti, e eviti di fare la config completa da Amazon che ti SPELLA VIVO coi prezzi, sicuramente con 2000 euro ce la facciamo facilmente.

Se vuoi posso provvedere io.

Ciao, innanzitutto grazie per il tempo dedicato per la risposta cosi ben dettagliata.

Allora, per il case non avevo idea dei problemi che può portare, quindi l'ho cambiato come da tuo consiglio, cosi come con l'alimentatore.
Riguardo la 1080ti credo che dovrò attendere un po, 300 euro in più mi diventa un po caro :/
Per il monitor al momento ho un Asus VX238H, di certo non il top, infatti pensavo di cambiarlo, se hai anche consigli su qualche buon monitor ti ascolto volentieri :)
In fine acquisto tutto da amazon per un semplice fatto di affidabilità, anni di acquisti e mai nessun problema, ma se conosci un altro sito, dove si riesce a fare la stessa configurazione pagando meno e con certezza che sia tutto perfetto accetto volentieri :)
Questo è come si presenta ora la configurazione http://imgur.com/a/ydTRt
 
Ultima modifica:

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao, innanzitutto grazie per il tempo dedicato per la risposta cosi ben dettagliata.

Allora, per il case non avevo idea dei problemi che può portare, quindi l'ho cambiato come da tuo consiglio, cosi come con l'alimentatore.
Riguardo la 1080ti credo che dovrò attendere un po, 300 euro in più mi diventa un po caro :/
Per il monitor al momento ho un Asus VX238H, di certo non il top, infatti pensavo di cambiarlo, se hai anche consigli su qualche buon monitor ti ascolto volentieri :)
In fine acquisto tutto da amazon per un semplice fatto di affidabilità, anni di acquisti e mai nessun problema, ma se conosci un altro sito, dove si riesce a fare la stessa configurazione pagando meno e con certezza che sia tutto perfetto accetto volentieri :)
Questo è come si presenta ora la configurazione http://imgur.com/a/ydTRt
Taocomputer come shop va benissimo, con amazon ti sveni, io acquistando da vari shop ho risparmiato sui 100 euro, che ho investito per un buon case, psu modulare e dissipatore aftermarket, quindi conviene.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Provo a rifarla da dove dico io

Ma che case ci hai messo bro? :cav:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

Allegati

  • upload_2017-6-22_23-40-38.png
    upload_2017-6-22_23-40-38.png
    322.6 KB · Visualizzazioni: 14

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ah

tieni presente che col monitor che hai attualmente e' come "le perle ai porci"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili