Consigli: Powerline ethernet e access point

iwillsurvive

Nuovo Utente
5
0
Buon pomeriggio,
spiego subito il mio problema; ho una casa molto grande distribuita su un unico piano ed attualmente ho come contratto di casa la fibra di Tim a 30 MB con il suo modem originale (che la dico sinceramente tutta nelle zone limitrofe al wifi fa viaggiare internet a 28 Mb) ora qui sorge il mio problema:
Mi servirebbe internet sulla Tv con almeno una connessione decente e stabile, diciamo sopra i 20 mb. Solo che in wifi, essendo lontano dal modem il tv non prende bene il segnale e se lo prende naviga all'incirca a 9 mb. Allungare un cavo per circa 12 Mt con le cassette strapiene e passarlo attraverso 5 muri non mi va) Volevo che mi consigliaste l'accoppiata Power Line ethernet e access point compatibili con il mio modem di casa per portare il segnale vicino al tv??
Mi affido a voi esperti


grazie
 

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
Guarda non sono un esperto ma

Prima di prendere i powerline c è da valutare un pò di cose

1- lo attaccheresti a ciabatte ? O puoi diretto al muro?

2- quanto è nuovo l impianto elettrico ?

Conta che essendo attaccato alla rete elettrica potrebbe succedere che se attivi degli elettri domestici potrebbero ( lavatrici,micronde,etc ) andare in conflitto con internet e dimezzarti la banda

In ogni cosa io punterei su iFritz Box come marca , ma anche netgear e tp link


Hai provato ad usare il wi fi e posizionare qualche ripetitore ?! Non è efficientissimo come sistema ma puoi provarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

iwillsurvive

Nuovo Utente
5
0
ho preso in prova un powerline, di cui non ricordo la marca, ma senza access point comunque la banda era sempre 12 mb con il suo picco max, collegato fisso alla presa elettrica. L'impianto è dei primi anni 90' ... del resto ho avuto dei ripetitori, ma il wifi era scandaloso.. non mi dimezzava la banda, ma di più... scendeva a 3 o 4 mb.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili