Consigli Per Gli Acquisti: Amd Rx 470 Vs Rx 480 Vs Gtx 1060 Vs Gtx 1070

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
(approfondite mica tanto, ma ora aggiorno ahahah).

Mi spiace solo non darti un parere sulla Gigabyte, ma non trovo davvero nulla....
Facci un benchmark per le temperature e altro :D ;)
Buona fortuna
Come no? Mi hai praticamente inviato tutto, dalle temperature fino all'ipotetico prezzo di vendita!
Sono curioso anch'io visto che su quel prezzo trovo solo delle sapphire ma rx480.

quando arriva?
Penso settimana prossima, tao è un po lento sulle spedizioni. Appena posso vi faccio sapere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Come no? Mi hai praticamente inviato tutto, dalle temperature fino all'ipotetico prezzo di vendita!

Penso settimana prossima, tao è un po lento sulle spedizioni. Appena posso vi faccio sapere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ora arriva una un po' più dettagliata, con un modello in più :morte:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ragazzi vorrei acquistare una 480 (580) 4/8gb. dite che entro un mese i prezzi scenderanno ? al massimo potrei puntare sull'usato
ciao,
il problema è che ci sono pochi modelli ancora negli shop, diciamo che si devono ancora espandere.
Aspetterei 1/2 settimane, comunque una RX 480 da 4GB la trovavi nuova a 220€ circa, ora se la vuoi nell'usato prendila a meno di 180-190€
Su subito.it già trovi una XFX GTR RX 480 da 8GB a 200€ (trattabili direi fino a 190€) che è un ottimo acquisto
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ma tra la 480 4gb e la 480 8 gb c'è molta differenza? magari quelle caratteristiche si notano di più se uno monta un pannello buono per giocare
mah, neanche troppo di prestazioni.
8GB è più una sicurezza per chi vuole comprare una scheda ora e non vuole spiacevoli sorprese (se mai ci saranno) in un futuro più lontano che prossimo, trovandosi la NvRam piena, le prestazioni variano del 2-3 %, dipende solamente dal budget e dal prezzo a cui le si trova.
Per il momento, 4GB bastano per il Full HD in generale.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
tra le custom quali sconsigliare o quali consigliare del modello 480 4gb ?
Il miglior modello per rapporto qualità prezzo era la XFX GTR, meglio la MSI Gaming X e anche la Sapphire non era male, ma era molto rumorosa rispetto alle precedenti.
Il problema sarà trovarle, la MSI la lascerei perdere già in partenza visto che costava sempre qualcosa di più e la troverai a prezzi troppo alti.
Se devi prendere una 480 da 4GB, stai sui 170€, non di più.
Sconsigliare, boh, le Gigabyte avevo visto che non erano proprio il top come dissipatore.
Le Asus erano ottime, ma mi pare che avessero dei problemi legati alle Nvram e costava una paccata in genere, quindi anche lei la lascerei perdere.
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Forse ci siamo! Ho beccato la XFX rx-480p8lfb6 8gb appena sotto i 250€... Consigli?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!