Consigli per imparare dreamweaver CC a livello professionale?

Ivar83

Utente Attivo
618
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti, da tempo vorrei imparare ad utilizzare in maniera professionale questo software Dreamweaver... sapendo ciò che porta via del tempo e del denaro, ho aspettato fino a oggi per potermi dedicarmi al meglio avendo più tempo libero a disposizione.

Vorrei dei Consigli da gente più esperta di me "VOI":thanks:

In questi giorni ho ordinato un libro di testo Dreamweaver CC ad un prezzo di 60€

ma siccome lo inizio da zero questo software vorrei sapere come posso muovermi al meglio, mi servirebbe un videocorso online?


Dovrei fare 2 Blog e 3 siti web per marketing per tre negozi.


Esperienze personali a livello professionale:
Photoshop - Sony vegas - autocad
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Ma informarsi no è? cioè almeno una ricerca in inglese su google dico. Ti dico questo perchè a livello professionale non si usa più dreamweaver dal 2010.
If you rely too much on the basic functions of Dreamweaver, it can turn you into a lazy web designer. Since the web is constantly evolving, you may miss out on valuable developments by limiting your design knowledge to just the tools provided by Dreamweaver.

Even though your top concern might be how easy it is to upload and organize content, at some point you may want to explore beyond WYSIWIG solutions to incorporate more sophisticated technology into your projects.

Another downside to Dreamweaver is that it is expensive compared with other solutions. There are plenty of content manager systems, such as WordPress, that provide you with basic web tools at no cost.

In some cases, you can do much more powerful tasks with CMS platforms than with Dreamweaver, which can be overwhelming for beginners. In order to maximize the software for its most powerful capabilities, you will need a cloud subscription, which can add up to high expenses over time.
 

Ivar83

Utente Attivo
618
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
Ma informarsi no è? cioè almeno una ricerca in inglese su google dico. Ti dico questo perchè a livello professionale non si usa più dreamweaver dal 2010.


Questa notizia non la sapevo.... Un paio d'anni fa leggevo che molti utenti si orientano verso il pacchetto Adobe in quanto più completa,
Lo pensavo anch'io rispetto a joomla e Wordpress. "Pensavo" perché mi stai facendo venire dei dubbi....

Potresti dirmi perché oggi Dreamweaver è inutile? E i corsi che loro fanno, sono solamente cartastraccia? Perché se cosi fosse il certificato ACA non vale nulla.
 
Ultima modifica:

Ivar83

Utente Attivo
618
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu

https://www.quora.com/Is-Adobe-Dreamweaver-worth-learning-in-2016

Ripeto anni fa era ok, ma oggi il web è cambiato è più dinamico con dreamweaver creeresti siti anni 2008. La cosa peggiore è che se vorresti creare siti moderni con dreamweaver sarebbe una sofferenza a questo punto ide più professionali come phpstorm o webstorm fanno decisamente meglio il loro lavoro a mio parere. Ma se tu non hai mai creato un sito, allora te lo dico da adesso, ti devi sporcare le mani, scordati dreamweaver che te lo crea alla paint disegnandolo ormai non funziona più cosi.

Cit.
No one uses Dreamweaver anymore. Learn how to code. Learn a good text editor or IDE. Ignore Dreamweaver.
 

Ivar83

Utente Attivo
618
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro

https://www.quora.com/Is-Adobe-Dreamweaver-worth-learning-in-2016

Ripeto anni fa era ok, ma oggi il web è cambiato è più dinamico con dreamweaver creeresti siti anni 2008. La cosa peggiore è che se vorresti creare siti moderni con dreamweaver sarebbe una sofferenza a questo punto ide più professionali come phpstorm o webstorm fanno decisamente meglio il loro lavoro a mio parere. Ma se tu non hai mai creato un sito, allora te lo dico da adesso, ti devi sporcare le mani, scordati dreamweaver che te lo crea alla paint disegnandolo ormai non funziona più cosi.

Cit.
No one uses Dreamweaver anymore. Learn how to code. Learn a good text editor or IDE. Ignore Dreamweaver.
Allora prima di tuffarmi in questi due software mi studio meglio il linguaggio php e nel frattempo mi arrangio con WordPress

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non direi proprio che Dreamweaver ormai non lo usi più nessuno. Anzi.
Non piace a molti per diversi, e buoni, motivi. È Adobe, quindi proprietario e costoso, non gira su Lunix, fa tutto lui (quindi non piace ai programmatori). Ormai ci sono alternative, al punto che ognuno usa quello a cui piace di più. Non so quale sia il tuo livello, se hai già esperienze o meno, se vuoi iniziare ti consiglierei di provare con una delle alternative OpenSource, tipo Altana Studio, gratis sotto licenza GPL.
 

Ivar83

Utente Attivo
618
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
Non direi proprio che Dreamweaver ormai non lo usi più nessuno. Anzi.
Non piace a molti per diversi, e buoni, motivi. È Adobe, quindi proprietario e costoso, non gira su Lunix, fa tutto lui (quindi non piace ai programmatori). Ormai ci sono alternative, al punto che ognuno usa quello a cui piace di più. Non so quale sia il tuo livello, se hai già esperienze o meno, se vuoi iniziare ti consiglierei di provare con una delle alternative OpenSource, tipo Altana Studio, gratis sotto licenza GPL.
Mai sentito.... controllerò su YouTube per vedere come è fatto, se mi potresti indicare una guida generica per fare un confronto con WordPress ti sarei molto grato

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sorry, Aptana Studio (il mio correttore continua a modificare il nome)
Trovi decine di tutorial sul tubo.
Ma comunque non è il solo, è solo uno dei tanti.

 

icox

Utente Attivo
497
246
L'ambiente di sviluppo e' l'ultimo dei problemi se stai iniziando a programmare, anzi iniziare con un IDE complesso e' anche controproducente perche' passi piu' tempo a capire come funziona lo strumento che a scrivere codice. All'inizio (e spesso anche dopo) un normale text editor avanzato e' piu' che sufficiente e ti permette di essere subito operativo, consiglio Atom o VS Code.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivar83

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili