DOMANDA Consigli per un Upgrade.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chief dryu

Nuovo Utente
26
0
Ciao, ho appena concluso un offerta con la TIM per rete fissa e tramite girada (sito ecommerce) ho avuto in palio 150 euro di buono sconto, che volevo spendere o per un Ryzen 7 1800X o per un Intel i7-6850k.

Principalmente serve per il gaming, anche se uso il PC anche come workstation ma in modo molto leggero e quindi non ho bisogno di optare per qualcosa del genere.

Insieme alla CPU devo cambiare anche la scheda madre poiché ha un socket vecchio e le RAM anche, attualmente ho una scheda video della Sapphire RX 470 4GB e volevo quindi sapere da voi quale processore è meglio prendere, grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, ho appena concluso un offerta con la TIM per rete fissa e tramite girada (sito ecommerce) ho avuto in palio 150 euro di buono sconto, che volevo spendere o per un Ryzen 7 1800X o per un Intel i7-6850k.

Principalmente serve per il gaming, anche se uso il PC anche come workstation ma in modo molto leggero e quindi non ho bisogno di optare per qualcosa del genere.

Insieme alla CPU devo cambiare anche la scheda madre poiché ha un socket vecchio e le RAM anche, attualmente ho una scheda video della Sapphire RX 470 4GB e volevo quindi sapere da voi quale processore è meglio prendere, grazie.


Ciao :)

Evita come la peste girada che è grossa fregatura ed è pure illegale in Italia.

Non ti serviranno mai quelle cpu visto l' utilizzo che ne fai.
Tra l' altro l' i7 6850k si utilizza per configurazioni con più di una scheda video perchè altrimenti non si notano differenze rispetto all' i7 6800k. Poi stiamo parlando di cpu del 2016 morte insieme al socket X99 che è morto. Quest' anno sono uscite le nuove cpu Intel Skylake-X + le schede madr X299. Es. l' i7 7800X costa pure di meno però non ti serve per quello che devi fare.


Ti serve una cpu con una frequenza ed un IPC maggiore. Bisogna anche tenere conto della scheda video che hai. Se avevi una scheda video più prestante era meglio.

Qual' è il tuo budget massimo per cpu, scheda madre e ram?
Che cpu, scheda made e ram hai al momento?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

chief dryu

Nuovo Utente
26
0
Ho già acquistato da girada e sono affidabili, almeno per me.

In ogni modo la domanda è semplice; devo scegliere tra acquistare o uno o l'altro, ho un codice sconto e vorrei usarlo in questo modo (in pratica mi prendo gratis uno dei due processori) ma volevo sapere da voi quale dei due è migliore per il gaming.

Grazie.
 
M

Mattew87

Ospite
Ho già acquistato da girada e sono affidabili, almeno per me.

In ogni modo la domanda è semplice; devo scegliere tra acquistare o uno o l'altro, ho un codice sconto e vorrei usarlo in questo modo (in pratica mi prendo gratis uno dei due processori) ma volevo sapere da voi quale dei due è migliore per il gaming.

Grazie.
Se dovessi scegliere tra i due, prenderei il 1800x. Sicuramente risulta più longevo attualmente poiché più nuovo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili