DOMANDA Consigli su cosa fare dopo diploma itis

Franrukario

Utente Attivo
1,048
63
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85M-E45
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Nvidia Geforce 1060 6Gb MSI Armor OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander MS-I
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10 Anniversary Update
Salve ragazzi,
Sono al quinto anno di informatica,onestamente la programmazione non mi sta coinvolgendo molto,in terzo in C++ sapevo fare qualcosa,l'anno scorso cambiando professore molti si sono trovati malissimo,non spiegava nulla e pretendeva che facessimo codici che non eravamo in grado di fare,adesso questo professore è mancato per motivi di salute e per poco un altro docente ci ha iniziato a spiegare i diagrammi ER e le basi dei database.
Ora parlo spesso con i miei che vorrebbero che andassi all'università,ma non sono convinto di scegliere ingegneria,poichè non mi piace diventare un programmatore.
Da quando ho 3 anni prendevo i pc vecchi di mio padre e li smontavo e ora sono in grado di aggiustare telefoni,console e pc,insomma mi piace tutto ciò che ha a che fare con l'hardware,l'unica cosa è che non credo esista una facoltà universitaria,ne so che tipi di lavoro possa fare se volessi intraprendere questa strada,purtroppo di negozi che aggiustano un pò di tutto ce ne sono veramente un centinaio,quindi aprirmene uno per conto mio penso sia uno spreco di soldi.
Spero che possiate chiarirmi i miei dubbi.
Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Ingegneria informatica riguarda l' hardware, la progettazione e la programmazione a basso livello; c'è più matematica, geometria, fisica e si fa anche chimica. Il corso di informatica riguarda la programmazione, gli algoritmi ed il software. Non c'è chimica, si fa meno matematica, geometria e fisica.
Molte persone passano da ingegneria informatica ad informatica perchè la prima è molto più tosta.

C'è anche il corso di laurea in ingegneria elettronica.