Consigli per una tastiera meccanica

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
Salve a tutti! ho urgente bisogno di cambiare la mia attuale tastiera (CM Storm Devastator II) con una nuova tastiera, e stavo di pensando di fare il grande salto da membrana a meccanica visto che ho letto che ne vale veramente la pena. Siccome è la mia prima tastiera meccanica non ci volevo spendere tanto (budget massimo: 60-80 euro) e leggendo le varie discussioni presenti qui nel forum ho trovato la CM MasterKeys Pro S in offerta a 70 euro ss incluse in un noto sito (non so se si può citare).
Come caratteristiche vorrei che fosse:
- Meccanica (beh ovvio ahah);
- Illuminata (preferirei RGB ma anche monocolore potrebbe andare bene);
- Affidabile (inteso come una tastiera duratura o comunque che non dia problemi);

Non m'interessa avere (o comunque se c'è l'ha meglio altrimenti pace):

- Tastierino numerico;
- Tasti macro;

Per il layout sinceramente non m'importa, anche se non ho ancora capito quali sono le differenze tra uno e l'altro, ma comunque mi ci abituerò in poco tempo.
Inoltre avrei due domande riguardo la CM MasterKeys Pro S:

- Nel titolo c'è scritto white LED, invece nella descrizione completa c'è scritto che è RGB, quale delle due è vera?
- Ho letto che ha gli switch brown MX che ho visto essere i più adatti per un utilizzo misto, è vero?

Detto questo, me la consigliate come prima tastiera da gaming meccanica senza spendere un patrimonio? c'è di meglio in quella fascia di prezzo? grazie per la considerazione e buona serata!
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
la pro s credo sia solo rgb
detto cio', a 70 non e' male. Ce'e pure la anne pro rgb se vuoi
ottimi i brown imho
edit: esiste pure la pro s white led
 

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
e quella disponibile su (provo a citarlo, nel caso editate) Ak informatica quale dei due modelli è? Invece tra le due (Anne Pro e CM Pro S) c'è tanta differenza a livello di prestazioni/funzioni?
edit: invece la OZONE Strike Battle com'è rispetto alla CM?
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
La CM masterkey pro S a 70€ è solo led white. Per quanto riguarda anna pro vs masterkey pro s.
Partiamo dal fatto che la CM è una TKL, invece l'anna pro è una 60% (quindi è più piccola).
Come prima tastiera meccanica la CM va bene e l'unica cosa che è sotto la media sono i keycaps abbastanza sottili, ma per 70€ non si può prendete la luna.
Cmq se cerchi nelle discussioni sul forum c'è una mia recensione della cm masterkey pro s.


Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
Ah capito, comunque la recensione l'ho vista ed è per quello che mi sono indirizzato verso la CM, le dimensioni mi vanno bene, più piccola ancora ho paura mi risulti troppo scomoda, per i keycaps pazienza, basta che non si rompano alla prima pressione ahah.
Diciamo che come compresso tra una tastiera cinese da 50 euro e una tastiera blasonata da 100+ euro mi sembra la scelta migliore, se non l'unica disponibile attualmente senza considerare l'usato o siti esteri.
l'ultimo mio dubbio era se fosse anche migliore della ozone strike battle, considerando che quest'ultima costa 10 euro in più, ha gli switch red quindi meno indicati per il mio utilizzo e mi sembra sia anche più vecchiotta, dico bene giusto?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ah capito, comunque la recensione l'ho vista ed è per quello che mi sono indirizzato verso la CM, le dimensioni mi vanno bene, più piccola ancora ho paura mi risulti troppo scomoda, per i keycaps pazienza, basta che non si rompano alla prima pressione ahah.
Diciamo che come compresso tra una tastiera cinese da 50 euro e una tastiera blasonata da 100+ euro mi sembra la scelta migliore, se non l'unica disponibile attualmente senza considerare l'usato o siti esteri.
l'ultimo mio dubbio era se fosse anche migliore della ozone strike battle, considerando che quest'ultima costa 10 euro in più, ha gli switch red quindi meno indicati per il mio utilizzo e mi sembra sia anche più vecchiotta, dico bene giusto?
Buona anche la ozone

Sono carri armati
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili