DOMANDA Consigli per PC assemblato, cosa fare

Lorenzo Bargi

Nuovo Utente
16
1
Ciao a tutti
Avrei bisogno di qualche consiglio per un pc assemblato.
Sono inesperto per quanto riguarda l'hardware, ma cercherò di spiegare al meglio l'utilizzo che farò del PC

Possiedo già un Pc fisso(un HP del 2008) e ho già scheda Video(Radeon HD 7770) e una Scheda Audio USB esterna.
Credo che da questo Pc potrei riutilizzare l'HDD interno da 500 giga, oltre a possedere altri 2 HDD esterni(500 Gb e 1Tb).
Per il resto cerco consigli su tutto il resto dell'hardware, per ottenere un pc di fascia media che mi permetta di lavorare bene senza intoppi.

Budget: 650/750 €(
Uso: Editing audio(principale), Gaming e Video Editing(sporadico)

Leggendo sul forum inoltre pare che tutti consiglino di montare il pc da soli per evitare inutili spese.
Personalmente non ho mai fatto un lavoro del genere, e la mia paura è quella di sbagliare qualcosa nel montaggio o peggio rompere qualche pezzo.

Mi consigliate comunque di provare a fare da me seguendo qualche guida?

Secondo voi potrei anche optare per qualche assemblato già assemblato(scusate il gioco di parole) ed evitare la fase di montaggio?

Grazie in anticipo!:)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Con i pc pre-assemblati butti solo i soldi dalla finestra dato che fanno letteramente schifo e nemmeno convengono economicamente.

Deve per forza prendere ogni singolo componente. Ci sono svariate guide e video online riguardo all' assemblaggio di un pc e non è difficile.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Guarda puoi fare cosi:
Cattura.PNG