DOMANDA Consigli scelta MoBo

gudz

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti :)
Ho in programma di regalare al mio pc un massiccio update. Stavo pensando di passare dal full HD al WQHD, prendendo una gtx 1070. Pensavo inoltre di mandare in pensione la mia amatissima cpu I7 2600k (dopo quasi 7 anni di onorato servizio) e puntare a una ryzen 5 1500X. (Magari in futuro cercherò di cambiare le due corsair vengeance 4gb ddr3, ma per il momento restano). Il case è un CM Silencio550, può tenere sia microATX che ATX
Detto questo, vorrei sapere quale scheda madre mi converrebbe prendere. Non ho intenzione di fare overclocking e non mi interessa che sia chissà quale figata, mi basta sia compatibile e regga le componenti (aka mi basta non costi un occhio della testa lol) :)
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
io sinceramente ti sconsiglierei il 1500x che è studiato per chi non sa fare oc io sinceramente butterei quei 10 euro che lo separano dal 1600 che le cose cambiano tra l'uno e l'altro senza dubbio

le ram devi cambiarle per forza non supporta più nessuno le ddr3 ed a ryzen piacciono ram ad ate frequenze 3000mhz 32000 mhz

come mobo io ti consiglierei la msi tomahawk b350

ma servirebbe un budget
 
  • Mi piace
Reazioni: gudz

gudz

Nuovo Utente
14
1
io sinceramente ti sconsiglierei il 1500x che è studiato per chi non sa fare oc io sinceramente butterei quei 10 euro che lo separano dal 1600 che le cose cambiano tra l'uno e l'altro senza dubbio

le ram devi cambiarle per forza non supporta più nessuno le ddr3 ed a ryzen piacciono ram ad ate frequenze 3000mhz 32000 mhz

come mobo io ti consiglierei la msi tomahawk b350

ma servirebbe un budget
Bhe già queste informazioni che mi hai dato sono molto utili, grazie mille :)
Per il budget non lo so, dato che dovrò modellare il mio "recupero fondi" sulla spesa prevista haha però quella mobo che mi hai consigliato è già a un prezzo che mi interessa
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
allora andrei di quella oltre non ha un senso
 
  • Mi piace
Reazioni: gudz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!