DOMANDA Consigli Per "upgrade" Al Mio Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vejah

Nuovo Utente
61
2
CPU
Ryzen 5 3500
GPU
Zotac GTX 1060 6gb AMP
Ciao,
Ho bisogno di una mano per "potenziare" il mio computer fisso.
A me piace molto giocare e fare video. Dato che ho da un paio di mesi anche la fibra mi era venuta voglia di fare anche delle live. Però dopo svariate prove non e stato possibile perche, la mia cpu non me lo permetteva dato che anche solo giocando ad es. a "League of Legends" arrivavo a toccare i 70-80 gradi. Quindi e da un paio di giorni che chiedo consigli ad dei miei amici su cosa comprare e alla fine su amazon avevo intenzione di comprare le seguenti cose:

-Samson METEOR MIC Microfono a condensatore cardioide USB, questo per 2 motivi; il primo: dato che ho un headset ed il microfono da dei problemi ho deciso di prenderne uno esterno, il secondo motivo perche dato che faccio video (anche se non in modo costante) e avevo voglia di fare delle live ho pensato a questo microfono.

-Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151,

-ARCTIC MX-2 (4g) - Pasta termoconduttiva professionale per CPU e GPU - elevata conducibilità termica con una bassa resistenza termica - applicazione semplice e sicura - durabilità prolungata

-MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso, questo perche la mia scheda madre non supporta l'intel ed e stata consigliata da un mio amico.

-Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2400, 2x4 GB, Nero, qui sono invece constratto a comprarle perche io dispongo di 2 ram da 4GB ddr3 mentre la scheda madre supporta solo le ddr4

Ora dopo avervi elencato le cose al quale avevo intenzione di comprare, il mio budget può arrivare a massimo 500€ io su amazon mi sono sono gia informato ed arrivo a un
Totale provvisorio (5 articoli): EUR 456,89.
Dite che si potrebbe risparmiare qualcosa ?
Io non sono molto esperto di queste cose infatti chiedo consiglio anche a voi.
Grazie in anticipo !
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,
Ho bisogno di una mano per "potenziare" il mio computer fisso.
A me piace molto giocare e fare video. Dato che ho da un paio di mesi anche la fibra mi era venuta voglia di fare anche delle live. Però dopo svariate prove non e stato possibile perche, la mia cpu non me lo permetteva dato che anche solo giocando ad es. a "League of Legends" arrivavo a toccare i 70-80 gradi. Quindi e da un paio di giorni che chiedo consigli ad dei miei amici su cosa comprare e alla fine su amazon avevo intenzione di comprare le seguenti cose:

-Samson METEOR MIC Microfono a condensatore cardioide USB, questo per 2 motivi; il primo: dato che ho un headset ed il microfono da dei problemi ho deciso di prenderne uno esterno, il secondo motivo perche dato che faccio video (anche se non in modo costante) e avevo voglia di fare delle live ho pensato a questo microfono.

-Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151,

-ARCTIC MX-2 (4g) - Pasta termoconduttiva professionale per CPU e GPU - elevata conducibilità termica con una bassa resistenza termica - applicazione semplice e sicura - durabilità prolungata

-MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso, questo perche la mia scheda madre non supporta l'intel ed e stata consigliata da un mio amico.

-Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2400, 2x4 GB, Nero, qui sono invece constratto a comprarle perche io dispongo di 2 ram da 4GB ddr3 mentre la scheda madre supporta solo le ddr4

Ora dopo avervi elencato le cose al quale avevo intenzione di comprare, il mio budget può arrivare a massimo 500€ io su amazon mi sono sono gia informato ed arrivo a un
Totale provvisorio (5 articoli): EUR 456,89.
Dite che si potrebbe risparmiare qualcosa ?
Io non sono molto esperto di queste cose infatti chiedo consiglio anche a voi.
Grazie in anticipo !

Ciao :)

Le schede madri B150 ed H170 supportano le ram ddr4 max a 2133 mhz.
Come ram consiglio queste: Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13

La pasta termoconduttiva è già presente sul dissipatore stock ma se la vuoi cambiare va bene.

Come cpu prendi la versione boxed.
Anche l' i5 6500 non supporta le ram ddr3.

Non esistono schede madri da gaming. Se vuoi risparmiare come scheda madre consiglio questa: Asrock H170 Pro4 (no D3)


Come e-shop consiglio anche Tao Computer che ha prezzi più bassi rispetto ad Amazon.
Bisogna stare attenti su Amazon visto che ci sono anche gli e-shop esterni che vendono su Amazon. A parte che sono non sono buoni e poi vai a pagare più di una volta le spese di spedizione.


1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 188 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 47.54 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
Euro 96.45 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 325,35 iva Comp.
Paypal : 331,99 iva Comp.

Che alimentatore hai? Bisogna vedere se va bene oppure va sostituito. Considera che l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.
 

Vejah

Nuovo Utente
61
2
CPU
Ryzen 5 3500
GPU
Zotac GTX 1060 6gb AMP
Ciao :)

Le schede madri B150 ed H170 supportano le ram ddr4 max a 2133 mhz.
Come ram consiglio queste: Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13

La pasta termoconduttiva è già presente sul dissipatore stock ma se la vuoi cambiare va bene.

Come cpu prendi la versione boxed.
Anche l' i5 6500 non supporta le ram ddr3.

Non esistono schede madri da gaming. Se vuoi risparmiare come scheda madre consiglio questa: Asrock H170 Pro4 (no D3)


Come e-shop consiglio anche Tao Computer che ha prezzi più bassi rispetto ad Amazon.
Bisogna stare attenti su Amazon visto che ci sono anche gli e-shop esterni che vendono su Amazon. A parte che sono non sono buoni e poi vai a pagare più di una volta le spese di spedizione.


1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 188 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 47.54 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
Euro 96.45 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 325,35 iva Comp.
Paypal : 331,99 iva Comp.

Che alimentatore hai? Bisogna vedere se va bene oppure va sostituito. Considera che l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

il mio alimentatore e un: "itek atx+p4 power supply"
 
I

il velo di Maya

Ospite
il mio alimentatore e un: "itek atx+p4 power supply"

Allora non è un alimentatore ma uno pseudo alimentatore che è ultra-pessimo e non ci attaccherei nemmeno le lucette dell' albero di natale. Poi l' etichetta è completamente falsa e quindi anche i watts sono falsi. Itek è una delle peggiori marche che ci siano.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

La configurazione viene:

1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 188 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 47.54 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 550W Corsair Vengeance V550M 843591069946 [CP-9020111-DE]
Euro 66.7 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
Euro 96.45 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 390,72 iva Comp.
Paypal : 398,69 iva Comp.

Se paghi con il bonifico bancario risparmi qualcosina.
Per il microfono aspetta qualcuno che se ne intenda pechè non me ne intendo proprio.

Se invece vuoi risparmiare ancora come scheda madre c'è questa: Asrok H170 Pro4S però se puoi è meglio la Pro4.
 

Vejah

Nuovo Utente
61
2
CPU
Ryzen 5 3500
GPU
Zotac GTX 1060 6gb AMP
Allora non è un alimentatore ma uno pseudo alimentatore che è ultra-pessimo e non ci attaccherei nemmeno le lucette dell' albero di natale. Poi l' etichetta è completamente falsa e quindi anche i watts sono falsi. Itek è una delle peggiori marche che ci siano.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

La configurazione viene:

1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 188 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 47.54 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 550W Corsair Vengeance V550M 843591069946 [CP-9020111-DE]
Euro 66.7 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
Euro 96.45 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 390,72 iva Comp.
Paypal : 398,69 iva Comp.

Se paghi con il bonifico bancario risparmi qualcosina.
Per il microfono aspetta qualcuno che se ne intenda pechè non me ne intendo proprio.

Se invece vuoi risparmiare ancora come scheda madre c'è questa: Asrok H170 Pro4S però se puoi è meglio la Pro4.

Quindi alla fine dovrei avere un pc diciamo "decente" per fare un po tutto (gioco,video,streaming) ?
 

Vejah

Nuovo Utente
61
2
CPU
Ryzen 5 3500
GPU
Zotac GTX 1060 6gb AMP
"
Come e-shop consiglio anche Tao Computer che ha prezzi più bassi rispetto ad Amazon.
Bisogna stare attenti su Amazon visto che ci sono anche gli e-shop esterni che vendono su Amazon. A parte che sono non sono buoni e poi vai a pagare più di una volta le spese di spedizione.
"

E se volessi prendere il tutto su amazon quanto mi costerebbe ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili